Vai al contenuto

Acquisto MacBook per Fotografia (Sconto Studente)


Messaggi raccomandati

Pensavo a quello mediaworld che contiene la dedicata.

Se la garanzia Apple vale anche per quello con tastiera internazionale e ti sta bene tale "handicap", andrei su quello.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

Pensavo a quello mediaworld che contiene la dedicata.

Se la garanzia Apple vale anche per quello con tastiera internazionale e ti sta bene tale "handicap", andrei su quello.

Dall' Inferno con furore

Scusami per l'ignoranza, ma intendi che da MediaWorld ci sono versioni MacBook "modificate" ? Cosa intendi con "dedicata"  :/

Beh comunque non credo che sia il caso di questo prodotto in occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi non fate confusione.. il macbook pro 15 top che dico io e quello con 512 ssd il processore da 2.5 e la scheda video dedicata per un totale di 2850 euro.. Online lo si trova a 2300 con pagamento PayPal e venditore best seller quindi massima affidabilità, lo stesso sito offre di pagare con bonifico a 2150 euro.. Unica neo 12 mesi di garanzia ufficiale apple e tastiera internazionale che in pratica ha la punteggiatura al posto delle lettere accentate sulla parte destra. Attualmente sul sito Apple si può pagare massimo 2620 con lo sconto quindi direi che 2150 è il top.. Quello di mediawolrd è la versione base con 256 ssd processore 2.2 e scheda video Intel Iris Pro integrata,Listino apple 2999 euro. 2115 con sconto edu. Online 1900 euro circa. Ora prenderei ad occhi chiusi il mac top a 2150 se avessi disponibilità economica contanti, ma proprio perché ho affrontato delle spese inaspettate sto valutando seriamente l'offerta mediaworld ammesso che ci sia un 12 o 24 mesi a tasso 0.. Purtroppo non posso chiedere prestiti altrimenti prendevo l'altra versione sicuramente, anche se con quello di MW hai come vantaggio tastiera italiana,garanzia 24 mesi tra cui 12 apple e 12 rivenditore e poi sicuramente si ha la possibilità di rateizzazione cosa impossibile per l'acquisto online.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi non fate confusione.. il macbook pro 15 top che dico io e quello con 512 ssd il processore da 2.5 e la scheda video dedicata per un totale di 2850 euro.. Online lo si trova a 2300 con pagamento PayPal e venditore best seller quindi massima affidabilità, lo stesso sito offre di pagare con bonifico a 2150 euro.. Unica neo 12 mesi di garanzia ufficiale apple e tastiera internazionale che in pratica ha la punteggiatura al posto delle lettere accentate sulla parte destra. Attualmente sul sito Apple si può pagare massimo 2620 con lo sconto quindi direi che 2150 è il top.. Quello di mediawolrd è la versione base con 256 ssd processore 2.2 e scheda video Intel Iris Pro integrata,Listino apple 2999 euro. 2115 con sconto edu. Online 1900 euro circa. Ora prenderei ad occhi chiusi il mac top a 2150 se avessi disponibilità economica contanti, ma proprio perché ho affrontato delle spese inaspettate sto valutando seriamente l'offerta mediaworld ammesso che ci sia un 12 o 24 mesi a tasso 0.. Purtroppo non posso chiedere prestiti altrimenti prendevo l'altra versione sicuramente, anche se con quello di MW hai come vantaggio tastiera italiana,garanzia 24 mesi tra cui 12 apple e 12 rivenditore e poi sicuramente si ha la possibilità di rateizzazione cosa impossibile per l'acquisto online.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ti faccio felice dicendoci che sul volantino c'è espresso l'opportunità del tasso zero per tutta la validità del volantino! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio felice dicendoci che sul volantino c'è espresso l'opportunità del tasso zero per tutta la validità del volantino! ;)

Sai dirmi se è un sottocosto limitato con data e pezzi oppure è free?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai dirmi se è un sottocosto limitato con data e pezzi oppure è free?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Non c'è il numero dei pezzi disponibili a stock per cui presumo sia free, fino a esaurimento scorte agli interni degli store!!

Stiamo pensando la stessa cosa? Io credo che è davvero un occasione ! 

Sono contento di averlo ricevuto in anteprima come cliente Awards  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una GPU "integrata" significa che è per l'appunto integrata nel processore. Una dedicata al contrario è o di AMD o NVIDIA e ha prestazioni molto superiori rispetto ad una integrata. Senza troppi giri, la M370X del Pro 15" 2015 di alta fascia annienta letteralmente la Iris Pro su tutta la linea. Consuma e scalda di più, ma la potenza aggiuntiva si sente eccome. La Iris Pro usa la memoria di sistema come VRAM, le dedicate serie come in questo caso ne hanno una dedicata GDDR5 che, oltre a non occupare la RAM, è estremamente più performante.

 

Mi stupisce che tu stia comprando una macchina del genere senza nemmeno sapere queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una GPU "integrata" significa che è per l'appunto integrata nel processore. Una dedicata al contrario è o di AMD o NVIDIA e ha prestazioni molto superiori rispetto ad una integrata. Senza troppi giri, la M370X del Pro 15" 2015 di alta fascia annienta letteralmente la Iris Pro su tutta la linea. Consuma e scalda di più, ma la potenza aggiuntiva si sente eccome. La Iris Pro usa la memoria di sistema come VRAM, le dedicate serie come in questo caso ne hanno una dedicata GDDR5 che, oltre a non occupare la RAM, è estremamente più performante.

 

Mi stupisce che tu stia comprando una macchina del genere senza nemmeno sapere queste cose!

Purtroppo me ne vergogno pure, ma in questi dettagli non sono molto preparato..  Ti ringrazio comunque per la spiegazione che mi hai dato ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una GPU "integrata" significa che è per l'appunto integrata nel processore. Una dedicata al contrario è o di AMD o NVIDIA e ha prestazioni molto superiori rispetto ad una integrata. Senza troppi giri, la M370X del Pro 15" 2015 di alta fascia annienta letteralmente la Iris Pro su tutta la linea. Consuma e scalda di più, ma la potenza aggiuntiva si sente eccome. La Iris Pro usa la memoria di sistema come VRAM, le dedicate serie come in questo caso ne hanno una dedicata GDDR5 che, oltre a non occupare la RAM, è estremamente più performante.

Mi stupisce che tu stia comprando una macchina del genere senza nemmeno sapere queste cose!

Non hai specificato però che per chi non fa editing video o gaming una dedicata è inutile. Ad esempio io con chiunque abbia parlato mi ha detto che non noterei differenze visto che ne faccio un uso fotografico.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato però che per chi non fa editing video o gaming una dedicata è inutile. Ad esempio io con chiunque abbia parlato mi ha detto che non noterei differenze visto che ne faccio un uso fotografico.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Beh aspetta... Photoshop usa la gpu!

https://helpx.adobe.com/it/photoshop/kb/photoshop-cs6-gpu-faq.html

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo scambio! Ahah

Avevo letto che avevi il macbook 15" base poi scambiato con il top.. Volevo sapere se avevi notato una grande differenza

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

Assolutamente si! Ricordo bene come provai ad aprire un file di Rhinoceros 5 (modellazione 3D) abbastanza pesante sul vecchio Pro 15" (650M 1GB). Il 5K (M295X) lo gestiva bene, ma la 650M andava a scatti, non era fluido.

Provando adesso sul Pro 15" nuovo con M370X 2GB, non lo stesso file ma comunque impegnativo, e lo gestisce molto bene. Rallenta minimamente quando si ruota la vista in cui si vedono molti elementi. Difficile da spiegare a parole, ma la differenza prestazionale si sente. Ti dirò che mio padre dopo avermi dato il 5K sta per ordinare un monitor 4K da 28" da usare come schermo esterno a casa. Credo proprio che ne sia rimasto positivamente colpito dal nuovo portatile. :)

 

ps. fare editing fotografico richiede una GPU potente. Sarebbe da stupidi non puntare su di essa all'acquisto del computer se è quello lo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarebbe un bel passo avanti a prescindere, se Photoshop mi gira su questo insulso di Windows mi immagino con un MacBook 15 anche se con la Iris Pro non avrà problemi senza pretese. Ovviamente se si fa uso di programmi per modellazione 3D e quant'altro ovvio che un minimo ne risente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato però che per chi non fa editing video o gaming una dedicata è inutile. Ad esempio io con chiunque abbia parlato mi ha detto che non noterei differenze visto che ne faccio un uso fotografico.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Non l ha specificato perché l avevo detto io qualche post fa.

Cmq per precisare a tutti una cosa.

photoshop, come anche gli ultimi Lightroom se non sbaglio,POSSONO usare la GPU.

Ora la necessita, rispetto ai montaggi video dove una dedicata e il minimo, risulta relativa al lavoro che si deve fare.

In poche parole il 3D citato in precedenza ha bisogno della gpu, ma se uno deve lavorare su pochi livelli e con immagini non molto pesanti può anche adeguarsi alla integrata del 15 base (quelle dei 13" se la cava abbastanza bene).

Altro limite che magari ai molti non viene in mente é lo schermo esterno, dove un utilizzo come duplicazione/estensione del notebook ha una necessità maggiore a livello di potenza grafica.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine visto e considerato che l'offerta del MW è senza finanziamento penso che aspetterò magari qualche giorno in più ma vado per la versione top a sto punto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

fai bene

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine visto e considerato che l'offerta del MW è senza finanziamento penso che aspetterò magari qualche giorno in più ma vado per la versione top a sto punto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ma ti ho scritto che l'offerta della MW lo comprende, tasso zero da 12 a 24 mesi 

Mi sembra di aver capito che tu avevi letto gli esempi di finanziamento in fondo alle pagine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti ho scritto che l'offerta della MW lo comprende, tasso zero da 12 a 24 mesi

Mi sembra di aver capito che tu avevi letto gli esempi di finanziamento in fondo alle pagine..

Io ho letto che il finanziamento in 10 e 20 mesi è valido solo per gli articoli con la dicitura vicino all'articolo e sul nuovo volantino è specificato solo iPhone 6s.. poi non so!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile la risposta.

Ti serve realmente ora, subito, in questi due mesi un macbook pro del genere?

Se si prendilo anche col finanziamento, se ci sta.

Se No aspetta il prossimo giro, che ci dovrà essere per forza tra almeno 5 mesi.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile la risposta.

Ti serve realmente ora, subito, in questi due mesi un macbook pro del genere?

Se si prendilo anche col finanziamento, se ci sta.

Se No aspetta il prossimo giro, che ci dovrà essere per forza tra almeno 5 mesi.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Si ma 6 mesi non è domani a parer mio.. poi se vivi con la mania degli upgrade non acquisti più niente. Per me fai bene a prenderlo perché 2mila tondi con finanziamento ci sta tutto, alla apple ti costa 2100 e se fai a rate viene 200 euro in più.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo in in vari post su internet il prossimo upgrade è al quanto misterioso e non c'è nulla di concreto.
Io non avrei questa massima urgenza ora come ora, ma già dal prossimo anno mi servirà per lavorarci molto di più, e volendo fino a 2000 riuscirei a prenderlo direttamente senza finanziamento. (con MediaWorld tra l'altro ho circa 50 euro di sconto da scaricare dalla mia card MW)
Poi sto pensando anche che quando uscirà l'upgrade calerà di 250/350 euro?, ne vale la pena aspettare ora?

Oggi dovrebbe rispondermi anche il mitico Bacchinif con un suo parere  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che il prezzo cali anche di 500 euro ma sempre 6 mesi devi aspettare.. Anche io sono nella tua stessa situazione ma entro massimo 20 giorni penso di prenderlo perchè a me serve per lavoro e non posso aspettare giugno, soprattutto perchè non è detto che la nuova serie costi lo stesso prezzo della gamma attuale. 

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...