Vai al contenuto

Consumo anomalo connessione internet


Ospite fabbro.fabbro

Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

Da quando ho aggiornato iphone a ios 9 ho notato un notevole aumento del consumo di connessione dati, sino ad oggi non mi era mai successo di consumare il giga a disposizione con la connessione dati, cosa che negli ultimi due mesi accade alla terza settimana.Premetto che in settimana uso il 3g nel tragitto casa-ufficio, in entrambi i luoghi ho il wifi e quando mi capita di essere in giro.

Ho controllato i consumi delle app e tante cose strane mi sono saltate fuori, questi i consumi dal 27 ad oggi (2 giorni scarsi!)

 

Music 913KB non apro music su questo dispositivo, ho altro iphone con la mia libreria musicale.

settings 15,9kb cosa mai invierà??

System service -> general 26,5 MB ?????in una settimana????cosa fa?

System service -> Home screen 16,8kb.cos'è?

 

qualcuno ha riscontrato consumi anomali o sa dirmi cosa fanno queste app a mia insaputa (alla scaiola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

no, mai attivata.

La cosa che più mi preoccupa sono quei dati in system service, cosa fa il mio telefono per mandare 26 mega in due giorni??

Ho chiamato l'assistenza nel frattempo, non sanno darmi spiegazioni...per l'ennesima volta!

 

comunque sei l'unico che si sbatte a rispondermi :) grazie ;)

 

p.s: ho pubblicato un annuncio di vendita, se qualcuno fosse interessato vendo la collezione completa, dal 3gs al 6, ho tutti i modelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. Mi dà fastidio solo il fatto che non riesco a risolverti neanche un problema!

Comunque, per la cronaca, le mie Statistiche sono state azzerate il 27 luglio 2015: da allora il mio "Servizi di Sistema > Generali" ammonta a 50Mb, mentre "Schermata Home" è di 2,3Mb.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Figurati. Mi dà fastidio solo il fatto che non riesco a risolverti neanche un problema!

Comunque, per la cronaca, le mie Statistiche sono state azzerate il 27 luglio 2015: da allora il mio "Servizi di Sistema > Generali" ammonta a 50Mb, mentre "Schermata Home" è di 2,3Mb.

tranquillo, prima o poi ci riuscirai!  :DD  :DD  :DD  :DD

normalmente arrivo a postare qui dopo averle provate tutte e la tengo come ultima spiaggia.I problemi che segnalo non li risolve neanche apple. :)

 

sapere cosa siano sarebbe fantastico speriamo che altri diano il loro contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. Mi dà fastidio solo il fatto che non riesco a risolverti neanche un problema!

Comunque, per la cronaca, le mie Statistiche sono state azzerate il 27 luglio 2015: da allora il mio "Servizi di Sistema > Generali" ammonta a 50Mb, mentre "Schermata Home" è di 2,3Mb.

è solo la vecchiaia, tranquillo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo la vecchiaia, tranquillo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Io non sono vecchio!! [emoji34]

[emoji16][emoji41]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Da quando ho aggiornato iphone a ios 9 ho notato un notevole aumento del consumo di connessione dati, sino ad oggi non mi era mai successo di consumare il giga a disposizione con la connessione dati, cosa che negli ultimi due mesi accade alla terza settimana.Premetto che in settimana uso il 3g nel tragitto casa-ufficio, in entrambi i luoghi ho il wifi e quando mi capita di essere in giro.

Ho controllato i consumi delle app e tante cose strane mi sono saltate fuori, questi i consumi dal 27 ad oggi (2 giorni scarsi!)

Music 913KB non apro music su questo dispositivo, ho altro iphone con la mia libreria musicale.

settings 15,9kb cosa mai invierà??

System service -> general 26,5 MB ?????in una settimana????cosa fa?

System service -> Home screen 16,8kb.cos'è?

qualcuno ha riscontrato consumi anomali o sa dirmi cosa fanno queste app a mia insaputa (alla scaiola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me in 3 giorni mi ha consumato 1.4 gb di servizi di sistema > generali!!!!! Ho provato a cambiare da Wind a Vodafone..perché questo problema ce l'avevo anche in precedenza e sembra proprio che invece di migliorare peggiora, vorrei sapere se tu sei riuscito a risolvere il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ti pare, non ho mai ricevuto spiegazioni neanche da apple.L'unica cosa che faccio è attivare la connessione dati solo quando mi serve, mi sembra di essere tornato negli anni 90 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

quando ho aperto la segnalazione ad apple mi hanno fatto fare di tutto, reset del telefono con nuova installazione e senza backup, ho cambiato la sim, mi chiesero di andare all'apple store per far verificare il telefono.All'apple store dicono che il telefono non ha problemi e rifiutano la sostituzione.

 

Quando richiamai il supporto mi dissero di aspettare la nuova release di IOS che non ha risolto nulla...siccome negli ultimi anni con l'assistenza software non ho mai concluso niente ho mollato il colpo, avrei solo perso tempo.Ad oggi anche tramite le community ho solo trovato persone che riscontrano il problema, nessuno che lo abbia risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti pare, non ho mai ricevuto spiegazioni neanche da apple.L'unica cosa che faccio è attivare la connessione dati solo quando mi serve, mi sembra di essere tornato negli anni 90 :)

Quanto hai 500 mb al mese?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, a me in 3 giorni mi ha consumato 1.4 gb di servizi di sistema > generali!!!!! Ho provato a cambiare da Wind a Vodafone..perché questo problema ce l'avevo anche in precedenza e sembra proprio che invece di migliorare peggiora, vorrei sapere se tu sei riuscito a risolvere il problema...

Ciao Vale, mi interesserebbe sapere se sei riuscita a risolvere il problema e in che modo ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale, mi interesserebbe sapere se sei riuscita a risolvere il problema e in che modo ovviamente..

ciao...purtroppo non ho risolto niente...vado avanti con il wi-fi e tengo spenta la connessione dati...quando non ho il wi-fi la accendo e spengo x non consumare troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io oggi stesso ho tentato un'altra possibile soluzione, te la dico così magari provi, sempre se non l'hai già provata .. Vai su impostazioni>iCloud>iCloud Drive>Disattiva utilizza dati cellulare. Io in realtà ho disattivato proprio iCloud Drive. Inoltre per sicurezza ho anche annullato il backup delle chat di whatsapp (che si annulla automaticamente se disattivi iCloud Drive). Spero di averti dato una soluzione nuova e quindi una piccola speranza😂😂 Poi fammi sapere come va:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io oggi stesso ho tentato un'altra possibile soluzione, te la dico così magari provi, sempre se non l'hai già provata .. Vai su impostazioni>iCloud>iCloud Drive>Disattiva utilizza dati cellulare. Io in realtà ho disattivato proprio iCloud Drive. Inoltre per sicurezza ho anche annullato il backup delle chat di whatsapp (che si annulla automaticamente se disattivi iCloud Drive). Spero di averti dato una soluzione nuova e quindi una piccola speranza😂😂 Poi fammi sapere come va:)

ti ringrazio....sono quasi tre gg che ho fatto quello che mi hai detto...e nessun consumo anomalo XD spero continui cosi...grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio....sono quasi tre gg che ho fatto quello che mi hai detto...e nessun consumo anomalo XD spero continui cosi...grazie mille

Menomale, io aspetterò che mi si rinnovi la promozione e quindi i due gb per dare una risposta definitiva.. spero sia la volta buona sinceramente.. ma alla fine che cosa hai fatto? disattivato completamento icloud drive oppure solo disattivato l'utilizza dati cellulare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...