Vai al contenuto

Problema di aggiornamento Safari alla versione 9.0.1 (Mavericks)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Da qualche giorno (esattamente da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento per la sicurezza 2015-007) ho problemi ad aggiornare Safari all'ultima versione. Praticamente quando apro l'Apple Store mi viene proposto di aggiornare Safari cosa che ho già fatto almeno 20 volte ma senza risultato. L'aggiornamento sembra avviarsi normalmente ed andare a buon fine ma non appena mi compare la scritta "installato" mi riappare nuovamente l'opzione di installare l'upgrade per Safari in una condizione di "Loop" infinito senza soluzione apparente!! Ho già provato di tutto anche a scaricare l'update per la sicurezza e re installarlo nuovamente in modalità manuale ma senza risolvere il problema. A dire la verità è già da qualche giorno che ho anche problemi ad installare gli updates delle applicazioni che ho acquistato tramite Apple Store ma poi alla fine in qualche modo risolvo!! Il mio sistema operativo è Mavericks aggiornato alla versione ultima disponibile e cioè la 10.9.5. Non vorrei che con l'avvento del nuovo sistema operativo EL Capitan, "in quel di APPLE" si fossero scordati di coloro che ancora "viaggiano" con OSX 10.9. Spero che qualcuno abbia informazioni utili per risolvere questo fastidioso problema anche perchè non so se poi potrebbe essere anche un sintomo di qualcosa di più grave! Un saluto a tutti e buona serata!

 

Michele G. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele

anch'io uso ancora Mavericks aggiornato alla 10.9.5 e mi è successa una cosa simile alla tua con l'ultimo aggiornamento di Safari

Se non ricordo male mi ha riproposto l'aggiornamento per una volta soltanto. Poi ho chiuso App Store e una volta riaperto non mi ha più dato problemi.

Non so se cestinando il file delle preferenze di Safari possa risolversi il tuo problema. Se fossi in te farei un tentativo.

In caso se vuoi provare devi recarti dal Finder in Libreria/Preferences ed eliminare il file com.apple.Safari.plist

Questo comporta l'eliminazione di tutte le preferenze che si ricreeranno appena riapri il browser

Perderai tutte quelle personalizzazioni che avevi dato a Safari e che potrai in seguito ristabilire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Numac....Grazie della dritta ma purtroppo per me non ha funzionato...forse è qualche preferenza che da noia al sistema di aggiornamento ma vai a capire quale potrebbe essere!.....Mah....ormai lo avrò installato almeno 40 volte (le ho contate) e purtroppo il problema non vuole schiodarsi!!....forse ha a che fare con un malfunzionamento dell'applicazione "Apple Store"....va beh...vedremo come andrà a finire! Per ora un saluto e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,  solito problema...  Safari 9.0.1  su  Os Mavericks 10.9.5.

 

In rete avrei trovato questa "soluzione" (forse) : https://discussions.apple.com/message/29195934

 

e  poi qui :   https://discussions.apple.com/thread/6885827

 

Si tratterebbe di cancellare tutto il contenuto della directory:    /var/folders/zz

 

Prima di farlo ovviamente si consiglia di fare un backup completo.  

Io non ho ancora provato,  mi sto documentando sulla directory in questione, che dovrebbe contenere solo file temporanei che si possono cancellare senza problemi...

Se qualcuno ha delle osservazioni in merito,  per cortesia ci faccia sapere.  Grazie.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...