Vai al contenuto

a quali Forum sul mac (Italiani)siete iscritti attivamente?


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Sono l'amministratore di Mac Peer (www.tuttologia.com)

E' diverso tempo che non scrivo su questo forum ed ho ricercato la password solo per intervenire in questo topic.

Sono iscritto a ilMac,Tevac e Macity da molto tempo. Più di recente mi sono iscritto anche a Italia Mac postando la bellezza di 1500 messaggi quasi tutti nelle sezioni "mac Help", contribuendo con grande piacere ad aiutare centinaia di utenti Mac in difficoltà.

La mia grande passione è il Mac che uso da sempre (ovvero da venti anni) e sono poco interessato alle polemiche forum vs forum: quello che conta è il Macintosh e che vi siano tanti luoghi diversi dove sia possibile parlarne.

Chi pensa che abbia creato Mac Peer contro qualcuno dice una sciocchezza. E dice una sciocchezza chi sostiene che io sia un utente "scontento" di questo o altri forum. Non ho mai litigato con nessuno ed anzi ho contributo con tutte le mie forze a rendere utili ed efficenti i forum che ho frequentato.

ItaliaMac è già molto affollata e Mac Peer invece sta emettendo i suoi primi vagiti. Mi dedicherò quindi a Mac Peer e non posterò più su Italia Mac semplicemente perché la mia giornata dura solo 24 ore. Ma la "causa" è comune e si chiama Macintosh.

Un caro saluto e...

buon Mac a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by avrobai

Ciao a tutti.

Sono l'amministratore di Mac Peer (www.tuttologia.com)

E' diverso tempo che non scrivo su questo forum ed ho ricercato la password solo per intervenire in questo topic.

Sono iscritto a ilMac,Tevac e Macity da molto tempo. Più di recente mi sono iscritto anche a Italia Mac postando la bellezza di 1500 messaggi quasi tutti nelle sezioni \"mac Help\", contribuendo con grande piacere ad aiutare centinaia di utenti Mac in difficoltà.

La mia grande passione è il Mac che uso da sempre (ovvero da venti anni) e sono poco interessato alle polemiche forum vs forum: quello che conta è il Macintosh e che vi siano tanti luoghi diversi dove sia possibile parlarne.

Chi pensa che abbia creato Mac Peer contro qualcuno dice una sciocchezza. E dice una sciocchezza chi sostiene che io sia un utente \"scontento\" di questo o altri forum. Non ho mai litigato con nessuno ed anzi ho contributo con tutte le mie forze a rendere utili ed efficenti i forum che ho frequentato.

ItaliaMac è già molto affollata e Mac Peer invece sta emettendo i suoi primi vagiti. Mi dedicherò quindi a Mac Peer e non posterò più su Italia Mac semplicemente perché la mia giornata dura solo 24 ore. Ma la \"causa\" è comune e si chiama Macintosh.

Un caro saluto e...

buon Mac a tutti!

Grazie dei tuoi aiuti e della tua onesta chiarificazione :D

Allora, buon Mac a tutti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by PM

Mi chiedo cosa serva essere utenti attiviti contemporaneamente su più forum.

Io lo sono solo su italiamac (e ne sono contento).

Ho fatto un giro sul forum di tuttologia e ho trovato molti utenti di italiamac, con gli stessi nomi, gli stessi avatar, che trattano gli stessi argomenti.....

Mi sfugge qualche cosa?

Fa figo?

Ma Certo!!! ma ancora non lo sai?!..fa fighissimo essere iscritto a più fora, è il trend dell'estate..anche costantino ne parlava ieri sera a lucignolo bellavita.

Link al commento
Condividi su altri siti

fedele ad italiamac...

sempre e nei secoli...

dove trove persone cosi' simpatiche?

dove trovo persone cosi' pronte ad aiutare?e trovo persone cosi' preparate, cortesi e pazienti?

ma soprattutto......

dove trovo un branco di deficenti come noi???

:D:D:D

italiamac

me lo tatuo sulla schiena...

:D

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Sono finito qui dopo essere stato frequentatore di macity ma con il tempo è peggiorato secondo me. Visito sporadicamente Tevac e macity ma sempre Italia Mac che trovo un forum ottimo!  :wink:

STRAQUOTO! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Nihil Durare Potest Tempore Perpetuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che l'ho anche detto pubblicamente nel forum di macity che il loro forum secondo me era peggiorato e con meno visite. Mi hanno detto che i dati non mi danno ragione. Io, le rare volte che vado nella sezione imac trovo che i messaggi nella migliore delle ipotesi sono del giorno prima....Così anche in altre sezioni... Prima mi piaceva molto (grafica scarna ma efficace). E' per questo che ho cercato un'alternativa ed ho trovato Italiamac. Evviva! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Admin
Originally posted by avrobai

Ciao a tutti.

Sono l'amministratore di Mac Peer (www.tuttologia.com)

E' diverso tempo che non scrivo su questo forum ed ho ricercato la password solo per intervenire in questo topic.

Sono iscritto a ilMac,Tevac e Macity da molto tempo. Più di recente mi sono iscritto anche a Italia Mac postando la bellezza di 1500 messaggi quasi tutti nelle sezioni \"mac Help\", contribuendo con grande piacere ad aiutare centinaia di utenti Mac in difficoltà.

La mia grande passione è il Mac che uso da sempre (ovvero da venti anni) e sono poco interessato alle polemiche forum vs forum: quello che conta è il Macintosh e che vi siano tanti luoghi diversi dove sia possibile parlarne.

Chi pensa che abbia creato Mac Peer contro qualcuno dice una sciocchezza. E dice una sciocchezza chi sostiene che io sia un utente \"scontento\" di questo o altri forum. Non ho mai litigato con nessuno ed anzi ho contributo con tutte le mie forze a rendere utili ed efficenti i forum che ho frequentato.

ItaliaMac è già molto affollata e Mac Peer invece sta emettendo i suoi primi vagiti. Mi dedicherò quindi a Mac Peer e non posterò più su Italia Mac semplicemente perché la mia giornata dura solo 24 ore. Ma la \"causa\" è comune e si chiama Macintosh.

Un caro saluto e...

buon Mac a tutti!

Ciao avrobai,

ho letto alcuni tuoi interventi su MacPeer e mi sembri un ottimo site admin, faccio un grande in bocca al lupo alla vostra nuova community da parte dell'amministrazione e di tutto il team di Italia Mac. Non te la prendere se con il crescere degli iscritti qualcuno uscirà un po' dalle righe, questo è normale e non sempre può essere la giornata giusta per tutti.

Invito tutti gli utenti di Italia Mac a fare una visitina al vostro sito http://www.tuttologia.com/ e a collaborare affinché tutte le nuove comunità Mac che nascono abbiano un futuro. Io stesso sono uno a cui piace poter scegliere, girare, sperimentare e che adora vedere delle novità.

:groupwave:

Link al commento
Condividi su altri siti

risponde la mia compagna: TROPPI!!!!!!!!!!!!!

:D

molti di quelli già citati, faccio ammenda per chi non mi vede troppo, per le ragioni piu' diverse, ho un sentimento positivo verso tutti i forum dove ho postato negli ultimi sei mesi, vorrei solo aggiungere la sezione gaming:

macologist e devilsgames

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente questo, poi faccio assistenza software su www.macosx.com, da cui penso di aver scoperto gran parte della mia conoscenza su OSX... ogni tanto posto qualcosa su www.techsupportforum.com nella parte riguardante i Mac, visto che quello e' un forum pc dove vado a cercare di capire come risolvere i piccoli problemi del pc di casa, e i poveracci utenti mac che si trovano da quelle parti rischiano di vedersi consigliare i prodotti symantec o di cancellare chiavi di registro...

EDIT: ah, scusate, ho letto adesso "ITALIANI"... solo italiamac, quindi!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscritto al forum di Macity e Tevac ma avrò postato una decina di post al massimo in un anno!

Non cambierei Italia Mac per nessun forum al mondo! :D:D:D

Forse perché ormai mi sento "a casa mia", grazie al forum ho conosciuto delle persone fantastiche e disponibilissime sempre pronte a venirti incontro!

Mi sono iscritto ad Italia Mac mesi prima di comprare il mio primo MAC e devo dire che ha sicuramente contribuito a rendere lo switch meno "impegnativo"!

Quello che mi piacerebbe, chissà dopo l'estate, è incontrare tutti (o quasi) ad un Meeting Nazionale verso centro Italia! :wink:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

Solo a questo in tutta onesta'...

Un po' perchè trovo tutto quel che cerco, un po' perchè mi son trovato bene fin da subito ed un altro po' perchè non ho tempo di girovagare troppo in rete..

Quoto in pieno!! Qsto forum è troppo cool!! :evil: :evil: :D:D:D

www.clams.altervista.org

Un mac....è per sempre!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>
<!--QuoteBegin-avrobai

Ciao a tutti.

Sono l'amministratore di Mac Peer (www.tuttologia.com)

E' diverso tempo che non scrivo su questo forum ed ho ricercato la password solo per intervenire in questo topic.

Sono iscritto a ilMac,Tevac e Macity da molto tempo. Più di recente mi sono iscritto anche a Italia Mac postando la bellezza di 1500 messaggi quasi tutti nelle sezioni \"mac Help\", contribuendo con grande piacere ad aiutare centinaia di utenti Mac in difficoltà.

La mia grande passione è il Mac che uso da sempre (ovvero da venti anni) e sono poco interessato alle polemiche forum vs forum: quello che conta è il Macintosh e che vi siano tanti luoghi diversi dove sia possibile parlarne.

Chi pensa che abbia creato Mac Peer contro qualcuno dice una sciocchezza. E dice una sciocchezza chi sostiene che io sia un utente \"scontento\" di questo o altri forum. Non ho mai litigato con nessuno ed anzi ho contributo con tutte le mie forze a rendere utili ed efficenti i forum che ho frequentato.

ItaliaMac è già molto affollata e Mac Peer invece sta emettendo i suoi primi vagiti. Mi dedicherò quindi a Mac Peer e non posterò più su Italia Mac semplicemente perché la mia giornata dura solo 24 ore. Ma la \"causa\" è comune e si chiama Macintosh.

Un caro saluto e...

buon Mac a tutti!

Ciao avrobai,

ho letto alcuni tuoi interventi su MacPeer e mi sembri un ottimo site admin, faccio un grande in bocca al lupo alla vostra nuova community da parte dell'amministrazione e di tutto il team di Italia Mac. Non te la prendere se con il crescere degli iscritti qualcuno uscirà un po' dalle righe, questo è normale e non sempre può essere la giornata giusta per tutti.

Invito tutti gli utenti di Italia Mac a fare una visitina al vostro sito http://www.tuttologia.com/ e a collaborare affinché tutte le nuove comunità Mac che nascono abbiano un futuro. Io stesso sono uno a cui piace poter scegliere, girare, sperimentare e che adora vedere delle novità.

:groupwave:[/b]

Ciao Maghetto,

con questo tuo intervento che segue quelli di ItalyOsX e Gon su Mac Peer, credo e spero che la questione possa considerarsi conclusa.

Ricambio i complimenti e gli auguri non solo per Italia Mac ma anche per l'intera comunità Mac italiana che vorrei vedere sempre più vivace, dinamica e affollata. Spero anzi che tra qualche anno i mac user italiani possano essere così numerosi da obbligarci ad allestire "ItaliaMac 2" e "MacPeer Bis" per poterli ospitare :D

Di nuovo complimenti per il vostro bel forum e per il ruolo che svolge!

Sempre pronto a dare una mano e a collaborare in nome di una passione comune, ti saluto ed auguro ancora "buon Mac a Tutti"!

Avrobai

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ¡Richard

In base a quali criteri valutate i forums?

Il numero degli iscritti?

La disponibilità di chi risponde?

La ricchezza dei temi?

I nuovi links che si scoprono?

Frequentate anche forums internazionali? E quali?

in base alla qualita' dei post... e al modo di porsi nei confronti degli utenti che si capisce essere piu' esperti... se non ostentano conoscenza ma spiegano semplicemente le cose, robe del genere... forum internazionali:

www.macosx.com/forums

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...