Vai al contenuto

grippo88

Dubbi scheda grafica

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho dei dubbi riguardanti l'update della scheda grafica per il mio Mac Pro mid 2010.

Ero intezionato ad acquistare una Nvidia GTX 980ti, ma cercando su internet, ho solo aumentato i miei dubbi invece che risolverli. A questo punto mi rivolgo a voi chiedendovi:

1- se la scheda in questione è supportata dal mio mac

2- se si, serve un alimentatore ausiliario

3- la scheda ha bisogno di essere "flashata" o no

Grazie in anticipo per le vostre risposte

p.s.: le stesse richieste valgono per la Nvidia GTX 780...

so che sono completamente diverse, ma visto che quest'ultima costa qualcosina in meno, vale la pena chiedere

p.p.s.: se avete suggerimenti o avete testato personalmente qualche scheda grafica sono ben accetti consigli!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una 980Ti? :shock:

A meno che tu non voglia fare gaming di alto livello, puoi anche evitare di spendere 800€ per una GPU di quel calibro.

Inoltre da quanto ne so quel genere di GPU non si sposano proprio bene con i sistemi Apple non essendo fornite di alcun driver. Perde fin troppa potenza per quel che costa. Conta che non esistono driver OS X, nemmeno per una 980 Ti. Sarebbe un bel tiro alla cieca. Eviterei.

La GTX 780 stessa cosa: costa di meno ed è meno recente, quindi con più chance di funzionare rispetto ad una 980Ti. Comunque... non hai i driver, il Mac proverebbe ad adattarsi così come farebbe Windows, ma non ti avvicinerai mai alle prestazioni di una GTX 780 in ambiente Windows così come per l'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una 980Ti? :shock:

A meno che tu non voglia fare gaming di alto livello, puoi anche evitare di spendere 800€ per una GPU di quel calibro.

Inoltre da quanto ne so quel genere di GPU non si sposano proprio bene con i sistemi Apple non essendo fornite di alcun driver. Perde fin troppa potenza per quel che costa. Conta che non esistono driver OS X, nemmeno per una 980 Ti. Sarebbe un bel tiro alla cieca. Eviterei.

La GTX 780 stessa cosa: costa di meno ed è meno recente, quindi con più chance di funzionare rispetto ad una 980Ti. Comunque... non hai i driver, il Mac proverebbe ad adattarsi così come farebbe Windows, ma non ti avvicinerai mai alle prestazioni di una GTX 780 in ambiente Windows così come per l'altra.

Ok, quindi? Cosa mi consigli di fare??

In alternativa avevo pensato a una AMD Sapphire HD 7950 Mac Edition (700 €)...

Modificato da grippo88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già va meglio visto che è pensata appositamente per i Mac.

Da una rapida ricerca su Google leggo qualche difetto grafico riscontrato da alcuni utenti. Prova ad informarti un po', visto che non è comunque una spesa da poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già va meglio visto che è pensata appositamente per i Mac.

Da una rapida ricerca su Google leggo qualche difetto grafico riscontrato da alcuni utenti. Prova ad informarti un po', visto che non è comunque una spesa da poco.

Già avevo letto anche io una cosa del genere... che strazio!!

Possibile che chiunque volesse fare 3D su Mac debba per forza spostarsi su un comune PC winzoz :ghghgh:

Possibile che non ci siano alternative?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crude verità è che gli assemblati Windows hanno l'enorme vantaggio di essere modulari: ogni pezzo può essere rimpiazzato e aggiornato liberamente. I Mac per quanto fatti con cura sono pur sempre preassemblati, e non pensati per essere aperti dall'utente e subire modifiche hardware. 

Modificato da Mantayd17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crude verità è che gli assemblati Windows hanno l'enorme vantaggio di essere modulari: ogni pezzo può essere rimpiazzato e aggiornato liberamente. I Mac per quanto fatti con cura sono pur sempre preassemblati, e non pensati per essere aperti dall'utente e subire modifiche hardware. 

...purtroppo aggiungerei!

Comunque fino adesso ho letto solo articoli che parlano della Sapphire HD 7950 Mac Edition montata su sistema operativo Yosemite. Io ho El Capitan... Non so se questo possa essere un ostacolo in più

Mi dispiace dirlo, ma a questo punto se lo sapevo prima, avrei optato per un windows "personalizzato" :cray:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego, di niente.

Alla fine è molto relativo... Io assemblerei un PC principalmente per gaming, anche se so benissimo che finirebbe col rimpiazzare il Mac. Purtroppo delle alte prestazioni costano troppo da Apple, e con una frazione del prezzo si può costruire una macchina equivalente o superiore.

Modificato da Mantayd17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego, di niente.

Alla fine è molto relativo... Io assemblerei un PC principalmente per gaming, anche se so benissimo che finirebbe col rimpiazzare il Mac. Purtroppo delle alte prestazioni costano troppo da Apple, e con una frazione del prezzo si può costruire una macchina equivalente o superiore.

Beh c'è da dire che il 90% di coloro che fanno 3D lavorano tutti su PC... Solo il 10% di "pazzi" (come me) si ostina a usare Mac! Ma che ci vuoi fare, la mela è la mela... :DD

Comunque sto leggendo una discussione del 2014 e a quanto pare il problema non sta nella Sapphire in se per se, ma dell'unione tra quest'ultima e Yosemite.

Mi immagino cosa succede se la monto con El Capitan. Mah!

Questa storia sta diventando per me un'Odissea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio Mac Pro 2010 ho montato una Radeon R9 280X con 3 GB di ram e va come una scheggia. Chiaramente flashata

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si ho preso una gtx 680 4gb flashata... va un abomba!! :ok:

e ho pompato anche la ram, l'ho portata  da 8 a 16 gb

Grande

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando seriamente di acquistare una gtx 980 titan per il mio MacPro 5.1

Sarebbe un affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai con una Sapphire Mac Edition e/o una GPU fatta appositamente per i Mac Pro. La 980 Ti non ha i driver per funzionare propriamente con OS X, userebbe una frazione della sua potenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo