Vai al contenuto

Su El Capitan perchè la chiavetta Internet non viene riconosciuta?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una chiavetta Internet Wind Onda Modello MW191UP che ha sempre funzionato alla perfezione su Mountain Lion.

Ho installato El Capitan ma quando la inserisco, apre il software di Installazione ma mi compare il messaggio: non può essere installata perchè non è stato trovato il software.

Infatti adesso vi scrivo dal computer di un'amica perchè il mio non si connette. :mad:

A me piace molto El Capitan...mi aiutate a far funzionare la chiavetta per favore?

Grazie mille. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

come si può presupporre dovrebbe essere un problema di software/driver

hai provato a cercare con google i software/driver più recenti disponibili per la tua chiavetta?

magari nel sito della Wind o qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi connetto ottimamente ad internet con il PocketCube della TRE.

Ho anche tre chiavette piuttosto nuove, che mi servono ancora.

Purtroppo dopo l’aggiornamento a El Capitan non vengono più riconosciute dal mio iMAC.

Le chiavette sono della Huawei: E3251, E3131, E 3351.

Soprattutto la prima è ottima e mi dispiace molto di non poterla più usare.

Si tratta di un piccolo problema, però vi sarei molto grato se poteste aiutarmi a risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha voglia di risolvere (e condividere la soluzione), qui ho trovato un'ottima traccia: 

Ok. I found workaround. 

First we must start computer in recovery ( cmd +R during startup). Then after system started go to terminal and enter csrutil disable.

After tehat restart computer and install software from Huawei ( i have unbranded Mobile Partner) and then insert modem. Now it's starts and you can use internet as usually.

Restart computer after that and again start in recovery mode and now enter in terminal csrutil enable. 

Reboot again and you can use El Capitan .

csrutil stands as System Integrity Protection. More info you can found here https://developer.apple.com/library/prerelease/ios/documentation/Security/Concep tual/System_Integrity_Protection_Guide/ConfiguringSystemIntegrityProtection/Conf iguringSystemIntegrityProtection.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...