Vai al contenuto

MacBook 12": le porte usb?? dove sono??


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

ho visto il nuovo MacBook da 12": bello, leggerissimo, ma...le porte usb???? Dove sono???? C'è una sola porta che necessita di adattatore ovviamente; un computer così bello ma...per attaccare una perfiferica (chiavetta tim ad esempio per navigare...) bisogna mettere una periferica che penzola??? Sono perplesso... Esiamo sicuri che le porte usb saranno sostituite da quella porta che monta il MacBook? Boh....

Che ne dite? Chiedo lumi ai più esperti.

 

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, non prendere quel modello di Mac! ;) Se necessiti di un Mac come "primo computer da lavoro" allora lascialo perdere, perché quello è stato pensato per l'estrema portabilità, essendo leggerissimo e sottilissimo. Per quanto riguarda la nuova usb-c è "scomoda" ma solo nel contesto che ti dicevo prima, ovvero se hai bisogno di un mac per lavoro e ci devi attaccare hard disk o altro... Sul fatto se diventerà o meno lo standard staremo a vedere, le opinioni in giro sembrano dire di sì (se non sbaglio esiste già un ChromeBook che monta lo stesso tipo di porta)...  :ok:

Grazie per le risposte ragazzi  :ok:   

infatti valuto un macBook Air. Però ho "scoperto" anche gli ipad: certo non hanno prese usb ma con 500 euro me la cavo e ho uno strumento leggero trasportabile e veloce (prendo un ipad air 32GB). Magari lascio in ufficio un "computerone" windows e giro con un ipad.....vediamo un po'.....   :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dovrebbe essere spostata in "Domande stupide". :rolleyes:

 

Non ci posso credere che ci siano persone che genuinamente caschino dal pero mezzo anno dopo, riproponendo la solita storia del "c'è solo una porta!". Sveglia.

A meno che non sia un modo di rialzare il solito polverone per avere un po' di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dovrebbe essere spostata in "Domande stupide". :rolleyes:

 

Non ci posso credere che ci siano persone che genuinamente caschino dal pero mezzo anno dopo, riproponendo la solita storia del "c'è solo una porta!". Sveglia.

A meno che non sia un modo di rialzare il solito polverone per avere un po' di attenzione.

Questa dovrebbe essere spostata in "sono un professore".

 

Non ci posso credere che ci sono persone che non capiscono che anche se è passato mezzo anno, ci sono ALTRE persone che "possono non sapere" che un'Azienda abbia inventato un computer che ha una sola porta e che questa porta non sia standard. E si, caro scrivente, ti comunico che ci sono persone che nella vita hanno altro da fare che seguire tutti i "ruttini" delle Aziende che inventano tecnologia. Il sottoscritto, non ha il tempo di giocherellare con i vari siti e con i vari giornaletti di tecnologia. Quindi prima di fare il professorone, prima di dire agli altri di svegliarsi, forse sarebbe il caso che ti svegliassi TU. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dovrebbe essere spostata in "sono un professore".

 

Non ci posso credere che ci sono persone che non capiscono che anche se è passato mezzo anno, ci sono ALTRE persone che "possono non sapere" che un'Azienda abbia inventato un computer che ha una sola porta e che questa porta non sia standard. E si, caro scrivente, ti comunico che ci sono persone che nella vita hanno altro da fare che seguire tutti i "ruttini" delle Aziende che inventano tecnologia. Il sottoscritto, non ha il tempo di giocherellare con i vari siti e con i vari giornaletti di tecnologia. Quindi prima di fare il professorone, prima di dire agli altri di svegliarsi, forse sarebbe il caso che ti svegliassi TU. Grazie.

 

A 6 mesi non te ne sei accorto? Lo trovo difficile; più semplicemente non sei tanto informato quanto credi perché è una notizia che ho visto girare e rigirare per mesi dopo l'annuncio. L'ho letto anche su molte testate giornalistiche italiane figuriamoci. Invece che aprire l'ennesimo thread sullo stesso argomento già saturato, non potevi cercare su Google cose come "USB-C" o "MacBook" e informarti?

Qui quello che si deve svegliare stai fresco che non sono io.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 6 mesi non te ne sei accorto? Lo trovo difficile; più semplicemente non sei tanto informato quanto credi perché è una notizia che ho visto girare e rigirare per mesi dopo l'annuncio. L'ho letto anche su molte testate giornalistiche italiane figuriamoci. Invece che aprire l'ennesimo thread sullo stesso argomento già saturato, non potevi cercare su Google cose come "USB-C" o "MacBook" e informarti?

Qui quello che si deve svegliare stai fresco che non sono io.

Forse non mi sono spiegato bene. Ci riprovo, in modo più semplice. A 6 mesi, non me ne sono accorto. Ebbene SI. Non ho sostenuto di essere informato in materia, anzi... ho ammesso il contrario e lo si capisce leggendo con attenzione il mio precedente messaggio. Infatti, come ho già scritto "ti comunico che ci sono persone che nella vita hanno altro da fare che seguire tutti i "ruttini" delle Aziende che inventano tecnologia. "

Spero di aver chiarito ogni dubbio alla S.V. ill.ma.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la sezione domande stupide esiste... e ha ragione di esserci.

 

gli occhi servono per guardare... ma se il cervello non è connesso c'è poco da fare.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una cosa così da poco, perché farci caso allora? Se pensi che rimanere aggiornati, anche solo un minimo in questo caso, sulla tecnologia sia motivo di offesa caschi proprio male. Dedicati pure alle "cose migliori da fare", cerca solo di fare meno il fenomeno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta unica può essere una scomodità, ma questo computer è nato per l'estrema portalita, collegandosi con il mondo tramite WiFi, poi con il cavo giusto si collega al resto.

Pesa come un tablet e funziona meglio (e ci mancherebbe con quel che costa).

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...