Vai al contenuto

Imac fine 2013 e SSD Lexar USB 3.0


nicho

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scrivo una nuova discussione perché non ne ho trovate altre che parlano precisamente di questo prodotto.

 

Avevo intenzione di comprare un ssd esterno per installarci e avviare El Capitan e le app che uso come autocad, illustrator, imovie, ecc.

So che non è possibile ottenere una resa in termini di velocità simile a quella del Sata 3 (e quindi della sostituzione interna) ma volevo capire se con questo, potrei avere dei miglioramenti in termini di velocità. Adesso il mio imac 21,5 di fine 2013 monta un hard disk meccanico da 1Tb e ho misurato 96.8Mb/s in scrittura e 97.1Mb/s in lettura. Con l'SSD usb 3.0 citato che tipo di miglioramenti avrei? Qualcuno lo ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore se non si vuole far aprire il Mac e montare un ssd interno sarebbe sfruttare la porta Thunderbolt con un ssd che sfrutti quel tipo di connessione con l'unico neo di un prezzo molto più elevato;

A giudicare da chi ha provato questo Lexar, diciamo che la velocità come minimo rispetto al tuo hard disk si triplicherebbe...Anche il mio iMac late 2012 ha un hard disk come il tuo e mi sa che prima o poi farò la stessa cosa perché è davvero un collo di bottiglia.....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scrivo una nuova discussione perché non ne ho trovate altre che parlano precisamente di questo prodotto.

 

Avevo intenzione di comprare un ssd esterno per installarci e avviare El Capitan e le app che uso come autocad, illustrator, imovie, ecc.

So che non è possibile ottenere una resa in termini di velocità simile a quella del Sata 3 (e quindi della sostituzione interna) ma volevo capire se con questo, potrei avere dei miglioramenti in termini di velocità. Adesso il mio imac 21,5 di fine 2013 monta un hard disk meccanico da 1Tb e ho misurato 96.8Mb/s in scrittura e 97.1Mb/s in lettura. Con l'SSD usb 3.0 citato che tipo di miglioramenti avrei? Qualcuno lo ha provato?

 

Ti ho risposto nell'altro Thread....comunque ti conviene utilizzare Thunderbolt..non Usb3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...