Vai al contenuto

macbook pro retina 13" (2015) 128GB o 256GB?


gandmatt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,  


 


mi sono appena registrato e vorrei chiedervi un parere/consiglio per l'acquisto di un nuovo macbook pro retina 13" (2015) per l'università.


Siccome la differenza di prezzo tra il modello da 128GB e quello da 256GB è di 200 euro e in generale la spesa per un prodotto del genere non è indifferente, mi chiedevo se vale la pena spendere 200 euro in più per il modello da 256 GB o se è sufficiente acquistare il modello da 128gb e una slot esterna da 128GB (JetDrive Lite della Transcend per esempio)


 


:ghghgh: 


Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla tua richiesta. Anche io valuto l'acquisto di un Mac. Sarebbe interessante sapere quanti GB effettivi ci sono....128GB dichiarati, ma effettivi?

MI sembra 121,33 o giù di lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anch'io 250.

Però è una cosa soggettiva. A qualcuno 128 bastano sicuramente, oppure si accontenta e poi ci attacca un disco esterno.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti,  

 

mi sono appena registrato e vorrei chiedervi un parere/consiglio per l'acquisto di un nuovo macbook pro retina 13" (2015) per l'università.

Siccome la differenza di prezzo tra il modello da 128GB e quello da 256GB è di 200 euro e in generale la spesa per un prodotto del genere non è indifferente, mi chiedevo se vale la pena spendere 200 euro in più per il modello da 256 GB o se è sufficiente acquistare il modello da 128gb

A me parevano 120.

 

Comunque non c'è storia: i 250 GB ci vogliono, tutti!

Sia per praticità (impensabile usare dispositivi esterni su un MacBook!), sia per velocità, sia per ottimale utilizzo del SSD: non va bene lavorarci quando è pieno oltre il 75%!

 

Lo slot SD, tienilo libero: è uno degli strumenti migliori per scambio veloce di dati, con altri Mac, con fotocamere di un certo livello, e con le MicroSD dei telefonini (con adapter).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti volevo aggiungere una domanda a quella posta da Mattia.

La differenza di Hard disk tra 128giga e 256 è SOLO di memoria o influisce anche nelle prestazione o velocità o in qualunque altra cosa?

io possiedo comunque un hard disk esterno da 1T però se l'aumento di memoria del mac migliora anche dell'altro sarei più motivato a spendere 200euro in più! Grazie :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

è dimostrato.. e su internet lo trovi che più è alta la capienza e più il ssd è veloce.

 

quindi dipende da quanti € vuoi o puoi spendere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però magari non ne fai un uso che ti faccia percepire la differenza di prestazioni.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...