Vai al contenuto

mac mini 1,4 dual core


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho un notebook windows che sta tirando gli ultimi respiri e a breve dovrò sostituirlo. 

Stavo pensando a un mac mini modello base configurato così:

 

  • Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz, Turbo Boost fino a 2,7GHz
  • 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
  • Fusion Drive da 1TB
  • Intel HD Graphics 5000

989€. 

Il mio utilizzo è navigazione, office, foto e qualche programma non troppo pesante.

Il modello intermedio viene 819€, però ha l'hard disk a 5400 giri abbinato al processore 2,6. 

 

Secondo voi è meglio la prima configurazione col fusion drive abbinato al processore meno potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

però sul modello base non si può inserire o sbaglio?

 

 

vero. cmq non puoi prendere un mac con disco meccanico. sarebbe già vecchio ...l'ssd integrato da 256gb costa 240 euro.. che non mi sembra una cifra folle. 

 

io punterei a quello.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no, devi selezionare l'intermedio che avrà 8gb di ram e processore più veloce e mettere i 256gb di ssd per un totale di 1060

 

per la differenza minima che c'è tra le due configurazioni, punterei a quella con ssd puro 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo notebook è proprio da buttare? Non è che mettendo un Ssd, un po di RAM e magari una batteria compatibile potrebbe ancora andare avanti qualche anno?

Magari con 200 euro risolvi 😜

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo notebook è proprio da buttare? Non è che mettendo un Ssd, un po di RAM e magari una batteria compatibile potrebbe ancora andare avanti qualche anno?

Magari con 200 euro risolvi

vabbè se è per quello con 300-400 euro lo prende anche nuovo un pc win 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz
  • 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Intel Iris Graphics
  • € 1.059

quindi consigliate questa configurazione?

</p>

Questa si. Piuttosto di quello di prima forse era meglio upgradare il tuo

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che hai un notebook...hai già monitor e tastiera esterni o dovresti prendere anche quelli?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che hai un notebook...hai già monitor e tastiera esterni o dovresti prendere anche quelli?

Ho un monitor 22 pollici con cavo vga e quindi dovrei prendere l'adattatore. Tastiera e mouse li ho con attacco usb.

Ma se prendo la versione basica con memoria 8gb non posso poi modificarla successivamente con ssd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un monitor 22 pollici con cavo vga e quindi dovrei prendere l'adattatore. Tastiera e mouse li ho con attacco usb.

Ma se prendo la versione basica con memoria 8gb non posso poi modificarla successivamente con ssd?

http://www.saggiamente.com/2014/10/21/ifixit-sul-mac-mini-2014-la-ram-e-saldata-ma-ci-sono-altri-cambiamenti/ 

 

in pratica sì, non ho idea della difficoltà. Poi considerato che, suppongo, Apple monterà un ssd pcie e quindi più veloce del sata3, che un pcie ha un certo costo e che tu non dovresti metterci mani, quei 240 € in più non sono così folli 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

  • Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz
  • 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Intel Iris Graphics
  • € 1.059 

quindi consigliate questa configurazione? 

 

 

Consiglio anche io.

E' la configurazione che sto utilizzando ora.

 

Abbinata a 2 buoni monitor ci faccio Fotoritocco, coding e web design. Ottima.

Se hai domande sono qui! :)

 che possiedo:  ï£¿ Mac Mini Late 2014, ï£¿ MacBook Air 11" Mid 2011, ï£¿ iPad 3 64GB Wifi+3G bianco, ï£¿ AirPort Extreme 6G, ï£¿ AirPort Express 2G, ï£¿ Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!], ï£¿ Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band, ï£¿ iPhone 6s 64GB Gold + ï£¿ Midnight Blue Cover

 che ho posseduto: ï£¿ iPhone 5 16GB bianco, ï£¿ iPod Video 5G 60GB Black iPod Touch 1G 16GB Black, ï£¿ Apple TV 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un MacMini 1,4Ghz collegato alla mia Tv 42" 4K... Lo uso per il multimedia di ogni tipo, generalmente film Hd e Serie Tv... Lo uso moltissime per i video YouTube, anche 4K... Mai un lag... Oggi ci ho montato un video di 7m con final cut pro x, montando alcuni spezzoni, con dei titoli e delle transizioni... Anche li nessun problema, e ha finito la conversione in meno tempo di quanto pensassi... Io sono molto soddisfatto di questa macchina... Certo, l'HD tradizionale e i 4Gb di Ram in alcune circostanze si fanno sentire, ma tutto sommato sono molto soddisfatto! Lo consiglierei se stiamo parlando di una macchina per compiti non gravosi ma senza limitarsi alla sola navigazione web... Inoltre come ingombro è imbattibile!

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...