Vai al contenuto

Thunderbolt to USB: consigli?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

possiedo un MacBook Pro 15'' late 2011, con porta Thunderbolt 2.0 e 2 porte USB 2.0.

Occupandomi di fotografia ho diversi Hard Disk USB 3.0, al momento ovviamente le porte USB fanno da collo di bottiglia per la lettura e scrittura su Hard Disk.

In rete ho visto che ci sono diverse tipologie di docking station per Thunderbolt verso USB e altri tipi di periferiche.

Qualcuno ha esperienza con questi accessori, o qualcosa da consigliarmi? Ho visto che ci sono anche quelle che portano solo una USB3 e una porta di rete ma forse sono un po' sprecato.

 

Grazie,

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata ma non credo che il problema siano le porte USB 3.0 (data per circa 640MBps), piuttosto il tipo di Hard disk e la sua velocità di lettura e scrittura.

Il vantaggio di una docking station Thunderbolt lo vedi quando utilizzi contemporaneamente in lettura o scrittura più hard disk esterni collegati

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok non avevo compreso perchè nel primo messaggio hai scritto

possiedo un MacBook Pro 15'' late 2011, con porta Thunderbolt 2.0 e 2 porte USB 3.0.

sicuramente usando un dock Thunderbolt riesci ad avere prestazioni migliori sfuttando l'USB 3

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...