Vai al contenuto

Connesso ma non naviga!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Allora comincio col dire che sono molto inesperta quindi scusatemi in anticipo. Ho un problema: ho un modem adsl fastweb che risulta connesso ma non mi fa navigare. Le spie luminose sono accese e verdi tranne quella del Wi-Fi che non si accende nemmeno più. Ho provato a riavviare, resettare, etc ma non cambia nulla. Non carica nemmeno la pagina per registrare il modem e nemmeno inserendo l'indirizzo ip non carica nulla. Cosa potrei fare? Riuscite a darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la spia del wifi non si accende il problema è evidentemente lì.

Hai provato già a collegarti via cavo?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Allora comincio col dire che sono molto inesperta quindi scusatemi in anticipo. Ho un problema: ho un modem adsl fastweb che risulta connesso ma non mi fa navigare. Le spie luminose sono accese e verdi tranne quella del Wi-Fi che non si accende nemmeno più. Ho provato a riavviare, resettare, etc ma non cambia nulla. Non carica nemmeno la pagina per registrare il modem e nemmeno inserendo l'indirizzo ip non carica nulla. Cosa potrei fare? Riuscite a darmi una mano?

 

sembra che manchi la maschera di sottorete... guarda nelle preferenze di sistema network.

2q052mh.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio... se qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta gliene sarei molto grata!

Riesci a postare l'immagine della schermata come la mia? sempre in quella finestra, vai in avanzate e controlla il TCP/IP e i DNS.

 

se non rilevi nulla di anomalo, posta anche quelle immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non va può essere che è limitata la connessione, fatt la registrazione con Fastweb? Sul loro sito? Sennò non ti ci manda su internet, io ho appena finito di combattere co un modem Fastweb dopo una settimana che si connettevano tutti a casa tranne Android e ps3, alla fine ho risolto :p

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, non so come inserire foto dal cellulare... come si fa? Comunque in ethernet mi dà come stato connesso. Poi utilizzo di dhcp e mi segna l'indirizzo ip, la maschera di sottorete e i server dns. Router e domini di ricerca niente.

devi metterli altrimenti non puoi navigare.

il numero del router dovrebbe essere 192.168.1.1

ai des aggiungi quelli di google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...