Vai al contenuto

Sono un nuovo utente che ha un gran bisogno di aiuto!!!


Ninab93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con il mac, è un Mac del 2015 con Os x Yosemite, e ultimamente da seri problemi. Innanzitutto non apre le applicazioni, quando le clicco compaiono nel dock, fanno tre saltelli ma non si aprono. Ho cercato di accedere al terminale per cercare di aprirle ma non apre nemmeno quello. Non si aggiorna, non mi permette di fare molto. In più mi dice che di 998,99 GB mi dice che ne sono disponibili solo 422,73 con i restanti 576,26 GB pieni nonostante nel computer non ci quasi nulla. Premetto che questo problema ha iniziato a darlo quando  ho installato CleanMyMac. Per me è un problema perché sopra io e il mio ragazzo ci stiamo montando un progetto con final cut e abbiamo paura che vada perso. Non volevo arrivare a formattarlo, ma che mi consigliate, è proprio necessaria la formattazione?


 Sono disperata aiutatemi   :cray:


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ho notato che ha dato problemi a diversi utenti. CleanMyMac l'ho già cestinato e ho cercato i file da eliminare manualmente dalla libreria dell'utente nel supporto applicazioni ma non ci sono

 

 

scarica easyfind e cerca con quello.

 

el capitan è migliore di yosemite.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i consigli di apple...direi abbasta inutili.

 

https://support.apple.com/kb/PH18746?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

 

il problema te lo da con tutte le app?hai recentemente aggiornato?

No più che altro me lo danno il terminale, le informazioni del mac, l'app store, automator e altre. No non ho fatto nessuno aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ho notato che ha dato problemi a diversi utenti. CleanMyMac l'ho già cestinato e ho cercato i file da eliminare manualmente dalla libreria dell'utente nel supporto applicazioni ma non ci sono

Andava eliminato col suo uninstaller, non è semplice. Potrebbe aver già fatto danni.

 

Potrebbe anche esserci qualcos'altro "di troppo". Se vuoi fare un'ispezione abbastanza semplice, scarica e lancia l'applicazione Etrecheck e posta qui il report, che ti aiutiamo.

 

Senz'altro gioverebbe passare a el Capitan.

 

Per lo spazio occupato, cosa dicono le "fette" in menu' mela > info su questo Mac > Archivio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

qui diventa difficile aiutarti se devo spiegarti come usare la consolle, io non installerei neanche tutti quei software.

 

Per una risoluzione rapida reinstallerei mantenendo i dati...soluzione rapida e indolore

Link al commento
Condividi su altri siti

Andava eliminato col suo uninstaller, non è semplice. Potrebbe aver già fatto danni.

 

Potrebbe anche esserci qualcos'altro "di troppo". Se vuoi fare un'ispezione abbastanza semplice, scarica e lancia l'applicazione Etrecheck e posta qui il report, che ti aiutiamo.

 

Senz'altro gioverebbe passare a el Capitan.

 

Per lo spazio occupato, cosa dicono le "fette" in menu' mela > info su questo Mac > Archivio ?

Aiuto aiuto aiuto non ci sto capendo più nulla. Cos'è Etrecheck? E come funziona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Etrecheck è una semplice utility, che esegue una scansione del tuo sistema, con particolare riguardo alle estensioni, elementi che si avviano al login, e altro che potrebbe rivelarsi problematico. Lo scarichi dal link indicato sopra, lo lanci, e viene generato un report. Stop. Analizzando il report, si puo' capire a colpo d'occhio se c'è qualcosa "di troppo". E' una utility molto comoda, perchè ti risparmia le istruzioni a riga di comando, ed apprezzata da tutti anche qui nel forum, perchè non va a modificare alcunchè. Ottenuto il report, puoi cestinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui diventa difficile aiutarti se devo spiegarti come usare la consolle, io non installerei neanche tutti quei software.

 

Per una risoluzione rapida reinstallerei mantenendo i dati...soluzione rapida e indolore

sulla console ho notato che mi dice  così ->    com.apple .xpc.launchd: (com.apple.systemprofiler [4181])  Service exited with abnormal code: 1

Che vuol dire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Etrecheck è una semplice utility, che esegue una scansione del tuo sistema, con particolare riguardo alle estensioni, elementi che si avviano al login, e altro che potrebbe rivelarsi problematico. Lo scarichi dal link indicato sopra, lo lanci, e viene generato un report. Stop. Analizzando il report, si puo' capire a colpo d'occhio se c'è qualcosa "di troppo". E' una utility molto comoda, perchè ti risparmia le istruzioni a riga di comando, ed apprezzata da tutti anche qui nel forum, perchè non va a modificare alcunchè. Ottenuto il report, puoi cestinarla.

Grazie allora provvedo subito ad istallarla :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sta vincendo ClenMyMac. Per ora.

 

Avviare in modalità sicura? tasto maiusc premuto lungamente all'accensione.

l'ho fatto una volta quando mi dava problemi final cut che non si apriva più e l'ho risolto. Ma se vado in modalità sicura che dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto una volta quando mi dava problemi final cut che non si apriva più e l'ho risolto. Ma se vado in modalità sicura che dovrei fare?

vedere se funziona. Lo troverai piuttosto lento, ma se funziona abbiamo capito qualcosa. E potrai lanciare Etrecheck.

Link al commento
Condividi su altri siti

entri nella partizione di recovery ... accedi a utilit disco e ripari il disco d'avvio (se le apps non si aprono la causa è al 99,99 % il filesystem danneggiato)

ho avviato il command+ r e sono sull'utility e mi mostra Os X base system come sorgente e mi chiede la destinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare nella tab in alto SOS. Dovresti avere 4 tasti circa a metà tra cui il tasto ripara disco (NON Verifica, in quanto verificherebbe senza risolvere i problemi).

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo appcleaner per disinstallare le mie app e non ho mai avuto problemi

Siamo contenti per te.

 

Il problema, in questo thread, sembra determinato da CleanMyMac che è tutta un'altra bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...