Vai al contenuto

Acquisto MacBook per Fotografia (Sconto Studente)


Messaggi raccomandati

Stessa situazione anche io, sono però quasi convinto ad aspettare e vedere quali migliorie ci saranno.. Nel caso il nuovo 15" mi deluderà mi dirigerò verso altri lidi ( xps 15)

Quello che sicuramente potrebbero mettere sono i nuovi chip di settembre che hanno gia XPS, surface & Co. (Anche se questi li vedo più per i 13")

Magari inseriscono la dedicata sul 15" base, ma da qui a creare un nuovo macbook pro mi sa che ci vorrà un altro anno.

Ora che hanno il macbook piazzato, un pro retina può avere solo qualche piccolo restyling (porte USB c o i bordi un pelo più rotondi).

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

la ram attuale non penso sia così lenta (in modo estremamente evidente ovviamente) mentre sulla dedicata in tanti ci pregano.

Non è una questione di potenza, visto che per photoshop la iris pro fa tantissimo, ma con 2000€ avere un macbook pro senza dedicata è atroce (COnsidera che in passato ci stavano i 15" con dedicata anche ai livelli base).

Comunque qua siamo, l'offerta mediaworld è molto allettante ma l'acquisto deve essere necessario come uso perchè parliamo di grosse spese e di prodotti che tra X mesi saranno svalutatil

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

la ram attuale non penso sia così lenta (in modo estremamente evidente ovviamente) mentre sulla dedicata in tanti ci pregano.

Non è una questione di potenza, visto che per photoshop la iris pro fa tantissimo, ma con 2000€ avere un macbook pro senza dedicata è atroce (COnsidera che in passato ci stavano i 15" con dedicata anche ai livelli base).

Comunque qua siamo, l'offerta mediaworld è molto allettante ma l'acquisto deve essere necessario come uso perchè parliamo di grosse spese e di prodotti che tra X mesi saranno svalutatil

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Ormai ad ogni nuovo periodo c'è sempre qualcosa di nuovo che va a svalutare quello precedente.... Comunque penso che a questo prezzo sarà difficile trovarlo se non a fine anno 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ad ogni nuovo periodo c'è sempre qualcosa di nuovo che va a svalutare quello precedente.... Comunque penso che a questo prezzo sarà difficile trovarlo se non a fine anno 2016

Ma la versione in promo se anche dovesse uscire il nuivo tra 6 mesi al max costerà 2k.. considerando che lo stai pagando ora a questo prezzo non credo che ci sia da perdere tantissimo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate dell'offerta che a breve lancerà MediaWorld sul MacBook Pro 15" ? (Ho il volantino in anteprima)

- Processore Intel Core i7 Quad-Core a 2,2 GHz Turbo Boost fino a 3,4 GHz

- RAM 16 GB

- Memoria Flash 256 GB 

- Intel Iris Pro Graphics

COD. 699486 Mod. MJLQ2T/A 

A 1999 € contro i 2115,72 € dal sito Apple Edu 

Mi tenta molto !

 

Risparmi 115€.

Considera che difficilmente i prezzi dei nuovi Pro saliranno (già solo saliti), anzi... al massimo scenderanno un pochino, ammesso che non ci sia un cambiamento del form factor del computer ma solo della componentistica hardware.

Non ti dico di spendere 115€ in più e prenderlo da Apple (con cui, comunque, avresti maggiori "garanzie" sulla garanzia), ma mi chiedo solo se valga effettivamente la pena - per un risparmio di 115€ - prenderlo subito.

Già il caso di @Ernesto Vicinanza qui sotto è ben diverso, in quanto lui andrebbe a risparmiare 6-700€, cosa che, comunque, non andrebbe mai a risparmiare con il modello nuovo.

 

Ottima offerta considerato che si tratta di uno store così prestigioso.. se fanno il tasso 0 in 24 mesi forse lo prendo anche io.. Mi sai dire da quando parte l'offerta??

Però a dire il vero mi trovo un po combattuto perché con 2150 prendo la versione top solo con tastiera internazionale, e quindi la scelta si fa dura, 512 ssd Vs 256, scheda video dedicata per la configurazione top, 2.5 Vs 2.2 per il processore.. Voi quale scegliereste calcolando che la differenza è 150 euro? Però per essere precisi c'è da dire che oltre al prezzo le differenze sono: tastiera internazionale Vs italiana per la versione di mediawolrd, 24 mesi Italia con i primi 12 verso apple Vs 12 mesi con Apple per la versione top, la possibilità di fare un finanziamento da mediawolrd mentre per la versione top sarebbero 2150 contanti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Nonostante i fattori negativi:

- tastiera internazionale 

 

- spesa in contanti

 

- solo 12 mesi di garanzia

 

Io, comunque, prenderei la versione top. Perché? Perché il risparmio è davvero molto considerevole rispetto a quello che avresti sulla versione "base". Ovviamente ti dico solo quello che farei io al più posto.

Personalmente tra le tre cose a scocciarmi di più sarebbe la tastiera internazionale; già, però, se hai molti contatti con stranieri e/o di capita di scrivere spesso in altre lingue, allora... ben venga.

 

Scusatemi per l'attesa, comunque il volantino partirà dal 17. Su internet sara reso visibile credo dal giorno stesso se non anche domani.

 

Ma quella versione che parli per il top non intendi nel sito Apple Edu italia, perchè sarebbe 2849 € ma in qualche altro sito? A prescindere io opterei per questa occasione. Visto che l'uscita del prossimo MacBook se ne parlerà fra un bel po presumo.. 

 

 

In che senso "integrate" ?? questa è la versione MacBook Pro 15 che si trova anche sul sito Apple... confrontando i dettagli 

 

Ho sbagliato a quotarti. Volevo quotare il messaggio in cui dicevi che sarebbe uscito tra "tanto" il nuovo Pro.

Come ti ho già detto tempo fa: nessuno di noi ha la sfera di cristallo, quindi non possiamo sapere effettivamente quando e se uscirà il nuovo Pro; fatto sta, però, che in media viene aggiornato ogni 250 giorni. Ad oggi ne son passati 213 dall'ultimo aggiornamento; quindi in media ce ne sarebbero da aspettare dai 27 ai 47. Ovviamente mi sto affidando solo a dei numeri, perché poi potrebbe pure essere (per come si stanno mettendo le cose) che il computer venga presentato a marzo 2015 in concomitanza con eventuale iPhone 6C, Apple Watch 2, e fatti vari.

Quindi, valuta tu. 

Questa decisione sta un po' a te, in quanto è solo personale. Cioè, se il computer ti serve urgentemente da mo fino a marzo allora prendilo. Se puoi aspettare, allora aspetta. A me, personalmente, farebbe rabbia comprare una cosa che dopo due mesi è stata rimpiazzata da un nuovo modello, sono fatto così. Ma qui è una questione di carattere, per questo ti dicevo che la decisione è solo personale.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io la penso come te, darebbe fastidio anche a me.. Tornando al discorso del risparmio dei 115 euro rispetto all'apple store è in parte vero, i mesi di garanzia sono identici ovvero 24 per entrambi con la differenza che i restanti 12 mesi lo devi portare da MW che ovviamente porterà ad Apple. La differenza se non hai contanti però è tanta, perché (sempre se è vero) se effettivamente è finanziabile a tasso 0 in 24 mesi tu avresti una rata di 83euro al mese e non ne risentiresti minimamente, se vai sul sito Apple e fai il finanziamento ti chiedono 200 euro, di conseguenza sarebbero 115 +200 di interessi = 315 euro in più.. Alla fine viene da se che l'offerta in questione secondo me ha senso solo ed esclusivamente se puoi pagarlo comodamente altrimenti ti do il Link con 2k contanti ti prendi la versione top di gamma.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato a quotarti. Volevo quotare il messaggio in cui dicevi che sarebbe uscito tra "tanto" il nuovo Pro.

Come ti ho già detto tempo fa: nessuno di noi ha la sfera di cristallo, quindi non possiamo sapere effettivamente quando e se uscirà il nuovo Pro; fatto sta, però, che in media viene aggiornato ogni 250 giorni. Ad oggi ne son passati 213 dall'ultimo aggiornamento; quindi in media ce ne sarebbero da aspettare dai 27 ai 47. Ovviamente mi sto affidando solo a dei numeri, perché poi potrebbe pure essere (per come si stanno mettendo le cose) che il computer venga presentato a marzo 2015 in concomitanza con eventuale iPhone 6C, Apple Watch 2, e fatti vari.

Quindi, valuta tu. 

Questa decisione sta un po' a te, in quanto è solo personale. Cioè, se il computer ti serve urgentemente da mo fino a marzo allora prendilo. Se puoi aspettare, allora aspetta. A me, personalmente, farebbe rabbia comprare una cosa che dopo due mesi è stata rimpiazzata da un nuovo modello, sono fatto così. Ma qui è una questione di carattere, per questo ti dicevo che la decisione è solo personale.

Ma intendi una nuova versione che prenderà posto questo modello con lo stesso prezzo (salvo modifiche di prezzo per le motivazioni che hai citato)? 

Con l'acquisto presso MediaWorld, aggiungendo gli sconti che ho, avrei un maggiore sconto di 50 euro.. 

 

Si anche io la penso come te, darebbe fastidio anche a me.. Tornando al discorso del risparmio dei 115 euro rispetto all'apple store è in parte vero, i mesi di garanzia sono identici ovvero 24 per entrambi con la differenza che i restanti 12 mesi lo devi portare da MW che ovviamente porterà ad Apple. La differenza se non hai contanti però è tanta, perché (sempre se è vero) se effettivamente è finanziabile a tasso 0 in 24 mesi tu avresti una rata di 83euro al mese e non ne risentiresti minimamente, se vai sul sito Apple e fai il finanziamento ti chiedono 200 euro, di conseguenza sarebbero 115 +200 di interessi = 315 euro in più.. Alla fine viene da se che l'offerta in questione secondo me ha senso solo ed esclusivamente se puoi pagarlo comodamente altrimenti ti do il Link con 2k contanti ti prendi la versione top di gamma.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Se sono siti di terze parti non mi fiderei molto con queste somme di denaro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io la penso come te, darebbe fastidio anche a me.. Tornando al discorso del risparmio dei 115 euro rispetto all'apple store è in parte vero, i mesi di garanzia sono identici ovvero 24 per entrambi con la differenza che i restanti 12 mesi lo devi portare da MW che ovviamente porterà ad Apple. La differenza se non hai contanti però è tanta, perché (sempre se è vero) se effettivamente è finanziabile a tasso 0 in 24 mesi tu avresti una rata di 83euro al mese e non ne risentiresti minimamente, se vai sul sito Apple e fai il finanziamento ti chiedono 200 euro, di conseguenza sarebbero 115 +200 di interessi = 315 euro in più.. Alla fine viene da se che l'offerta in questione secondo me ha senso solo ed esclusivamente se puoi pagarlo comodamente altrimenti ti do il Link con 2k contanti ti prendi la versione top di gamma.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

 

Sinceramente , dopo l'esperienza col mio ipad mini retina che si è bloccato per 2 mesi in assistenza, <prodotto Apple= Apple storeed eventuale Care

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi una nuova versione che prenderà posto questo modello con lo stesso prezzo (salvo modifiche di prezzo per le motivazioni che hai citato)? 

Con l'acquisto presso MediaWorld, aggiungendo gli sconti che ho, avrei un maggiore sconto di 50 euro.. 

 

Se sono siti di terze parti non mi fiderei molto con queste somme di denaro...

 

 

Esatto.

Mi pare che ne avevamo già parlato qualche settimana fa: i nuovi Pro dovrebbero essere alle porte, dato che li aggiornano ogni 250 giorni circa.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Mi pare che ne avevamo già parlato qualche settimana fa: i nuovi Pro dovrebbero essere alle porte, dato che li aggiornano ogni 250 giorni circa.

Per cui in teoria usufruendo sempre dello sconto studente andrò a pagarlo sempre su queste cifre ? Se non di meno? 

E che non si sa nulla di concreto che vedendo questa offerta mi alletta molto invece ! Sono molto indeciso.. 

Tirare ancora per qualche mese potrei farcela, però già da primavera mi servirà per forza e non vorrei rischiare poi che era meglio approfittare di questa occasione.. sono molto confuso ! Andrei a risparmiare 165 euro con la card MW...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui in teoria usufruendo sempre dello sconto studente andrò a pagarlo sempre su queste cifre ? Se non di meno? 

E che non si sa nulla di concreto che vedendo questa offerta mi alletta molto invece ! Sono molto indeciso.. 

Tirare ancora per qualche mese potrei farcela, però già da primavera mi servirà per forza e non vorrei rischiare poi che era meglio approfittare di questa occasione.. sono molto confuso ! Andrei a risparmiare 165 euro con la card MW...

 

Per rispondere alla prima domanda: spero vivamente di sì!

Ho capito che ci sarebbe questo "grosso" risparmio. Devi solo interrogarti se: 165€ valgono al massimo 2 mesi e mezzo (nella peggiore) e relativi 12 mesi di garanzia non presso Apple ma presso MediaWorld. Il punto è che Apple accetta con più "leggerezza" prodotti nel secondo anno di garanzia, a differenza di MediaWorld, invece, che potrebbe non riconoscerti qualche difetto minore o malfunzionamenti lievi.

Per farla breve: se ti si dovesse formare un alone di umidità (a me successe con l'iMac) sotto lo schermo (era dell'ordine di 1 cm di diametro) Apple probabilmente te lo accetterebbe in quanto difetto non arrecato dal consumatore... MediaWorld, invece, potrebbe tranquillamente mandarti a quel paese. Il discorso cambia, chiaramente, se il computer non si accende più e sei nel secondo anno. In quel caso entrambi lo accettano.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere alla prima domanda: spero vivamente di sì!

Ho capito che ci sarebbe questo "grosso" risparmio. Devi solo interrogarti se: 165€ valgono al massimo 2 mesi e mezzo (nella peggiore) e relativi 12 mesi di garanzia non presso Apple ma presso MediaWorld. Il punto è che Apple accetta con più "leggerezza" prodotti nel secondo anno di garanzia, a differenza di MediaWorld, invece, che potrebbe non riconoscerti qualche difetto minore o malfunzionamenti lievi.

Per farla breve: se ti si dovesse formare un alone di umidità (a me successe con l'iMac) sotto lo schermo (era dell'ordine di 1 cm di diametro) Apple probabilmente te lo accetterebbe in quanto difetto non arrecato dal consumatore... MediaWorld, invece, potrebbe tranquillamente mandarti a quel paese. Il discorso cambia, chiaramente, se il computer non si accende più e sei nel secondo anno. In quel caso entrambi lo accettano.

Ma in teoria se il prodotto manifesta un anomalia loro sono obbligati a mandarla in assistenza, ho diritto no? o.o 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un altro esempio.
Ho comprato nel 2012 un MacBook Air mid 2012.
Ad un mese dalla scadenza della garanzia del secondo anno, quindi a cavallo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 mi si ruppe il caricabatterie. O meglio: non è che si ruppe, ma il filo inizio a danneggiarsi (faceva falso contatto). Portai il tutto presso l'Apple Store dove lo avevo acquistato e non con poca fatica riuscii a farmene dare uno nuovo in maniera completamente gratuita.
Per far sì che ciò avvenisse, però, i tecnici "genius" si dovettero consultare con la direzione interna all'Apple Store per capire se accettare o meno il mio caso. Alla fine furono clementi. Ecco, ora cosa credi che farebbero in un MediaWorld? Probabilmente nulla.
Dubito che la commessa (bona e ignorante) di turno riuscirebbe a capire una questione del genere. Ti direbbe molto semplicemente: gli accessori non sono in garanzia, vattene a casa.
Questo è un piccolo (ma efficace) esempio di quanto in Apple Store, spesso, applichino del sano buon senso a differenza di altri store fisici.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un altro esempio.

Ho comprato nel 2012 un MacBook Air mid 2012.

Ad un mese dalla scadenza della garanzia del secondo anno, quindi a cavallo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 mi si ruppe il caricabatterie. O meglio: non è che si ruppe, ma il filo inizio a danneggiarsi (faceva falso contatto). Portai il tutto presso l'Apple Store dove lo avevo acquistato e non con poca fatica riuscii a farmene dare uno nuovo in maniera completamente gratuita.

Per far sì che ciò avvenisse, però, i tecnici "genius" si dovettero consultare con la direzione interna all'Apple Store per capire se accettare o meno il mio caso. Alla fine furono clementi. Ecco, ora cosa credi che farebbero in un MediaWorld? Probabilmente nulla.

Dubito che la commessa (bona e ignorante) di turno riuscirebbe a capire una questione del genere. Ti direbbe molto semplicemente: gli accessori non sono in garanzia, vattene a casa.

Questo è un piccolo (ma efficace) esempio di quanto in Apple Store, spesso, applichino del sano buon senso a differenza di altri store fisici.

Se per questo quando comprai l'iPhone 6 preso MediaWorld, una volta arrivato a casa era presente un alone ben visibile sul display. Ritornando indietro e mostrandolo, all'inizio facevano finta di non notarlo e poi mi dissero che il loro massimo era spedirlo in garanzia. A quel punto andando al Apple Store di Carugate provarono invano a cambiare il display e a quel punto mi diedero uno nuovo rigenerato..

Mi stai facendo valutare meglio la scelta di comprarlo in queste catene sai ?! Con la sfortuna che ho forse è meglio anche non osare la sorte hahaha 

A sto punto ho deciso, aspetterò Marzo la probabile nuova versione che prendera posto questo MacBook 15" se mal che vada non esce nulla lo comprerò comunque presso un Apple Store 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per questo quando comprai l'iPhone 6 preso MediaWorld, una volta arrivato a casa era presente un alone ben visibile sul display. Ritornando indietro e mostrandolo, all'inizio facevano finta di non notarlo e poi mi dissero che il loro massimo era spedirlo in garanzia. A quel punto andando al Apple Store di Carugate provarono invano a cambiare il display e a quel punto mi diedero uno nuovo rigenerato..

Mi stai facendo valutare meglio la scelta di comprarlo in queste catene sai ?! Con la sfortuna che ho forse è meglio anche non osare la sorte hahaha 

A sto punto ho deciso, aspetterò Marzo la probabile nuova versione che prendera posto questo MacBook 15" se mal che vada non esce nulla lo comprerò comunque presso un Apple Store 

 

La tua casistica è ben diversa.

Stai parlando di un iPhone con praticamente un giorno di vita. In quel caso è normale che MediaWorld te lo abbia fatto rientrare in garanzia.

Probabilmente, però, non sarebbe stato così se avesse avuto già 6-12 mesi. 

:ok:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui in teoria usufruendo sempre dello sconto studente andrò a pagarlo sempre su queste cifre ? Se non di meno? 

E che non si sa nulla di concreto che vedendo questa offerta mi alletta molto invece ! Sono molto indeciso.. 

Tirare ancora per qualche mese potrei farcela, però già da primavera mi servirà per forza e non vorrei rischiare poi che era meglio approfittare di questa occasione.. sono molto confuso ! Andrei a risparmiare 165 euro con la card MW...

Io aspetterei per un semplice motivo: il tuo utilizzo maggiore sara a primavera!

 

Il risultato sara lo stesso o meno di ora quando ti servira ma con una differenza: ora lo prendi, ti risparmi 165€ e sei gia consapevole di avere tra le scatole il modello vecchio, mentre prendendolo a primavera puoi avere lo stesso modello vecchio o quello nuovo.

Ci sta anche un altro fattore che nota un laureato in economia come me: 165€ sono una miseria se consideri che in X mesi potresti racimolarne altrettanti, o anche di piu, per i fatti tuoi (Non penso che da qui a maggio campi la fame).

 

Io avevo lo stesso dilemma col 22% di sconto unieuro che mi avvantaggiava di molto il 13" medio, ma poi mi sono reso conto che 8Gb di ram sono pochi con una dedicata che se ne prende 1500 minimi e un portatile che tra qualche mese si rinnovera.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si! Ricordo bene come provai ad aprire un file di Rhinoceros 5 (modellazione 3D) abbastanza pesante sul vecchio Pro 15" (650M 1GB). Il 5K (M295X) lo gestiva bene, ma la 650M andava a scatti, non era fluido.

Provando adesso sul Pro 15" nuovo con M370X 2GB, non lo stesso file ma comunque impegnativo, e lo gestisce molto bene. Rallenta minimamente quando si ruota la vista in cui si vedono molti elementi. Difficile da spiegare a parole, ma la differenza prestazionale si sente. Ti dirò che mio padre dopo avermi dato il 5K sta per ordinare un monitor 4K da 28" da usare come schermo esterno a casa. Credo proprio che ne sia rimasto positivamente colpito dal nuovo portatile. :)

ps. fare editing fotografico richiede una GPU potente. Sarebbe da stupidi non puntare su di essa all'acquisto del computer se è quello lo scopo.

perché non una workstation con una Quadro? [emoji16]

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei per un semplice motivo: il tuo utilizzo maggiore sara a primavera!

 

Il risultato sara lo stesso o meno di ora quando ti servira ma con una differenza: ora lo prendi, ti risparmi 165€ e sei gia consapevole di avere tra le scatole il modello vecchio, mentre prendendolo a primavera puoi avere lo stesso modello vecchio o quello nuovo.

Ci sta anche un altro fattore che nota un laureato in economia come me: 165€ sono una miseria se consideri che in X mesi potresti racimolarne altrettanti, o anche di piu, per i fatti tuoi (Non penso che da qui a maggio campi la fame).

 

Io avevo lo stesso dilemma col 22% di sconto unieuro che mi avvantaggiava di molto il 13" medio, ma poi mi sono reso conto che 8Gb di ram sono pochi con una dedicata che se ne prende 1500 minimi e un portatile che tra qualche mese si rinnovera.

ma al momento sono previsti eventi apple?? 

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al momento sono previsti eventi apple?? 

 

ekoirl.png

 

MacBook Pro Retina*

Comunque, per me si tratta del classico evento di marzo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Marzo per essere commercializzato poi il???

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Di solito sui portatili non è come con gli iPhone.

Un iPhone viene presentato il giorno x e può passare anche un mese prima che arrivi in Italia.

Invece spesso e volentieri (soprattutto per minor-update) i portatili nuovi sono già in magazzino prima che vengano effettivamente presentati.

Quindi, nella peggiore ti dico 10 giorni.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io sinceramente non so più cosa fare...l'offerta mi sembra buona, il modello in offerta mi andrebbe più che bene per le mie esigenze, l'unico neo sarebbe il disco da 256 gb (avrei preferito il 512 gb per poterci installare in tranquillità bootcamp e avere a disposizioni un paio di macchine virtuali per esigenze lavorative oltre ovviamente alla partizione per osx), che non so se sia possibile sostituire in seguito eventualmente?

 

Son un po' frenato per il discorso che a breve dovrebbero uscire i modelli nuovi ma sinceramente è una preoccupazione relativa visto che tra il modello base in oggetto e il futuro modello base penso che le differenze non sia molte, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io sinceramente non so più cosa fare...l'offerta mi sembra buona, il modello in offerta mi andrebbe più che bene per le mie esigenze, l'unico neo sarebbe il disco da 256 gb (avrei preferito il 512 gb per poterci installare in tranquillità bootcamp e avere a disposizioni un paio di macchine virtuali per esigenze lavorative oltre ovviamente alla partizione per osx), che non so se sia possibile sostituire in seguito eventualmente?

 

Son un po' frenato per il discorso che a breve dovrebbero uscire i modelli nuovi ma sinceramente è una preoccupazione relativa visto che tra il modello base in oggetto e il futuro modello base penso che le differenze non sia molte, o sbaglio?

 

 

SUi modelli futuri nessuno ha la sfera di cristallo ed Apple ci ha dato sempre sorprese differenti tra una versione e l'altra, nel senso che ti potrebbe capitare un 15" base con dedicata come un 15" ancora con integrata che possa dare ragione al tuo discorso.

 

Per quanto riguarda la sostituzione degli SSD so che ormai è diventata una cosa ardua cambiarli, visto che gia ci sono difficolta a smontare un macbook retina e hanno cambiato il tipo di ssd .

Se hai proprio necessita di 512gb, in poche parole, conviene che ci pensi mooolto bene.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

ekoirl.png

 

MacBook Pro Retina*

Comunque, per me si tratta del classico evento di marzo.

bacchinif, su che sito vai a vedere i futuri eventi??

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho preso, per il mio utilizzo va benissimo, son contento di averlo preso ed essermi deciso così almeno per qualche anno sono a posto :D

 

Vi sto scrivendo proprio dal pargolo tanto per provarlo e vedere che tutto funzioni a dovere, è fantastico!!

 

Mi dispiace doverlo riporre nella scatola e metterlo sotto l'albero per l'apertura ufficiale il giorno di Natale però, dai lo uso ancora un po'... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho preso, per il mio utilizzo va benissimo, son contento di averlo preso ed essermi deciso così almeno per qualche anno sono a posto :D

Vi sto scrivendo proprio dal pargolo tanto per provarlo e vedere che tutto funzioni a dovere, è fantastico!!

Mi dispiace doverlo riporre nella scatola e metterlo sotto l'albero per l'apertura ufficiale il giorno di Natale però, dai lo uso ancora un po'... :ghghgh:

Preso dove al mediaworld?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...