Vai al contenuto

Acquisto MacBook per Fotografia (Sconto Studente)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

Spero nel nuovo macbook pro da 15, da usare in ambito universitario e fotografico e video editing.. Speriamo che i prezzi tornino quelli del 2014 inizio 2015, anche se la vedo dura!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Eh beh se dovesse uscire effettivamente tra 1 mesetto aspetto anche io,anche perché io ero intenzionato a prenderlo per fine dicembre. Per prezzo vecchio intendi 2500 la versione top?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, versione base da 2000 con sconto sconto studenti a 1800

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

E' il vecchio prezzo di un MacBook non più sul sito ? 

Anche perché sarebbe allettante un probabile MacBook Pro da 15 a questi prezzi 

 

Io non ho una massima urgenza ma perché al momento mi arrangio con quello che ho, visto che se ne parlerà prossimo anno (ormai mancano pochi mesi) spero in bene con le nuove uscite e di conseguenza la rimodulazione dei listino prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, versione base da 2000 con sconto sconto studenti a 1800

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Magari. Io spero versione top 2500 sconto studenti 2300!! Per me sarebbe ottimo. Diciamo che è anche un prezzo più che buono per la versione top,visto che 2800 mi sembra esagerato..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho saputo che l'istituto dove studio riserva uno sconto del 6% presso due rivenditori (Presumo che siano dei Apple Reseller)
Credo che sia poco rispetto lo sconto che invece si applica dal sito education o sbaglio? Di quanto è lo sconto che applicano on line o presso un Apple Store? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho saputo che l'istituto dove studio riserva uno sconto del 6% presso due rivenditori (Presumo che siano dei Apple Reseller)

Credo che sia poco rispetto lo sconto che invece si applica dal sito education o sbaglio? Di quanto è lo sconto che applicano on line o presso un Apple Store? :)

 

Come ti avevo già scritto all'inizio, mi pare che lo sconto studenti sia dell'8%; invece quello docenti del 10%.

 

PS. Il Black Friday è alle porte! Apple di solito applica il 10% su tutto.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo già scritto all'inizio, mi pare che lo sconto studenti sia dell'8%; invece quello docenti del 10%.

 

PS. Il Black Friday è alle porte! Apple di solito applica il 10% su tutto.

al posto di aiutare gli studenti,un docente viene stipendiato è si becca un 2% in più di un ragazzo che non lavora e deve pure pagarsi le tasse universitarie.

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di aiutare gli studenti,un docente viene stipendiato è si becca un 2% in più di un ragazzo che non lavora e deve pure pagarsi le tasse universitarie.

 

Esatto. Cosa ridicola.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo già scritto all'inizio, mi pare che lo sconto studenti sia dell'8%; invece quello docenti del 10%.

 

PS. Il Black Friday è alle porte! Apple di solito applica il 10% su tutto.

Non ne ero a conoscenza ! Ho spulciato su internet e mi sono informato sull'evento

Se cosi fosse sarebbe stupendo :D ma se mai mettessero lo sconto di 10% su tutto non andrò sullo store Education a sto punto ma su quello normale giusto?

Ah inoltre, Bacchinif ci ho riflettuto su molto e ho pensato a sto punto di aggiungere quei 180 euro in più e optare per il MacBook Pro 15" (che attualmente con lo sconto studente viene 2115,72€ contro la soluzione che mi avevi consigliato che veniva 1935,16€) 

ps. ma per curiosità, ma i docenti hanno un altro sito riservato per gli acquisti che non è quello Education ?  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a farti il più ragionevole elenco della spesa. Poi, sarai tu a dover decidere cosa acquistare.

Postazione Mobile

MacBook Pro Retina 13'' nella seguente configurazione personalizzata: 

SSD da 256GB

16GB di RAM

Intel Core i5 dual-core a 2,9Ghz, Turbo Boost fino a 3,3Ghz

Costo totale del computer con lo sconto studenti di circa 8-10% 1935,16€.

In tutto questo si tratterebbe di una macchina che ti durerebbe almeno per i prossimi 5 anni e ti accompagnerebbe per intero nel corso dei tuoi studi; quindi non spaventarti del prezzo e pensa che sarà uno strumento di lavoro/studio. Pensa che: in 5 anni devi acquistare circa 2 portatili windows da 700-800€, quindi... alla fine i conti più o meno tornano.

Per poter accedere alla pagina di acquisto del computer, ti consiglio di digitare su Google: Apple Store Edu It. Clicca sulla prima pagina, poi vai su Mac, MacBook Pro, Acquista, Seleziona il secondo computer nella lista dei tre affiancati, e personalizzalo.

Garanzia Apple Care (opzionale, a tuo rischio e pericolo)

Ti consente di avere 3 anni di copertura ed assistenza telefonica totale per qualsiasi dubbio e/o problema riscontrato con il MacBook.

Costo della garanzia: 174,46€ con auto-enroll (si attiva automaticamente quando acquisti il computer) se la acquisti assieme al computer.

Postazione Fissa

A casa, o dove vorrai, potrai (dovrai) costruirti una postazione fissa, comprensiva principalmente di un monitor al quale attaccare il portatile quando vorrai lavorare in maggior tranquillità e su uno schermo più grande.

Henge Docks

Tra le altre cose, ti suggerisco di acquistare Henge Docks. Si tratta di un accessorio (se così lo vogliamo chiamare) che ti permette di ricaricare il MacBook e contemporaneamente collegarlo allo schermo. La soluzione è molto pratica, elegante esteticamente e pensata specificamente per un utilizzo di questo genere. Il costo dell'accessorio è di 129€

Ecco il link: Henge Docks per MacBook Pro Retina 13'' chiaramente assicurati di prendere questo modello specifico per il tuo futuro computer. Non sono tutti uguali.

Cavo Thunderbolt-HDMI

Se non vorrai munirti di Henge Docks ti basterà un cavo. Prendi questo nel caso: CSL - 1m a 10€.

Monitor 

Veniamo alle cose importanti. Se, per il momento, puoi risparmiare su tutte le altre cose; non potrai farlo sul monitor. Certo, non ti sto dicendo di comprarti un Eizo o qualcosa del genere. Cerca solo di optare per una soluzione discreta per l'utilizzo che ne farai. Qui si potrebbe arrivare a spendere anche più di 1.000€, ma considerando già la spesa "grossa" per il computer, ti direi di non andare oltre 300-320€. 

In tale ottica ti propongo i seguenti modelli:

Dell UltraSharp 2515H a 303€ (Monitor da 25''), scontato di 100€.

Dell UltraSharp 2415 a 270€ (Monitor da 24''), valore effettivo (meglio quello di sopra).

Asus VG248QE a 299€ (Monitor da 24'').

Asus PB248Q a 306€ (Monito da 24'').

E ce ne sarebbero pure altri. Basta cercare un po'.

Hard Disk

Per chi lavora in campo grafico/fotografico è fondamentale avere un hard disk capiente su cui fare un backup non solo dell'intero computer con Time Machine, ma anche del materiale sparso che ti ritroverai. In quest'ottica ti direi di cominciare con un hard disk da 1 TB. Al momento uno dei migliori acquisti è il seguente: Toshiba da 1TB che trovi su Amazon (ti ho messo il link) a 53€ (prezzo variabile a seconda delle giornate). Alternativamente potrai valutare anche altre soluzioni, come ad esempio Western Digital o Samsung.

Non ti propongo di propendere verso l'eccellente qualità di LaCie perché, per i tuoi scopi, potrebbe essere prematuro fare un investimento di questo genere.

Tastiera Esterna 1

Soluzione rapida ed indolore: Magic Keyboard a 119€. In buona sostanza si tratta dell'ultima tastiera Bluetooth con batteria ricaricabile prodotta da Apple. La tastiera è sicuramente molto accattivante dal punto di vista estetico e ben si confà all'ecosistema Apple, ma reputo che sia una spesa eccessiva. 

Potresti, quindi, propendere per la seconda soluzione.

Tastiera Esterna 2

Qualora tu volessi risparmiare ed avere comunque una tastiera Bluetooth potresti optare per quest'altra gradevole soluzione: Logitech Solar K760 che trovi a 67€ (prezzo variabile). Questa è la soluzione che raccomando perché un buon compromesso tra design elegante e funzionalità. Vedi che la tastiera è pensata per un utilizzo su Mac, infatti non ha il tasto "finestra" di Windows che viene, invece, sostituito da cmd.

Se non sbaglio la fanno in due versioni: nera e bianca. Chiaramente scegli il colore in base al colore del monitor, almeno io così farei.

Tastiera Esterna 3

Al momento suonerebbe come un ripiego, ma c'è sempre l'ipotesi di prendere la prima tastiera Apple senza fili a 74,76€ (prezzo anche qui variabile).

Mouse

Sbizzarrisciti, ma ovviamente prendilo senza fili!

Logitech M175 a 13€

Logitech M705 a 43€

Magic Mouse 2 a 119€

Magic Mouse 1 a 70€

Onestamente non prenderei un mouse Apple (anche se è comodo per le gestures), ma farei una spesa meno consistente giusto per poter lavorare alla postazione fissa.

----------------------------------------------------------------

Tirando le somme con le dovute approssimazioni:

Spesa Minima: 1930€ + 300€ + 10€ + 70€ + 15€ = 2325€

Spesa Massima: 1930€ + 300€ + 175€ + 130€ + 55€ + 70€ + 40€ = 2700€

 

Ciao Bacchinif,

 

la tua panoramica sugli accessori per il Mac mi è molto interessante.

 

Infatti sono in possesso del MBP 13" Metà 2012 con il quale mi trovo molto bene, e penso che ancora oggi va bene anche per la fotografia e per il video ai quali mi sto avvicinando come nuova passione per il futuro.

 

In questo momento preciso sono rimasto stupito dalla possibilità di fare un Desktop attraverso al prodotto che hai consigliato ovvero Henge Docks.   Infatti sono andato di corsa a vedere se esiste un prodotto compatibile al mio MBP 13", e ho trovato il modello adatto ma purtroppo le porte USB sono del tipo 2.0 piuttosto che la versione del mio MBP possiede USB 3.0.  A questo punto, puoi consigliarmi un'altra marca simile e che abbia le porte USB 3.0?  E inoltre che sia accessibile anche con la cover di protezione, cioè non vorrei togliere la cover ogni qualvolta che vorrei usare il desktop...

 

Per quanto riguarda il monitor sono interessato al modello 27" ovvero quello della Apple che possiede casse 2.1 e Webcam incorporata.  O forse c'è qualcosa che offre meglio a buon prezzo?

 

Per quanto riguarda il backup, non ho bisogno di un HD esterno anche se già possiedo un Terabyte dell WD acquistato nel 2011 con USB 3.0 e fa il suo buon lavoro, ho infatti un NAS a 4 baie con il quale faccio un po' di tutto compreso il backup del mio Mac.

 

Per quanto riguarda la tastiera e il mouse prenderò le vecchie versioni in modalità wireless perché penso che quelle nuove versioni non siano compatibili con il mio Mac... se sbaglio sarei ben lieto anche di poter sfruttare la nuova tecnologia che il magic trackpad 2 offre... domanda: Per la fotografia è proprio necessario usare il mouse?

 

Ti ringrazio per la lettura del mio post e a presto

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI infilo al discorso perchè sto avendo dei dubbi in testa.

Il surface pro 4, di cui sono sempre uno dei grandi estimatori,  piu va e meno mi convince perchè ho visto la versione precedente e mi son reso conto che queste nuove risoluzioni "retina" ti rendono pulsanti, scritte ed altro piu piccole (Quasi ai limiti della vista per quanto io porta gli occhiali da miope).

 

Pertanto, prima di riflettere su un ultrabook classico, chiedo agli esperti mela qui presenti e che gia possiedo macbook.

 

I miei display attuali sono parecchio grandi (il vaio e Fullhd ed è 16,4" mentre quello dello studio è un 27" con risoluzione 2560X1440) e quindi non mi riesco ad orientare sul discorso "icone grandi/icone piccole".

 

 

A me serve il portatile per avere la possibilita, dove sono sono, di scaricare le foto della mia mirrorless, aprirle su lightroom/photoshop e poi mandarle su facebook&co dopo una piccola post produzione.

 

La rogna degli ipad è il limite di strumenti presenti nelle versioni mobile dei suddetti programmi e , per quanto sia paradossale, la lentezza per arrivare a caricare le foto online (Rispetto al computer ci stanno fin troppi passaggi nonchè la lentezza del wifi, non a livello delle SD per spostare le immagini) 

 

 

In pratica stavo valutando le seguenti opzioni:

1) surface pro 4 che sostituisce tutto (Pro abbiamo l'osservazione di qui sopra )

2) portarmi a tracolla un portatile leggero e il note 4 (Col secondo sto inpiedi mentre col primo apro e lavoro)

 

Le domande per riassumere il concetto sono:

1) Come si vedono photoshop e lightroom sui retina dei 13"?

2) Secondo voi posso andare sul 13" medio e, se ci riesco con gli spiccioli, andare sui 16GB?

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo intervento relativo agli sconti studenti: ho acquistato sia quando ero al liceo che all università...gli sconti sono dell' 8% circa per studenti e insegnanti non universitari...mentre circa del 12% (ma in realtà dipende dal università) per studenti e docenti universitari delle università che sono iscritte al programma Apple on Campus

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che editare fotografie sullo schermo da 13" è veramente "frustrante". Avevo un macbook pro retina da 13" e mi stava proprio stretto per questo utilizzo, certo se l'uso è solo editing veloce e condivisione sui social può bastare anche il 13" ma se l'utilizzo di Lightroom o Photoshop è un'attività quotidiana consiglierei la versione da 15" o quanto meno abbinare a quella da 13" un monitor esterno

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente per uso quotidiano (Anzi se lo tocco un paio di volte al mese è gia troppo).

Quotidianamente preferisco il mio dell 27" ips col mio i7 quadcore (In attesa di racimolare soldi per futuri Imac retina o mac pro) .

Il mio problema stava proprio che mi son rotto  le scatole con Ipad e tablet android perchè faccio foto macro ai gelati o anche casuali, vado per caricarli ed ogni volta devo fare almeno 5 passaggi con la rogna che posso correggere esposizione, contrasto e  altre due cose. (Niente livelli ne istogramma, che per me sono fondamentali).

 

Il risultato che carico belle foto pure, ma potrei raffinarle ancora in più ed evitarmi solo il backup a casa.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però le foto le salvi in Raw ?

 

Comunque se ti serve editing sporadico ed in mobilità sicuramente già il macbook pro retina da 13" basta e avanza, fossi in te però valuterei se vale la pena spendere una cifra "x" per editare foto in mobilità 2/3 volte al mese (certo se hai necessita di un portatile a priori faresti un ottimo acquisto) 

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno per me lavorare sul portatile da 13" e pura follia. Già il 15 pollici è a limite,la dimensione perfetta era il vecchio 17" che però hanno giustamente sostituito perché poi troppo ingombrante e pesante per essere un portatile da portare in giro per lavoro.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però le foto le salvi in Raw ?

 

Comunque se ti serve editing sporadico ed in mobilità sicuramente già il macbook pro retina da 13" basta e avanza, fossi in te però valuterei se vale la pena spendere una cifra "x" per editare foto in mobilità 2/3 volte al mese (certo se hai necessita di un portatile a priori faresti un ottimo acquisto) 

 

Giusta domanda.

Allora io scatto solo in Raw  ma l'esportazione è solo in Jpeg (in base alla finalità perchè su FB le carico a risoluzione inferiore all'HD).

Solo che passare il file dalla macchina ad un ipad, col wifi, ci perdi un po di tempo (forse anche al fatto che la macchina/tablet converte in Jpeg) rispetto a passarli dalla scheda SD al pc.

Sul discorso cifra son d'accordo con te, anche eprchè le elaborazioni di compleanni o altro li faccio a casa col fisso.

 

 

Almeno per me lavorare sul portatile da 13" e pura follia. Già il 15 pollici è a limite,la dimensione perfetta era il vecchio 17" che però hanno giustamente sostituito perché poi troppo ingombrante e pesante per essere un portatile da portare in giro per lavoro.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

La risposta vale anche per Fevia.

Ernesto considera gia che il mio 16,4" ha un ingombro ed un peso che nemmeno in gelateria posso appoggiarlo (I tavoli ti danno a malapena lo spazio per un mouse o un bicchiere) e quindi un'angolo di questo genere vale solo per trasferimenti meno mobili (Casa-Ufficio-cliente), invece di mobilità giornaliera.

Ho avuto modo di conoscere un appassionato Mac, ormai andato in pensione, che faceva il grafico per dei clichè dei nostri loghi ed usava solo 17" (prima della pensione è riuscito a prendersi l'ultimo modello apple) .

Mi raccontava che usava solo quel mac sia a casa che in ufficio (Se vedevate il vecchio modello vi vengono i brividi di come erano usurati i tasti), ma quando veniva da noi si doveva prendere mezzo tavolo solo per mostrarci le bozze.

 

Al momento ho il mio vaio che da qualche segno di cedimento perchè due settimane fa si era scollato un po la scocca col display e avevo le righe (Poi sistemato facendo pressione) mentre ieri non partiva perchè forse si erano allentate le ram (O almeno le ho tolte e rimesse).

Ora non dico che è da cambiare , ma ormai non ha piu una durata di batteria e gli unici spostamenti sono solo saltuari per fare Karaoke o elaborazione da mia nonna (Ma nemmeno li perchè è una casa vecchia e con pochissime prese).

Oggi come oggi, davanti a notebook piu compatti e leggeri meno di 1.5-2kg, andare in giro con un bestione da 3 kg inizia ad essere pesante.

 

Ora se invece del 13" dovrei puntare sul 15", sarò costretto ad andare sui marchi windows perchè, come gia avete giustamente anticipato, costa troppo per il poco uso che ne faccio ed una spesa del genere era perfetta per quel vecchietto ormai andato in pensione.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 17 l'ho usato qualche volta e come già detto era improponibile. Il 15 di oggi non è sicuramente la soluzione migliore se devi utilizzarlo solo ed esclusivamente in modalità viaggio.. Per quello ci sono i mac da 11 e 13 pollici ma oltre a non pesare un ca... no vedi nemmeno un ca... ahahahaha!!! Poi vabbe l'acquisto è molto soggettivo, io ad esempio a breve prenderò la configurazione top del 15 pro retina, perché ho bisogno di affiancare un portatile al mio imac da 21,5" e poi perché mi serve da portare in giro per fornire alle agenzie in tempo reale le foto. Tornando al discorso di prima non sarà la scelta più comoda quando lo porterò dietro ma l'utilizzo sarà un 60%casa 40% esterna.. Non posso pensare ne all 11 ne al 13 pollici.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ero a conoscenza ! Ho spulciato su internet e mi sono informato sull'evento

Se cosi fosse sarebbe stupendo :D ma se mai mettessero lo sconto di 10% su tutto non andrò sullo store Education a sto punto ma su quello normale giusto?

Ah inoltre, Bacchinif ci ho riflettuto su molto e ho pensato a sto punto di aggiungere quei 180 euro in più e optare per il MacBook Pro 15" (che attualmente con lo sconto studente viene 2115,72€ contro la soluzione che mi avevi consigliato che veniva 1935,16€) 

ps. ma per curiosità, ma i docenti hanno un altro sito riservato per gli acquisti che non è quello Education ?  :wacko:

 

Perdonate ma le citazioni stanno avendo dei problemi in questi giorni.

Provo a risponderti comunque:

Il Black Friday dovrebbe applicarsi su tutto, anche sui prodotti configurati e personalizzati da te in fase di acquisto. Non farti problemi su quale store andare, ma - indipendentemente dal Black Friday - vai sempre e comunque sullo store educazionale. Può essere che ci scappa un ulteriore sconto, no? Cosa hai da perdere?

Hai confrontato la soluzione da me proposta con quella del MacBook da 15? Mi pare che quello da 15 abbia meno RAM. 

Il motivo per cui ti suggerivo quello da 13 e non quella da 15 era legato al fatto che quello da 13 è di gran lunga più "portatile" di quello da 15. E per ovviare al problema dello schermo ti avevo suggerito l'acquisto di un monitor esterno, così... quando avrai esigenza di lavorare su uno schermo più grande potrai farlo nella tua postazione fissa.

Ovviamente io la penso così ed i consigli te li ho dati, poi la scelta è tua! Ci mancherebbe. 

 

I docenti hanno il sito edu, non hanno un altro sito. Solo ti posso dire che se applichi lo sconto in negozio... ti chiedono se sei docente o studente. A seconda dei casi fanno l'8% o il 10%.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che editare fotografie sullo schermo da 13" è veramente "frustrante". Avevo un macbook pro retina da 13" e mi stava proprio stretto per questo utilizzo, certo se l'uso è solo editing veloce e condivisione sui social può bastare anche il 13" ma se l'utilizzo di Lightroom o Photoshop è un'attività quotidiana consiglierei la versione da 15" o quanto meno abbinare a quella da 13" un monitor esterno

 

Ma infatti anche io dico che non ha senso lavorare "sempre" su quello da 13.

Io acquisterei quello da 13 perché è la soluzione migliore per la mobilità e c'è anche la possibilità (quando si deve fare lavoro ed editing serio) di farlo su un monitor esterno. Non penso che l'utente debba lavorare a delle foto costantemente tutto il giorno in tutti i momenti in cui tiene acceso il Mac. No?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 17 l'ho usato qualche volta e come già detto era improponibile. Il 15 di oggi non è sicuramente la soluzione migliore se devi utilizzarlo solo ed esclusivamente in modalità viaggio.. Per quello ci sono i mac da 11 e 13 pollici ma oltre a non pesare un ca... no vedi nemmeno un ca... ahahahaha!!! Poi vabbe l'acquisto è molto soggettivo, io ad esempio a breve prenderò la configurazione top del 15 pro retina, perché ho bisogno di affiancare un portatile al mio imac da 21,5" e poi perché mi serve da portare in giro per fornire alle agenzie in tempo reale le foto. Tornando al discorso di prima non sarà la scelta più comoda quando lo porterò dietro ma l'utilizzo sarà un 60%casa 40% esterna.. Non posso pensare ne all 11 ne al 13 pollici.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Nel tuo caso è già diverso, dato che hai esigenze diverse da quelle dell'utente che ha postato. Probabilmente tu ti occupi di fotografia/grafica per lavoro. L'utente, invece, la sta studiando ed... in quanto tale non ha le tue stesse esigenze lavorative.

Dubito che si dovrà recare in qualche altra città per mostrare sul proprio schermo i suoi lavori, poi... tutto può essere.

Venendo al tuo acquisto: giacché dovrai fare un acquisto "serio ed impegnativo" ti suggerisco di aspettare la prossima release dei Retina. Dovrebbe essere tra un po'.

L'ultimo aggiornamento è di marzo 2015 (mi pare), ma era un minor-updrage; quindi... aspetta un po'.

Consulta Mac Buyer's Guide, ti dice quando acquistare e quando no.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato.
Dice chiaramente di non comprare adesso il Retina. Aspettate la prossima release!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so caro mi avevano già avvertito per quanto riguarda una nuova uscita. C'è un problema però, attualmente la configurazione top la pagherei tra i 2mila e i 2100 euro.. in tutta sincerità il nuovo modello top lo potrei prendere solo se il prezzo di partenza fosse sotto i 2600 euro e applicando lo sconto studenti o docenti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato.

Dice chiaramente di non comprare adesso il Retina. Aspettate la prossima release!

Una bella notizia, anche se come al solito Apple aggiornerà quando vuole (2016 ormai)

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so caro mi avevano già avvertito per quanto riguarda una nuova uscita. C'è un problema però, attualmente la configurazione top la pagherei tra i 2mila e i 2100 euro.. in tutta sincerità il nuovo modello top lo potrei prendere solo se il prezzo di partenza fosse sotto i 2600 euro e applicando lo sconto studenti o docenti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Perché dici questo? A me pare che l'attuale configurazione top costi 2622,22€ vedendola dallo store edu. Come fai a pagarla 2100€? Io credo che - come al solito - i prezzi non varieranno e che la nuova configurazione top (del nuovo retina per intenderci) costerà tanto, se non addirittura qualche spicciolo in meno (difficilmente apple aumenterà ancora i prezzi)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchin speriamo solo che la finisca con queste integrate sui livelli alti.

Non è per male ma 2069€ per una intel iris pro, per quanto sia una scheda video decente, sembra un po una presa in giro.

Cioè avrei preferito fare il base 15" con video dedicata e magari i5 piuttosto che un bestione con integrata.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...