Vai al contenuto

Acquisto MacBook per Fotografia (Sconto Studente)


Messaggi raccomandati

Perdonate ma le citazioni stanno avendo dei problemi in questi giorni.

Provo a risponderti comunque:

 

Il Black Friday dovrebbe applicarsi su tutto, anche sui prodotti configurati e personalizzati da te in fase di acquisto. Non farti problemi su quale store andare, ma - indipendentemente dal Black Friday - vai sempre e comunque sullo store educazionale. Può essere che ci scappa un ulteriore sconto, no? Cosa hai da perdere?

 

Hai confrontato la soluzione da me proposta con quella del MacBook da 15? Mi pare che quello da 15 abbia meno RAM. 

Il motivo per cui ti suggerivo quello da 13 e non quella da 15 era legato al fatto che quello da 13 è di gran lunga più "portatile" di quello da 15. E per ovviare al problema dello schermo ti avevo suggerito l'acquisto di un monitor esterno, così... quando avrai esigenza di lavorare su uno schermo più grande potrai farlo nella tua postazione fissa.

Ovviamente io la penso così ed i consigli te li ho dati, poi la scelta è tua! Ci mancherebbe. 

 

I docenti hanno il sito edu, non hanno un altro sito. Solo ti posso dire che se applichi lo sconto in negozio... ti chiedono se sei docente o studente. A seconda dei casi fanno l'8% o il 10%.

____________________________________________________________________________________

Ho notato anch'io il fatto della RAM ma la differenza è davvero poca, per cui visto che comunque la postazione fissa non avrei modo di averla (mi dovrei trasferire) e nemmeno economicamente per ora.. opterei per la versione base del 15" che comunque con le prestazioni del 13 personalizzato da te suggerito è in linea se non per la piccola differenza di RAM. Dato poi che lavorerò solo in appartamento (In istituto abbiamo a disposizione un iMac a studente) per cui non avrò pensieri per quanto riguarda la "portatilità" :) 

Ho letto inoltre che tramite un sito si può sapere se conviene aspettare per l'acquisto del Macbook 15. Questo conviene anche nel mio caso con la versione base del 15 ? Con la futura uscita la versione base in questione non uscirà dal sito ma se mai (spero) avrà un leggero calo di prezzo..?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta
Perché dici questo? A me pare che l'attuale configurazione top costi 2622,22€ vedendola dallo store edu. Come fai a pagarla 2100€? Io credo che - come al solito - i prezzi non varieranno e che la nuova configurazione top (del nuovo retina per intenderci) costerà tanto, se non addirittura qualche spicciolo in meno (difficilmente apple aumenterà ancora i prezzi)

Se cerchi sulla baia nuovo con tastiera internazionale acquistato in Italia con garanzia 12 mesi viene 2100 euro.. un amico me lo fa prendere più o meno alla stessa cifra gr Italia con tastiera italiana. Se esce il nuovo modello costerà 3mila euro conoscendo Apple. Alla fine parliamo di una macchina che ha esattamente 7 mesi,se si può considerare già vecchio siamo alla frutta.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

____________________________________________________________________________________

Ho notato anch'io il fatto della RAM ma la differenza è davvero poca, per cui visto che comunque la postazione fissa non avrei modo di averla (mi dovrei trasferire) e nemmeno economicamente per ora.. opterei per la versione base del 15" che comunque con le prestazioni del 13 personalizzato da te suggerito è in linea se non per la piccola differenza di RAM. Dato poi che lavorerò solo in appartamento (In istituto abbiamo a disposizione un iMac a studente) per cui non avrò pensieri per quanto riguarda la "portatilità" :) 

Ho letto inoltre che tramite un sito si può sapere se conviene aspettare per l'acquisto del Macbook 15. Questo conviene anche nel mio caso con la versione base del 15 ? Con la futura uscita la versione base in questione non uscirà dal sito ma se mai (spero) avrà un leggero calo di prezzo..?  

 

 

In ogni caso aspetta.

Hai aspettato tanto, penso che un mese (al massimo due) potrai aspettare ancora, no?

Pensa che un mio amico compro il Retina 15 (prima versione) top di gamma e dopo una settimana furono aggiornati. Che pollo.

 

Se cerchi sulla baia nuovo con tastiera internazionale acquistato in Italia con garanzia 12 mesi viene 2100 euro.. un amico me lo fa prendere più o meno alla stessa cifra gr Italia con tastiera italiana. Se esce il nuovo modello costerà 3mila euro conoscendo Apple. Alla fine parliamo di una macchina che ha esattamente 7 mesi,se si può considerare già vecchio siamo alla frutta.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Ma perché dovrebbe costare 3.000€ scusa? Questa cosa dei prezzi non mi è per niente chiara.

Apple è sempre stata molto limpida (per un modo di dire) sui suoi prezzi: il prezzo di listino rimane valido dall'inizio a fine ciclo di un prodotto. Certo, ci può essere qualche oscillazione, ma al massimo di 100€, non dei 700-800€ di cui parli. Per questo non capisco proprio il tuo discorso.

Se l'attuale top di gamma a listino (store edu) viene 2600€ penso proprio che anche il nuovo top di gamma (store edu) da listino starà tanto. Non vedo perché dovrebbero venderlo all'improvviso a 3000€. 

Questo, chiaramente, può essere diverso nel momento in cui viene lanciato proprio un major-upgrade.

Per farti un esempio: nel momento in cui è cambiato il form factor del Mac Pro ci si poteva aspettare che i prezzi fossero abbastanza diversi rispetto a quelli della versione precedente, ma non credo che questi varieranno di chissà quanto quando ci sarà un semplice minor-upgrade hardware. Non so se mi sono spiegato.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso aspetta.

Hai aspettato tanto, penso che un mese (al massimo due) potrai aspettare ancora, no?

Pensa che un mio amico compro il Retina 15 (prima versione) top di gamma e dopo una settimana furono aggiornati. Che pollo.

Ma perché dovrebbe costare 3.000€ scusa? Questa cosa dei prezzi non mi è per niente chiara.

Apple è sempre stata molto limpida (per un modo di dire) sui suoi prezzi: il prezzo di listino rimane valido dall'inizio a fine ciclo di un prodotto. Certo, ci può essere qualche oscillazione, ma al massimo di 100€, non dei 700-800€ di cui parli. Per questo non capisco proprio il tuo discorso.

Se l'attuale top di gamma a listino (store edu) viene 2600€ penso proprio che anche il nuovo top di gamma (store edu) da listino starà tanto. Non vedo perché dovrebbero venderlo all'improvviso a 3000€.

Questo, chiaramente, può essere diverso nel momento in cui viene lanciato proprio un major-upgrade.

Per farti un esempio: nel momento in cui è cambiato il form factor del Mac Pro ci si poteva aspettare che i prezzi fossero abbastanza diversi rispetto a quelli della versione precedente, ma non credo che questi varieranno di chissà quanto quando ci sarà un semplice minor-upgrade hardware. Non so se mi sono spiegato.

Dipende non lo so se riesco ad aspettare.. non so tu di solito dove acquisti ad esempio io un s6 edge plus che a listino costa 899 lo pago nuovo garanzia Italia 590.. Pensavo fossi a conoscenza che in rete i prezzi sono molto diversi. Parliamo dello stesso identico prodotto ovvero macbook pro retina 15 con sigla mjlt2t/a ovvero la versione che sullo store costa 2840 e scontata 2600 circa.. in rete il suo prezzo oscilla tra i 2200 2300 ma ci sono alcuni venditori che riescono ad averlo ancora a meno. Per questo non credo di aspettare anche se il prezzo dovesse essere lo stesso dell'attuale, per il semplice fatto che poi a meno di 2600 non si riuscirebbe a trovare. Per me 2600 sono troppi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende non lo so se riesco ad aspettare.. non so tu di solito dove acquisti ad esempio io un s6 edge plus che a listino costa 899 lo pago nuovo garanzia Italia 590.. Pensavo fossi a conoscenza che in rete i prezzi sono molto diversi. Parliamo dello stesso identico prodotto ovvero macbook pro retina 15 con sigla mjlt2t/a ovvero la versione che sullo store costa 2840 e scontata 2600 circa.. in rete il suo prezzo oscilla tra i 2200 2300 ma ci sono alcuni venditori che riescono ad averlo ancora a meno. Per questo non credo di aspettare anche se il prezzo dovesse essere lo stesso dell'attuale, per il semplice fatto che poi a meno di 2600 non si riuscirebbe a trovare. Per me 2600 sono troppi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Non riesci ad aspettare perché ti serve subito per esigenze lavorative o cosa?

Quello che dici è abbastanza strano e, sinceramente, in vari anni di forum non mi è mai capitato di sentire qualcuno in grado di acquistare prodotti Apple originali, con garanzia Italia e regolare fattura a prezzi così bassi. Certamente sono al corrente che online si risparmia (ormai acquisto solo lì e continuamente monitoro i prezzi dei vari siti di e-commerce), ma - fino a prova contraria - è molto difficile trovare prodotti Apple che siano nuovi, con garanzia e venduti regolarmente a queste cifre. Pensa agli iPhone. É praticamente impossibile trovarli nuovi ed scontati di quel tanto tanto che basterebbe a giustificare l'acquisto non presso lo store: è più difficile rientrare in garanzia nel secondo anno per eventuali problemi.

Alla stessa maniera, nel momento in cui acquisti il MacBook Pro al di fuori dei canali previsti da Apple credo che decadano una serie di vantaggi derivanti dall'acquisto presso il loro store: sempre questioni relative alla garanzia.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci ad aspettare perché ti serve subito per esigenze lavorative o cosa?

Quello che dici è abbastanza strano e, sinceramente, in vari anni di forum non mi è mai capitato di sentire qualcuno in grado di acquistare prodotti Apple originali, con garanzia Italia e regolare fattura a prezzi così bassi. Certamente sono al corrente che online si risparmia (ormai acquisto solo lì e continuamente monitoro i prezzi dei vari siti di e-commerce), ma - fino a prova contraria - è molto difficile trovare prodotti Apple che siano nuovi, con garanzia e venduti regolarmente a queste cifre. Pensa agli iPhone. É praticamente impossibile trovarli nuovi ed scontati di quel tanto tanto che basterebbe a giustificare l'acquisto non presso lo store: è più difficile rientrare in garanzia nel secondo anno per eventuali problemi.

Alla stessa maniera, nel momento in cui acquisti il MacBook Pro al di fuori dei canali previsti da Apple credo che decadano una serie di vantaggi derivanti dall'acquisto presso il loro store: sempre questioni relative alla garanzia.

Beh anche se acquisti da mediawolrd o expert hai 12 mesi presso Apple e 12 presso di loro. Solo nello store ufficiale hai 24 mesi ma se calcoli che il prezzo minimo e 2600 e io da questo prezzo riesco a risparmiare altri 5/600 euro capirai che aspettare diventa inutile qualsiasi sia la mia motivazione. Per quanto riguarda il discorso dei prezzi Apple l, che non aumenta secondo il tuo parere, ti ricordo che il macbook pro 15 costava 2500 ed è passato a 2840,ora magari gli mettono scemenza di turno e ti sparano 3mila per giustificare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche se acquisti da mediawolrd o expert hai 12 mesi presso Apple e 12 presso di loro. Solo nello store ufficiale hai 24 mesi ma se calcoli che il prezzo minimo e 2600 e io da questo prezzo riesco a risparmiare altri 5/600 euro capirai che aspettare diventa inutile qualsiasi sia la mia motivazione. Per quanto riguarda il discorso dei prezzi Apple l, che non aumenta secondo il tuo parere, ti ricordo che il macbook pro 15 costava 2500 ed è passato a 2840,ora magari gli mettono scemenza di turno e ti sparano 3mila per giustificare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Se ne è già parlato nel forum ed è vero che Apple ha aumentato vertiginosamente i prezzi. Il punto è che i prezzi - se non erro - sono aumentati in particolar modo da noi (molti lo imputavano al cambio Euro-Dollaro), ma non da "loro". Poi non so, ripeto, tutto può essere.

Mi fa piacere per te che riesci a risparmiare ben 600€ sull'acquisto di un computer pari al nuovo! Sicuro di non incorrere in "fregature" o altro?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma anche se fosse secondo voi cambia sistema?

VE lo siete ricordati che l unico Black dell Apple e quello di togliere un prezzo fisso ad ogni prodotto mela?

A mio ricordo ci stavano 100€ circa su tutti macbook.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Glz racconta la tua esperienza e cosa ti ha reso tutto un impresa

Dall' Inferno con furore

I Pannelli per le regolazione occupano spazio e su uno schermo da 13" non c'è molto spazio...

(per quel che mi riguarda...ti ricordo che chiedevi a chi già possiede un MacBook di esporre la sua esperienza/opinione)

Tuttavia...è chiaro che se l utilizzo è saltuario e le elaborazioni degli scatti che andrai a fare non sono complesse puoi vivere sereno anche con un 13"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno al Black Friday c'erano dai 100€ ai 150€ in meno su tutti i portatili.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, che mi intrometto nuovamente, ma nessuno mi ha dato risposta al mio precedentemente post... ma almeno spero di avere una risposta, dopo aver fatto alcuni acquisti sui consigli di Bacchinif che riguardano all'acquisto di Henge Docks e un Monitor 27" trovato usato a prezzo interessante.  Ora dovrò comprare la tastiera e il mouse o trackpad...

 

chiedo semplicemente di sapere se per la editing e foto ritocco conviene usare il Mouse o il Trackpad?

 

La tastiera mi piacerebbe avere quella con il tastierino numerico, ma è vero che esiste solo con il filo e non è in wireless?

 

Grazie per aver letto la mia domanda e auguro tutti buona serata!

 

Paolo

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, che mi intrometto nuovamente, ma nessuno mi ha dato risposta al mio precedentemente post... ma almeno spero di avere una risposta, dopo aver fatto alcuni acquisti sui consigli di Bacchinif che riguardano all'acquisto di Henge Docks e un Monitor 27" trovato usato a prezzo interessante.  Ora dovrò comprare la tastiera e il mouse o trackpad...

 

chiedo semplicemente di sapere se per la editing e foto ritocco conviene usare il Mouse o il Trackpad?

 

La tastiera mi piacerebbe avere quella con il tastierino numerico, ma è vero che esiste solo con il filo e non è in wireless?

 

Grazie per aver letto la mia domanda e auguro tutti buona serata!

 

Paolo

-----------------------

Mi fa piacere che tu abbia trovato un Henge Docks usato.

Dipende dal fotoritocco che fai. Secondo alcuni (a livelli professionali) la migliore soluzione si chiama: tavoletta grafica + penna.

Dovendo scegliere, invece, tra Mouse e Trackpad, prenderei il Mouse. Con Photoshop è molto più facile selezionare roba, usare il pennello e così via. L'interfaccia è pensata "punta, trascina e clicca".

La tastiera Apple con tastierino numerico è solo con filo. Confermo.

-----------------------

Segnalo la promo di trony.. se acquisti il macbook da 2840 ti fanno un buono da 1400 euro.. io al momento sto valutando

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

-----------------------

Caspita, mica male...

Un buono da spendere sempre presso di loro; no?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ti ringrazio per avermi risposto, ho trovato usato il monitor, mentre henge Dock l'ho preso nuovo... Ora devo comprare una tastiera e il mouse...con calma li comprerò ma nel frattempo ho idee chiare rispetto a prima.

Buona notte

Paolo

Sent from my iPad using Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

-----------------------

Mi fa piacere che tu abbia trovato un Henge Docks usato.

Dipende dal fotoritocco che fai. Secondo alcuni (a livelli professionali) la migliore soluzione si chiama: tavoletta grafica + penna.

Dovendo scegliere, invece, tra Mouse e Trackpad, prenderei il Mouse. Con Photoshop è molto più facile selezionare roba, usare il pennello e così via. L'interfaccia è pensata "punta, trascina e clicca".

La tastiera Apple con tastierino numerico è solo con filo. Confermo.

-----------------------

-----------------------

Caspita, mica male...

Un buono da spendere sempre presso di loro; no?

Si entro il 31 gennaio in un unica soluzione ma anche per più prodotti. Quest'ultimi qualora dovessero essere in promo viene applicato il prezzo di listino.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, da me non lo fanno questa promozione.

Comunque io cercherei su Amazon & Co le tastiere numeriche perché può darsi esistano wireless.

Per il fotoritocco anche io andrei di mouse perché più preciso.

Diciamo che il trackpad e più da Lightroom.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernesto ho visto pure io la promozione...davvero interessante...credo di portare a casa l' iPhone

 

Ma è anche online? O solo store fisico?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo store fisico...non tutti...inserisci Milano come città online e guarda uno di quei volantini...una volta trovato un volantino relativo all offerta se vai all' ultima pagina trovi tutti quelli aderenti all offerta

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto a chi interessa, visto che non lo prenderò, da unieuro ci sta il_22 %in meno su tutto ed è rimasto qualcosa tra cui il macbook pro r da 13 medio.

Io lo vorrei prendere ma l idea di un nuovo modello e il fatto degli 8 gb di ram (LA 6100 QUANTE NE SUCCHIA ?) mi fanno TEMPOREGGIARE.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più deciso di aspettare e vedere come sarà il macbook 15" 2016 a causa delle type-c e sperando in una scheda video che non sia integrata..  :baby:

 

 

Si poi che altro? Luna nel pozzo? :rolleyes:

Le dedicate scaldano e il MacBook non ha ventole, è impossibile mettercene una senza un sistema di raffreddamento adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il macbook al massimo avra un upgrade col nuovo corem (Mi pare hce ne sia uscito uno recentemente) e non piu, è un prodotto nuovo e non può avere un restilyng ora.

 

Quello su cui avranno da decidere saranno due prodotti: l'Air e il macbook P retina. (ormai il macbook base non lo caco piu perchè Apple lo vuole tenere)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai non sto chiedendo la luna.. Dico solo che vorrei avere più o meno quello che hanno gli altri portatili in quella fascia di prezzo! Poi si sa, la speranza è l' ultima a morire 

 

Mi correggo... chiedi il Sistema Solare nel pozzo.

 

Provo a mettertela su un altro piano. Una dedicata sotto sforzo di un MacBook Pro 15", dotato di ben due ventole da 5500 e 6000 rpm ciascuna, è in grado di arrivare ai 90°C. Se le ventole fossero costrette ad operare a 2000 rpm ciascuna (il minimo possibile) oltrepasserebbe la temperatura critica e il computer taglierebbe le frequenze per evitare di bruciare.

 

Tu spiegami come pensi di non friggere tutto in un computer più piccolo e senza nemmeno una ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...