Vai al contenuto

Acquisto MacBook per Fotografia (Sconto Studente)


Messaggi raccomandati

Mi correggo... chiedi il Sistema Solare nel pozzo.

 

Provo a mettertela su un altro piano. Una dedicata sotto sforzo di un MacBook Pro 15", dotato di ben due ventole da 5500 e 6000 rpm ciascuna, è in grado di arrivare ai 90°C. Se le ventole fossero costrette ad operare a 2000 rpm ciascuna (il minimo possibile) oltrepasserebbe la temperatura critica e il computer taglierebbe le frequenze per evitare di bruciare.

 

Tu spiegami come pensi di non friggere tutto in un computer più piccolo e senza nemmeno una ventola.

 

Surface pro 4è stata la soluzione ufficiale, ovvero raffreddamento a liquido.

Presumo che anche il book lo abbia,ma non sono andato oltre.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sono sempre più deciso di aspettare e vedere come sarà il macbook 15" 2016 a causa delle type-c e sperando in una scheda video che non sia integrata..   :baby:

 

 

Si poi che altro? Luna nel pozzo?  :rolleyes:

Le dedicate scaldano e il MacBook non ha ventole, è impossibile mettercene una senza un sistema di raffreddamento adeguato.

 

Avevo sbagliato messaggio.. abbiamo sempre parlato di macbook pro 2016 da 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, comunque sono veramente curioso di vedere cosa riuscirà a tirar fuori Apple dal mbp 15", dato che nel 2016 la concorrenza sarà piuttosto agguerrita ( xps15, surface...)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

Non solo è agguerrita ma ha fatto passi da gigante rispetto ad Apple e, da come la penso io, l'idea di Apple di aggiornare una volta all'anno è finita.

 

Surface hanno introdotto il raffreddamento a liquido eliminando ogni difetto passato e ha letteralmente reinventato il notebook.

 

Dell ha creato un notebook con 2 taglie in meno (Gli xps 13" sono quanto un 11" e il 15 quanto un 14" come minimo)

 

Asus ha creato un ultrabook (Parliamo di 1,9mm chiuso!) con una 940M da 2Gb all'interno ed un prezzo di soli 1200€ con i7 ed 8 gb!

 

Apple quest'anno ha rinnovato solo il force touch e lanciato la sogliola del 12", ma deve assolutamente rifare le curve ai suoi macbook pro e rivalutare l'air (Lo sbaglio che secondo me sta facendo di più)

 

Quelli che ci rimettiamo siamo sempre noi perchè io ormai cerco un portatile da una settimana e non riesco a comprarlo perchè non si trova NULLA ! (Quei modelli sono cosi richiesti che hanno tempistiche di settimane/mesi non giorni)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provo a farti il più ragionevole elenco della spesa. Poi, sarai tu a dover decidere cosa acquistare.

Postazione Mobile

MacBook Pro Retina 13'' nella seguente configurazione personalizzata:

SSD da 256GB

16GB di RAM

Intel Core i5 dual-core a 2,9Ghz, Turbo Boost fino a 3,3Ghz

Costo totale del computer con lo sconto studenti di circa 8-10% 1935,16€.

In tutto questo si tratterebbe di una macchina che ti durerebbe almeno per i prossimi 5 anni e ti accompagnerebbe per intero nel corso dei tuoi studi; quindi non spaventarti del prezzo e pensa che sarà uno strumento di lavoro/studio. Pensa che: in 5 anni devi acquistare circa 2 portatili windows da 700-800€, quindi... alla fine i conti più o meno tornano.

Per poter accedere alla pagina di acquisto del computer, ti consiglio di digitare su Google: Apple Store Edu It. Clicca sulla prima pagina, poi vai su Mac, MacBook Pro, Acquista, Seleziona il secondo computer nella lista dei tre affiancati, e personalizzalo.

Garanzia Apple Care (opzionale, a tuo rischio e pericolo)

Ti consente di avere 3 anni di copertura ed assistenza telefonica totale per qualsiasi dubbio e/o problema riscontrato con il MacBook.

Costo della garanzia: 174,46€ con auto-enroll (si attiva automaticamente quando acquisti il computer) se la acquisti assieme al computer.

Postazione Fissa

A casa, o dove vorrai, potrai (dovrai) costruirti una postazione fissa, comprensiva principalmente di un monitor al quale attaccare il portatile quando vorrai lavorare in maggior tranquillità e su uno schermo più grande.

Henge Docks

Tra le altre cose, ti suggerisco di acquistare Henge Docks. Si tratta di un accessorio (se così lo vogliamo chiamare) che ti permette di ricaricare il MacBook e contemporaneamente collegarlo allo schermo. La soluzione è molto pratica, elegante esteticamente e pensata specificamente per un utilizzo di questo genere. Il costo dell'accessorio è di 129€.

Ecco il link: Henge Docks per MacBook Pro Retina 13'' chiaramente assicurati di prendere questo modello specifico per il tuo futuro computer. Non sono tutti uguali.

Cavo Thunderbolt-HDMI

Se non vorrai munirti di Henge Docks ti basterà un cavo. Prendi questo nel caso: CSL - 1m a 10€.

Monitor

Veniamo alle cose importanti. Se, per il momento, puoi risparmiare su tutte le altre cose; non potrai farlo sul monitor. Certo, non ti sto dicendo di comprarti un Eizo o qualcosa del genere. Cerca solo di optare per una soluzione discreta per l'utilizzo che ne farai. Qui si potrebbe arrivare a spendere anche più di 1.000€, ma considerando già la spesa "grossa" per il computer, ti direi di non andare oltre 300-320€.

In tale ottica ti propongo i seguenti modelli:

Dell UltraSharp 2515H a 303€ (Monitor da 25''), scontato di 100€.

Dell UltraSharp 2415 a 270€ (Monitor da 24''), valore effettivo (meglio quello di sopra).

Asus VG248QE a 299€ (Monitor da 24'').

Asus PB248Q a 306€ (Monito da 24'').

E ce ne sarebbero pure altri. Basta cercare un po'.

Hard Disk

Per chi lavora in campo grafico/fotografico è fondamentale avere un hard disk capiente su cui fare un backup non solo dell'intero computer con Time Machine, ma anche del materiale sparso che ti ritroverai. In quest'ottica ti direi di cominciare con un hard disk da 1 TB. Al momento uno dei migliori acquisti è il seguente: Toshiba da 1TB che trovi su Amazon (ti ho messo il link) a 53€ (prezzo variabile a seconda delle giornate). Alternativamente potrai valutare anche altre soluzioni, come ad esempio Western Digital o Samsung.

Non ti propongo di propendere verso l'eccellente qualità di LaCie perché, per i tuoi scopi, potrebbe essere prematuro fare un investimento di questo genere.

Tastiera Esterna 1

Soluzione rapida ed indolore: Magic Keyboard a 119€. In buona sostanza si tratta dell'ultima tastiera Bluetooth con batteria ricaricabile prodotta da Apple. La tastiera è sicuramente molto accattivante dal punto di vista estetico e ben si confà all'ecosistema Apple, ma reputo che sia una spesa eccessiva.

Potresti, quindi, propendere per la seconda soluzione.

Tastiera Esterna 2

Qualora tu volessi risparmiare ed avere comunque una tastiera Bluetooth potresti optare per quest'altra gradevole soluzione: Logitech Solar K760 che trovi a 67€ (prezzo variabile). Questa è la soluzione che raccomando perché un buon compromesso tra design elegante e funzionalità. Vedi che la tastiera è pensata per un utilizzo su Mac, infatti non ha il tasto "finestra" di Windows che viene, invece, sostituito da cmd.

Se non sbaglio la fanno in due versioni: nera e bianca. Chiaramente scegli il colore in base al colore del monitor, almeno io così farei.

Tastiera Esterna 3

Al momento suonerebbe come un ripiego, ma c'è sempre l'ipotesi di prendere la prima tastiera Apple senza fili a 74,76€ (prezzo anche qui variabile).

Mouse

Sbizzarrisciti, ma ovviamente prendilo senza fili!

Logitech M175 a 13€

Logitech M705 a 43€

Magic Mouse 2 a 119€

Magic Mouse 1 a 70€

Onestamente non prenderei un mouse Apple (anche se è comodo per le gestures), ma farei una spesa meno consistente giusto per poter lavorare alla postazione fissa.

----------------------------------------------------------------

Tirando le somme con le dovute approssimazioni:

Spesa Minima: 1930€ + 300€ + 10€ + 70€ + 15€ = 2325€

Spesa Massima: 1930€ + 300€ + 175€ + 130€ + 55€ + 70€ + 40€ = 2700€

Ciao,

Ho nuovamente quotato il tuo post. Perché vorrei dirti che i tuoi consigli sono stati preziosi, infatti sono molto contento di essere un felice possessore di Henge Docks e ho fatto uno sfizio comprando un monitor della Apple più tastiera e mouse, sembra di avere un iMac.

D'ora in poi se dovrei cambiare computer prenderò sempre un portatile MacBook Pro con henge Docks e monitor...

Ti ringrazio tanto

Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho nuovamente quotato il tuo post. Perché vorrei dirti che i tuoi consigli sono stati preziosi, infatti sono molto contento di essere un felice possessore di Henge Docks e ho fatto uno sfizio comprando un monitor della Apple più tastiera e mouse, sembra di avere un iMac.

D'ora in poi se dovrei cambiare computer prenderò sempre un portatile MacBook Pro con henge Docks e monitor...

Ti ringrazio tanto

Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Figurati!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate dell'offerta che a breve lancerà MediaWorld sul MacBook Pro 15" ? (Ho il volantino in anteprima)

- Processore Intel Core i7 Quad-Core a 2,2 GHz Turbo Boost fino a 3,4 GHz

- RAM 16 GB
- Memoria Flash 256 GB 
- Intel Iris Pro Graphics

COD. 699486 Mod. MJLQ2T/A 

A 1999 € contro i 2115,72 € dal sito Apple Edu 

Mi tenta molto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate dell'offerta che a breve lancerà MediaWorld sul MacBook Pro 15" ? (Ho il volantino in anteprima)

- Processore Intel Core i7 Quad-Core a 2,2 GHz Turbo Boost fino a 3,4 GHz

- RAM 16 GB

- Memoria Flash 256 GB

- Intel Iris Pro Graphics

COD. 699486 Mod. MJLQ2T/A

A 1999 € contro i 2115,72 € dal sito Apple Edu

Mi tenta molto !

Sono sempre scettico sulle integrate, anche se di ottima qualità come quella.

In ogni caso un macbook r di quel prezzo e ottimo per tutto e parecchio durevole.

I limiti, se proprio dobbiamo rimanere a terra, sono nei montaggi video e nel gioco (questo ultime inutile in questo marchio e scopo).

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate dell'offerta che a breve lancerà MediaWorld sul MacBook Pro 15" ? (Ho il volantino in anteprima)

- Processore Intel Core i7 Quad-Core a 2,2 GHz Turbo Boost fino a 3,4 GHz

- RAM 16 GB

- Memoria Flash 256 GB

- Intel Iris Pro Graphics

COD. 699486 Mod. MJLQ2T/A

A 1999 € contro i 2115,72 € dal sito Apple Edu

Mi tenta molto !

Ottima offerta considerato che si tratta di uno store così prestigioso.. se fanno il tasso 0 in 24 mesi forse lo prendo anche io.. Mi sai dire da quando parte l'offerta??

Però a dire il vero mi trovo un po combattuto perché con 2150 prendo la versione top solo con tastiera internazionale, e quindi la scelta si fa dura, 512 ssd Vs 256, scheda video dedicata per la configurazione top, 2.5 Vs 2.2 per il processore.. Voi quale scegliereste calcolando che la differenza è 150 euro? Però per essere precisi c'è da dire che oltre al prezzo le differenze sono: tastiera internazionale Vs italiana per la versione di mediawolrd, 24 mesi Italia con i primi 12 verso apple Vs 12 mesi con Apple per la versione top, la possibilità di fare un finanziamento da mediawolrd mentre per la versione top sarebbero 2150 contanti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi per l'attesa, comunque il volantino partirà dal 17. Su internet sara reso visibile credo dal giorno stesso se non anche domani.

 

Ottima offerta considerato che si tratta di uno store così prestigioso.. se fanno il tasso 0 in 24 mesi forse lo prendo anche io.. Mi sai dire da quando parte l'offerta??
Però a dire il vero mi trovo un po combattuto perché con 2150 prendo la versione top solo con tastiera internazionale, e quindi la scelta si fa dura, 512 ssd Vs 256, scheda video dedicata per la configurazione top, 2.5 Vs 2.2 per il processore.. Voi quale scegliereste calcolando che la differenza è 150 euro? Però per essere precisi c'è da dire che oltre al prezzo le differenze sono: tastiera internazionale Vs italiana per la versione di mediawolrd, 24 mesi Italia con i primi 12 verso apple Vs 12 mesi con Apple per la versione top, la possibilità di fare un finanziamento da mediawolrd mentre per la versione top sarebbero 2150 contanti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ma quella versione che parli per il top non intendi nel sito Apple Edu italia, perchè sarebbe 2849 € ma in qualche altro sito? A prescindere io opterei per questa occasione. Visto che l'uscita del prossimo MacBook se ne parlerà fra un bel po presumo.. 

 

 

Sono sempre scettico sulle integrate, anche se di ottima qualità come quella.
In ogni caso un macbook r di quel prezzo e ottimo per tutto e parecchio durevole.
I limiti, se proprio dobbiamo rimanere a terra, sono nei montaggi video e nel gioco (questo ultime inutile in questo marchio e scopo).

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

In che senso "integrate" ?? questa è la versione MacBook Pro 15 che si trova anche sul sito Apple... confrontando i dettagli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...