Vai al contenuto

Acquisto MacBook per Fotografia (Sconto Studente)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ogni tanto ci vuole dai :D Basta non sia troppo frequente, e nel mio caso non lo sarà visto il prezzo che ho pagato :S

 

Mi hanno proposto e comunque ero a conoscenza di poter fare l'apple care, non l'ho fatto per mancanza di money in questo momento, ma potrei farlo comunque in un secondo momento giusto?

 

Consigliate di farla? Il prezzo se non sbaglio è di 249€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! Son felice come un bambino anche se ormai non lo sono più (30 anni :D)

Io l'ho pagato cash ma la commessa mi aveva proposto anche il finanziamento a tasso zero, da fare prima delle ore 19 in caso :)

In che senso prima delle 19?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'ufficio che apre la pratica del finanziamento alle 19 chiuda e quindi non sia più possibile aprire un finanziamento dopo quell'ora.

Ho chiesto perché sul sito ci sono due modalità ed entrambe con tan e taeg al 12% fisso.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, a me lo aveva proposto dicendomi che se volevo farlo doveva essere prima delle ore 19 ma non essendo interessato al finanziamento non ho approfondito.

 

Secondo me ti conviene sentire direttamente in negozio se lo fanno e che condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, a me lo aveva proposto dicendomi che se volevo farlo doveva essere prima delle ore 19 ma non essendo interessato al finanziamento non ho approfondito.

 

Secondo me ti conviene sentire direttamente in negozio se lo fanno e che condizioni.

No vabbè era giusto per essere informato, io punto alla versione top che acquisterò quasi sicuramente in contanti dopo le feste natalizie o se riesco prima. Anche io sono contrario ai finanziamenti, tra l'altro non avendo busta paga non ho nemmeno la possibilità anche volendo :)  

Hai preso già qualche borsa per il trasporto o cover ?

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè era giusto per essere informato, io punto alla versione top che acquisterò quasi sicuramente in contanti dopo le feste natalizie o se riesco prima. Anche io sono contrario ai finanziamenti, tra l'altro non avendo busta paga non ho nemmeno la possibilità anche volendo :)

Hai preso già qualche borsa per il trasporto o cover ?

 

Non ancora, tra poco inizio la ricerca :D 

 

Per ora ho solamente un vecchio zaino porta notebook della Samsonite e lo infilo la dentro visto che è imbottita e impermeabile, ma appena la trovo prendo sicuramente una borsa/second skin della Tucano o be.ez in puro stile Mac :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora, tra poco inizio la ricerca :D

Per ora ho solamente un vecchio zaino porta notebook della Samsonite e lo infilo la dentro visto che è imbottita e impermeabile, ma appena la trovo prendo sicuramente una borsa/second skin della Tucano o be.ez in puro stile Mac :)

Si anche io sto dando uno sguardo in giro ma la mia situazione è tragica rispetto alla tua. Avrei bisogno di cambiare il mio zaino pagato 200 euro per un trollei/zaino che ne costa 320 su Amazon, perché in quello attuale un 15'4 non ci sta,l'upgrade mi costerebbe 180 200 euro di differenza.. allo stesso tempo mi servirà poi una borsa morbida per il trasporto quando non mi serve portare dietro lo zaino da lavoro, magari che abbia anche una tracolla e infine una cover.. salteranno 3mila euro facili.[emoji33]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple care= lunga durata e mlaggior valore

Dall' Inferno con furore

 

Maggior valore perché?

Se fai Apple Care è per tenerlo almeno 3 anni (appunto, dura 3 anni); quindi se dovesse rivenderlo lo rivenderebbe senza Apple Care. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fin fine cosa serve l'Apple Care? Al MW parlavano di un'assicurazione tipo kasko, che copre anche i danni accidentali, ma sul sito non trovo niente del genere :confused:

 

Il prezzo comunque è di 349 per MacBook Pro Retina 15'', quasi sicuramente lo terrò almeno 3 anni, ma non ne capisco l'utilità per me se riguarda l'assistenza software o hardware al di fuori dell'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io grazie Bacchinif ci ho ragionato molto e a sto punto aspetto che viene rimpiazzato dalla nuova versione, in fondo non ho urgenza massimo fino primavera..

 
Mi sono sempre scordato di chiedere una cosa!
Io sono studente presso un istituto privato, se vado al Apple Store questo non mi vieta di aver comunque lo sconto studenti vero? 
Mi sono già fatto dare la certificazione cartacea dall'istituto che approva che sono un loro studente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io grazie Bacchinif ci ho ragionato molto e a sto punto aspetto che viene rimpiazzato dalla nuova versione, in fondo non ho urgenza massimo fino primavera..

 
Mi sono sempre scordato di chiedere una cosa!
Io sono studente presso un istituto privato, se vado al Apple Store questo non mi vieta di aver comunque lo sconto studenti vero? 

Mi sono già fatto dare la certificazione cartacea dall'istituto che approva che sono un loro studente :)

 

 

Devi fare un controllo.

Vai preventivamente in Apple Store e chiedi se accettano la tua certificazione.

Come già ti dissi, è meglio se acquisti il MacBook tramite un docente di università pubblica, in quanto dovrebbero avere il 10%. Non conosci nessuno?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io sto dando uno sguardo in giro ma la mia situazione è tragica rispetto alla tua. Avrei bisogno di cambiare il mio zaino pagato 200 euro per un trollei/zaino che ne costa 320 su Amazon, perché in quello attuale un 15'4 non ci sta,l'upgrade mi costerebbe 180 200 euro di differenza.. allo stesso tempo mi servirà poi una borsa morbida per il trasporto quando non mi serve portare dietro lo zaino da lavoro, magari che abbia anche una tracolla e infine una cover.. salteranno 3mila euro facili.[emoji33]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Azzarola, costa così tanto? :shock:  Il mio lo avevo pagato circa 70-80 € all'epoca e mi sembravano già tanti :DD

Se vuoi posta pure il modello dello zaino o cover/tracolla che ti piacciono così ci do uno sguardo anch'io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola, costa così tanto? :shock: Il mio lo avevo pagato circa 70-80 € all'epoca e mi sembravano già tanti :DD

Se vuoi posta pure il modello dello zaino o cover/tracolla che ti piacciono così ci do uno sguardo anch'io :)

No forse hai letto male, parlavo del mio zaino fotografico che al momento non riesce ad ospitare il macbook pro retina per 2/3 cm che però mi costeranno 180 euro circa di differenza per passare al nuovo. Credo che una tracolla morbida per il trasporto del macbook si trovi intorno ai 30 euro no?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare un controllo.

Vai preventivamente in Apple Store e chiedi se accettano la tua certificazione.

Come già ti dissi, è meglio se acquisti il MacBook tramite un docente di università pubblica, in quanto dovrebbero avere il 10%. Non conosci nessuno?

Purtroppo no.. magari qualcuno del forum ?

Ho paura che poi magari non rientra nel loro elenco per avere lo sconto studente. Mal che vada lo prenderò dal sito Edu... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no.. magari qualcuno del forum ?

Ho paura che poi magari non rientra nel loro elenco per avere lo sconto studente. Mal che vada lo prenderò dal sito Edu... 

 

Per questo ti dicevo di fare un controllo di persona se hai tempo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di concreto, che fosse uscita una nuova versione era risaputo ma non possiamo essere sicuri che uscirà a marzo. Detto questo io per esigenze lavorative a metà gennaio confermo il mio acquisto della versione top. Al massimo visto che lo prenderò in negozio a prezzo pieno lo rivenderò perdendoci poco e niente per la nuova versione, sempre che esca a marzo e ne valga veramente la pena.

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che dall'acquisto alla rivendita hai gia perso l'iva.

Comunque goditelo ora e lascia perdere il prossimo modello perchè il natale è bello per essere felici col proprio regalo.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di concreto, che fosse uscita una nuova versione era risaputo ma non possiamo essere sicuri che uscirà a marzo. Detto questo io per esigenze lavorative a metà gennaio confermo il mio acquisto della versione top. Al massimo visto che lo prenderò in negozio a prezzo pieno lo rivenderò perdendoci poco e niente per la nuova versione, sempre che esca a marzo e ne valga veramente la pena.

 

:ok:

Pure così si può fare.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che dall'acquisto alla rivendita hai gia perso l'iva.

Comunque goditelo ora e lascia perdere il prossimo modello perchè il natale è bello per essere felici col proprio regalo.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Non posso che essere d'accordo: nel mio piccolo le festività sono arrivate in anticipo e me le godo ogni volta che mi siedo alla scrivania :ok:

Qualche volta mi viene una punta di nostalgia per il portatile, ne ho avuti per cinque anni salvo un breve periodo con un iMac 27" (difettato pure lui, roba da non credere)... credo però che sarei ancora più nostalgico del 5K a questo punto se dovessi fare ancora a cambio :ghghgh:

So solo che per un bel po' di tempo nemmeno la mia ombra si avvicinerà a uno Store... voler comprare qualcos'altro sarebbe solo un capriccio. Lo stesso vale per le riparazioni! almeno 7 interventi nell'arco di cinque anni per dispositivi che ho posseduto, e ancora di più se includo dispositivi che ho anche solo toccato in casa... credo di essere una mina vagante. Se dovessi mai entrare in contatto con il vostro Mac/iPhone/iPad potrebbero anche esplodere per quello che vale :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo: nel mio piccolo le festività sono arrivate in anticipo e me le godo ogni volta che mi siedo alla scrivania :ok:

Qualche volta mi viene una punta di nostalgia per il portatile, ne ho avuti per cinque anni salvo un breve periodo con un iMac 27" (difettato pure lui, roba da non credere)... credo però che sarei ancora più nostalgico del 5K a questo punto se dovessi fare ancora a cambio :ghghgh:

So solo che per un bel po' di tempo nemmeno la mia ombra si avvicinerà a uno Store... voler comprare qualcos'altro sarebbe solo un capriccio. Lo stesso vale per le riparazioni! almeno 7 interventi nell'arco di cinque anni per dispositivi che ho posseduto, e ancora di più se includo dispositivi che ho anche solo toccato in casa... credo di essere una mina vagante. Se dovessi mai entrare in contatto con il vostro Mac/iPhone/iPad potrebbero anche esplodere per quello che vale :ghghgh:

APPLECARE SUBITO!

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ancora non ho capito l'utilità dell'Apple Care in questi casi, c'è la garanzia di legge, non basta? Perché spendere 349 euro se non ho bisogno dell'assistenza software?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...