Vai al contenuto

El Capitan, maledetto il giorno che ti ho installato


ValentinaT

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova. Spero possiate aiutarmi perchè sono sull'orlo del baratro.

 

Spiego cosa mi è successo. Siccome è da lunedì che sono in ballo, lo faccio in punti, per velocizzare:

 

- Scarico el capitan, installo. Il Mac va lento come Windows 95. Chiamo l'assistenza.

- L'assistenza mi fa fare alcune opzioni. il Mac non si accende più.

- Entriamo in cmd+r, dopo varie peripezie riesco a installare el capitan su disco esterno.

- Salviamo i miei dati sul disco esterno (per fortuna!!!!)

- Rientriamo cmd+r, inizializiamo il disco, scarichiamo el capitan.

- Primo tentativo fallito, al secondo riesce. Installo e il Mac è di nuovo funzionante.

- Recupero i dati: documenti, scrivania.

- Telefono all'assistenza per aiuto con la liberia, e recuperiamo insieme mail, dati itunes e iphoto.

 

Adesso. Suite Adobe, va bhe la devo reinstallare..... Office per Mac non funziona il cd (Office 2008 home and student originale con licenza), quindi ho litigato con Microsoft al telefono perchè pare che la mia versione sia troppo vecchia e mi posso f*****e. Quindi non ho Office.

Ma la cosa assurda è che Mail non va. Mi dice che non è possibile verificare user e password. Eppure giuro che le ho provate tutte, ho eliminato librerie, tutto... ho provato da zero... niente. Non va.

 

Io ve l'ho fatta il più breve possibile, ma considerate che fra errori e processi non andati a buon fine sono 3 giorni che sto dietro a questa cosa.

 

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.

Valentina

iMac 27" - 2,66 Ghz Intel Core i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e sangue freddo [emoji16]

Che Mac hai un MacBook? E quale?

Prima di aggiornare hai controllato la compatibilità? Magari stai troppo stretta con la ram...

Per Office -che non conosco dal momento che da bravo melofilo non voglio sapere niente di Microsoft- hai visto se puoi scaricarlo direttamente dal loro sito aggiornato (ammesso che abbiano l'aggiornamento)?

Fossi in te userei tranquillamente un open Office o simile tanto per quello che ho letto la compatibilità col Word di Windows è la stessa se non migliore.

Poi

Mail chiede user e password del tuo account di posta? Verifica le impostazioni e se magari è un problema del server quindi mail non c'entra niente

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac (27 pollici, Fine 2009)

2,66 GHz Intel Core i5

4 GB DDR3 a 1067 MHz

 

Office niente, mi hanno detto che se voglio, ricompro... grrrr

e Mail, ero al telefono con il secondo livello dell'assistenza, e nemmeno lui sapeva più cosa dirmi....

 

Grazie ragazzi!

iMac 27" - 2,66 Ghz Intel Core i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

anche se non centra con il problema mail raddoppierei la ram, el capitan fa fatica con cosi poca ram.

per il problema mail ti consiglio di cambiare software, per esempio thunderbird, mail su el capitan è un fallimento totale, solo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto problemi con il riconoscimento dell'ID ed il problema era nel fatto che avevo attivo il wi-fi e collegato un cavo di rete. A parte questo onestamente anche io sto riscontrando qualche problema... e ieri sera sono stato al tel con l'assistenza (II liv.) per 2 ore!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...