Vai al contenuto

El capitan - problemi ovunque


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

da quando ho installato El Capitan ho gravissimi problemi con il mio mac pro. Molte delle applicazioni vanno in crash e su questo so che ci sono problemi di compatibilità varie che verranno risolti nel tempo (manco windows fa ste cagate anyway) ma il problema è che riaprire un app crashata è un inferno. Una volta che l'app è andata in crash riaprirla è impossibile la caxxo di icona continua a saltellare per ore e la chiusura forzata richiede innumerevoli tentativi. 

 

Come se non bastasse, se un app si blocca il processo di spegnimento del mio mac va in palla. In pratica non posso riavviare il computer normalmente perchè alla chiusura del sistema operativo mi rimane schermo nero e freccetta senza neanche la rotella di caricamento. Questo fino a spegnimento forzato con i famosi 5 seconds sul bottone di accensione..

 

Vi supplico datemi una mano se no vado all'apple store vestito da Hitler !!!

 

vi amo 

Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposte di super aiuto e super cortesia !! 

ve le potevate risparmiare!

 

P.s. le incompatibilità sono state comunicate dalle case di produzione oltre una settimana dopo il rilascio di el capitan...  Si da il caso che un sistema pensato per lavorare sia testato per le applicazioni professionali. Hanno problemi oltre il 50% delle software house (almeno nell'audio). Se apple non ha responsabilità su una schifezza simile non lo so chi può averla!! Informatevi prima di avere atteggiamenti da geni dell'umanità e trattare gli altri con sufficienza ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

argomento già trattato. apple aggiorna IL SUO SO.. se tu ditta che fai app per il mondo apple non ti adegui.. che cosa deve fare apple? aspettare che tutte le software house del mondo siano pronte?

 

ma ti pare?

 

nessuno ti ha obbligato ad aggiornare. potevi restare con il vecchio OS fino a che la software house non rilasciava la app certificata per il nuovo OS.

 

 

ridicolo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

da quando ho installato El Capitan ho gravissimi problemi con il mio mac pro. Molte delle applicazioni vanno in crash e su questo so che ci sono problemi di compatibilità varie che verranno risolti nel tempo (manco windows fa ste cagate anyway) ma il problema è che riaprire un app crashata è un inferno. Una volta che l'app è andata in crash riaprirla è impossibile la caxxo di icona continua a saltellare per ore e la chiusura forzata richiede innumerevoli tentativi. 

 

Come se non bastasse, se un app si blocca il processo di spegnimento del mio mac va in palla. In pratica non posso riavviare il computer normalmente perchè alla chiusura del sistema operativo mi rimane schermo nero e freccetta senza neanche la rotella di caricamento. Questo fino a spegnimento forzato con i famosi 5 seconds sul bottone di accensione..

 

Vi supplico datemi una mano se no vado all'apple store vestito da Hitler !!!

 

vi amo 

Marco 

Prima di aggiornare il sistema se hai applicazioni di terzi devi accertarti che siano compatibili , aggiornare subito  e sperare  che le applicazioni siano aggiornate in seguito  ma poi non è detto che lo fararanno e quando !

 

Cosa c'entra Apple  ?  :shock: Dovevi aspettare  :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposte di super aiuto e super cortesia !!

ve le potevate risparmiare!

P.s. le incompatibilità sono state comunicate dalle case di produzione oltre una settimana dopo il rilascio di el capitan... Si da il caso che un sistema pensato per lavorare sia testato per le applicazioni professionali. Hanno problemi oltre il 50% delle software house (almeno nell'audio). Se apple non ha responsabilità su una schifezza simile non lo so chi può averla!! Informatevi prima di avere atteggiamenti da geni dell'umanità e trattare gli altri con sufficienza !

ci sono migliaia e migliaia di App di terze parti e secondo il tuo ragionamento Apple dovrebbe aspettare i porci comodi degli sviluppatori prima di immettere sul mercato il suo SO... ma non farmi ridere PF, e poi sappi che la versione Beta del SO era già da 6 mesi che era disponibile per gli sviluppatori che ne fossero stati interessati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Risposte di super aiuto e super cortesia !! 

ve le potevate risparmiare!

 

P.s. le incompatibilità sono state comunicate dalle case di produzione oltre una settimana dopo il rilascio di el capitan...  Si da il caso che un sistema pensato per lavorare sia testato per le applicazioni professionali. Hanno problemi oltre il 50% delle software house (almeno nell'audio). Se apple non ha responsabilità su una schifezza simile non lo so chi può averla!! Informatevi prima di avere atteggiamenti da geni dell'umanità e trattare gli altri con sufficienza ! 

Lasciali perdere, non sanno aiutare e criticano.il tuo post è di lesa maesta all'infallibiltà di apple!Una cosa che potresti fare è una installazione pulita, sperando migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di sostenere a spada tratta l'infallibilità di Apple...

 

Talune risposte, rispecchiano la realtà, quella di giuca #5 in particolare.  :ok:

 

Mylene non devi offenderti, soprattutto perché ti è stato spiegato quali sono le motivazioni del problema. 

 

Io ad esempio dopo l'aggiornamento a El Capitan ho avuto (come peraltro altri) problemi con l'app TomTom dove la lingua era solo inglese e mancavano svariati pulsanti di impostazione. Non era responsabile Apple, ma TT che non aveva ancora aggiornato la sua app al nuovo SO.

Ora con l'ultima release tutto è andato a posto c'è piena compatibilità con OS 10.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciali perdere, non sanno aiutare e criticano.il tuo post è di lesa maesta all'infallibiltà di apple!Una cosa che potresti fare è una installazione pulita, sperando migliori.

Mi dispiace dirlo ma ha sbagliato doveva aspettare , Apple fa il suo sistema operativo se produttori terzi non aggiornano i rispettivi software non è colpa sua poi non è detto che lo faranno e quando purtroppo l'unica cosa da fare è aspettare con la speranza che escano gli aggiornamenti delle app poi si potra' aggiornare il sistema !

 

L'unica cosa  per risolvere al momento è ritornare al sistema precedente o aspettare . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ok, ha sbagliato ma il post l'ha aperto per farsi aiutare, non per farsi processare da gente che neanche conosce.Voglia star qui a discutere se è nato prima l'uovo o la gallina o vogliamo aiutare le persone?Basta dirlo e compriamo il righello per misurarlo.Prima del mio post nessuno ha cercato neanche di capire che problemi aveva...al povero utente non si poteva dire, fai rollback o installa pulito?

 

Una volta potevi dire, aspetto una versione stabile e aggiorno...è da tempo che non si vede una versione stabile.Sul fatto che nessuno ti obbliga ad aggiornare possiamo discuterne per mesi e non avere la stessa visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le risposte sono il problema, allora l'OP doveva mettere meno enfasi nell'aprire il thread e usare un tono diverso. Se leggo uno che si lamenta coloritamente di incompatibilità per aver aggiornato senza pensarci due volte chiedendo "aiuto" ad errore fatto, non gli offro mica un paio di brioche. D'altro canto, a parte tornare indietro a Yosemite, chiede un aiuto che noi non possiamo dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ha sbagliato ma il post l'ha aperto per farsi aiutare, non per farsi processare da gente che neanche conosce.Voglia star qui a discutere se è nato prima l'uovo o la gallina o vogliamo aiutare le persone?Basta dirlo e compriamo il righello per misurarlo.Prima del mio post nessuno ha cercato neanche di capire che problemi aveva...al povero utente non si poteva dire, fai rollback o installa pulito?

 

Una volta potevi dire, aspetto una versione stabile e aggiorno...è da tempo che non si vede una versione stabile.Sul fatto che nessuno ti obbliga ad aggiornare possiamo discuterne per mesi e non avere la stessa visione.

Ma scusa e non poteva capirlo da solo che bastava reinstallare Yosemite ed attendere tempi migliori per el capitan? 

 

Cosa chiede a fare sul forum?  non ci sono molte risposte da dare se non torna a Yosemite.

 

ha anche scritto   (manco windows fa ste cagate anyway)   quindi dà la colpa ad apple ed invece e sua!!!!!!

 

 Incauto agiornamento OSX io direi   :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

complimenti per l'atteggiamento.è veramente vergognoso che l'utente faccia ironia su hitler o chiuda il post con "vi amo", che modi sono!vergognati, non usano certe parole!!

VERGOGNA!!!

 

Se uno combina un guaio e sbaglia deve morire, mai offrire aiuto a chi sbaglia!

 

Mi fermo qui perchè a leggere certe cose mi viene solo il nervoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ma scusa e non poteva capirlo da solo che bastava reinstallare Yosemite ed attendere tempi migliori per el capitan? 

 

Cosa chiede a fare sul forum?  non ci sono molte risposte da dare se non torna a Yosemite.

 

ha anche scritto   (manco windows fa ste cagate anyway)   quindi dà la colpa ad apple ed invece e sua!!!!!!

 

 Incauto agiornamento OSX io direi   :DD

il tuo nome è più che esplicativo.Se uno chiede aiuto magari è perchè non sa cosa fare e quello che per te è scontato non lo è per lui!

Ora che sappiamo che è colpa sua procediamo alla crocefissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo nome è più che esplicativo.Se uno chiede aiuto magari è perchè non sa cosa fare e quello che per te è scontato non lo è per lui!

Ora che sappiamo che è colpa sua procediamo alla crocefissione?

No no veda lei avvocato difensore  :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Questo è quello che si dice essere superficiali. Ad aver letto più attentamente forse ti saresti accorto che stiamo dicendo tutt'altro.

cioè?

state dicendo che è colpa sua e che non merita aiuto perchè se le va a cercare e non deve dare la colpa ad apple.Io ho capito più che bene, siete voi che non capite lo spirito di un forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposte di super aiuto e super cortesia !! 

ve le potevate risparmiare!

 

P.s. le incompatibilità sono state comunicate dalle case di produzione oltre una settimana dopo il rilascio di el capitan...  Si da il caso che un sistema pensato per lavorare sia testato per le applicazioni professionali. Hanno problemi oltre il 50% delle software house (almeno nell'audio). Se apple non ha responsabilità su una schifezza simile non lo so chi può averla!! Informatevi prima di avere atteggiamenti da geni dell'umanità e trattare gli altri con sufficienza ! 

 

Come ti è già stato detto: non è colpa di Apple se le case produttrici di software non si sono messe in linea con l'aggiornato ad El Capitan. Apple ha esigenze diverse e non può di certo aspettare che tutti i produttori di software utilizzati dagli utenti Mac aggiornino; di questo passo vedremo un nuovo OS ogni 5 anni.

Detto ciò: hai sicuramente sbagliato ad aggiornare senza informarti precedentemente su quali sarebbero stati i rischi; ma è pur vero che una soluzione la si può trovare senza offenderti o darti addosso. 

Prima di tutto, non hai specificato quali sono i problemi specifici che riscontri con i software di cui necessiti. Ti sei solo limitato a dire che si bloccano (lenti in fase di apertura e chiusura) e che (ragionevolmente) compromettono un corretto utilizzo (spegnimento) di OS X. Fin qui ci siamo. Il punto è che un sintomo di questo genere può essere causa di molteplici problemi. Potresti descrivere più dettagliatamente cosa riscontri?

Detto ciò, se non dovessimo riuscire ad aiutarti in questa maniera; ti suggerirei di fare una installazione pulita di OS X Yosemite e di installare ex-novo tutti i programmi, compresi quelli di cui necessiti. 

In tutto questo cerchiamo di moderare i termini, senza offenderci e/o scadere in ridicole allusioni. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualunque caso le app non compatibili non c'entrano un bel nulla con il mio problema. Le incompatibilità possono portare a dei crash del programma ma il problema reale è un altro. I processi evidentemente vanno in blocco da qualche parte e questo impedisce al mio mac di Spegnersi. 

 

Io non ho mai chiesto come rendere compatibili le app. Ho solo chiesto se qualcuno poteva aiutarmi a capire se c'era qualche procedura che si potesse fare per capire da dove arriva il problema in fase di spegnimento. Ovviamente le uniche cose che sono state lette sono quelle per prendere per culo. 

 

Tranquilli che in qualche modo risolverò !! al massimo vado in assistenza e ciao ! 

 

buona giornata !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è già stato detto: non è colpa di Apple se le case produttrici di software non si sono messe in linea con l'aggiornato ad El Capitan. Apple ha esigenze diverse e non può di certo aspettare che tutti i produttori di software utilizzati dagli utenti Mac aggiornino; di questo passo vedremo un nuovo OS ogni 5 anni.

Detto ciò: hai sicuramente sbagliato ad aggiornare senza informarti precedentemente su quali sarebbero stati i rischi; ma è pur vero che una soluzione la si può trovare senza offenderti o darti addosso. 

Prima di tutto, non hai specificato quali sono i problemi specifici che riscontri con i software di cui necessiti. Ti sei solo limitato a dire che si bloccano (lenti in fase di apertura e chiusura) e che (ragionevolmente) compromettono un corretto utilizzo (spegnimento) di OS X. Fin qui ci siamo. Il punto è che un sintomo di questo genere può essere causa di molteplici problemi. Potresti descrivere più dettagliatamente cosa riscontri?

Detto ciò, se non dovessimo riuscire ad aiutarti in questa maniera; ti suggerirei di fare una installazione pulita di OS X Yosemite e di installare ex-novo tutti i programmi, compresi quelli di cui necessiti. 

In tutto questo cerchiamo di moderare i termini, senza offenderci e/o scadere in ridicole allusioni. 

 

 

Ciao grazie mille per la risposta corretta... 

 

Allora come ho appena scritto, il problema non sono le app, ma solo lo spegnimento. Per le app sto aspettando delle release che sono in arrivo per fine novembre. Non è una tragedia e tutto sommato le cose compromesse sono solo alcune (finestre di finale 2014 che all'apertura mandano in crash il programma ad esempio e cose simili, nulla di troppo devastante se si tratta di aspettare qualche settimana). 

 

Il problema reale è che nel momento in cui un app va in crash riavviarla non è possibile ed automaticamente si blocca qualcosa nel momento in cui cerco di riavviare il computer. Mi viene in mente che qualche processo rimanga in una sorta di limbo tra l'attività e la chiusura. 

 

Prima avevo installato skype ed il problema era fisso. Ad ogni spegnimento il computer andava in blocco, dando uno sguardo nel forum ho visto che già qualcuno aveva avuto questo problema e che skype era responsabile e l'ho disinstallato. Questo ha risolto i problemi nella maggior parte dei riavvii o spegnimenti ma non nel caso di crash di qualche app!!

 

Grazie di nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ha sbagliato ma il post l'ha aperto per farsi aiutare, non per farsi processare da gente che neanche conosce.Voglia star qui a discutere se è nato prima l'uovo o la gallina o vogliamo aiutare le persone?Basta dirlo e compriamo il righello per misurarlo.Prima del mio post nessuno ha cercato neanche di capire che problemi aveva...al povero utente non si poteva dire, fai rollback o installa pulito?

 

Una volta potevi dire, aspetto una versione stabile e aggiorno...è da tempo che non si vede una versione stabile.Sul fatto che nessuno ti obbliga ad aggiornare possiamo discuterne per mesi e non avere la stessa visione.

Ho gia' detto la soluzione o reinstalla Yosemite  meglio formattando o aspetta gli aggiornamenti per le app per El capitain  a lui la scelta!

 

Il sistema quando è rilasciato è stabile poi con tanti milioni di computer  ognuno diverso dall'altro come software  e hardware installato ci potranno essere problemi , un computer è una macchina non è perfetto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ciao grazie mille per la risposta corretta... 

 

Allora come ho appena scritto, il problema non sono le app, ma solo lo spegnimento. Per le app sto aspettando delle release che sono in arrivo per fine novembre. Non è una tragedia e tutto sommato le cose compromesse sono solo alcune (finestre di finale 2014 che all'apertura mandano in crash il programma ad esempio e cose simili, nulla di troppo devastante se si tratta di aspettare qualche settimana). 

 

Il problema reale è che nel momento in cui un app va in crash riavviarla non è possibile ed automaticamente si blocca qualcosa nel momento in cui cerco di riavviare il computer. Mi viene in mente che qualche processo rimanga in una sorta di limbo tra l'attività e la chiusura. 

 

Prima avevo installato skype ed il problema era fisso. Ad ogni spegnimento il computer andava in blocco, dando uno sguardo nel forum ho visto che già qualcuno aveva avuto questo problema e che skype era responsabile e l'ho disinstallato. Questo ha risolto i problemi nella maggior parte dei riavvii o spegnimenti ma non nel caso di crash di qualche app!!

 

Grazie di nuovo 

controlla dalla consolle cosa succede, se ci sono messaggi particolari.da uscita forzata magari rimane appesa.

Purtroppo in questo caso c'è la soluzione windows, reinstalla, perdi un po di tempo ma parecchi hanno problemi dopo l'update

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille per la risposta corretta... 

 

Allora come ho appena scritto, il problema non sono le app, ma solo lo spegnimento. Per le app sto aspettando delle release che sono in arrivo per fine novembre. Non è una tragedia e tutto sommato le cose compromesse sono solo alcune (finestre di finale 2014 che all'apertura mandano in crash il programma ad esempio e cose simili, nulla di troppo devastante se si tratta di aspettare qualche settimana). 

 

Il problema reale è che nel momento in cui un app va in crash riavviarla non è possibile ed automaticamente si blocca qualcosa nel momento in cui cerco di riavviare il computer. Mi viene in mente che qualche processo rimanga in una sorta di limbo tra l'attività e la chiusura. 

 

Prima avevo installato skype ed il problema era fisso. Ad ogni spegnimento il computer andava in blocco, dando uno sguardo nel forum ho visto che già qualcuno aveva avuto questo problema e che skype era responsabile e l'ho disinstallato. Questo ha risolto i problemi nella maggior parte dei riavvii o spegnimenti ma non nel caso di crash di qualche app!!

 

Grazie di nuovo 

Sono applicazioni incompatibili non aprirle  scordati di averle installate possono portare a vari problemi in apertura e chiusura e  anche a crash di sistema , potrai usarle  quando ci saranno gli aggiornamenti  o ritorni a Yosemite formattando. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Forum è ogni giorno peggio.

Mi spiace, perché ci ho dedicato del tempo e ci sono persone che stimo ma ultimamente ha preso una brutta piega...

È diventata consuetudine far apparire gli opener degli sciocchi, scrivere che non esiste soluzione e che non bisognava fare una cosa o bisognava farla prima, tenere toni supponenti ma SOPRATTUTTO manca la comprensione delle difficoltà altrui e spesso la capacità di supportare (anche moralmente) gli altri.

Insomma un bel posticino dove qualcuno sfoga le proprie frustrazioni e si fa figo sulle spalle di chi ha bisogno.

Secondo me non dovrebbe essere così.

E adesso sparate pure, vi ho caricato l'arma.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Questo Forum è ogni giorno peggio.

Mi spiace, perché ci ho dedicato del tempo e ci sono persone che stimo ma ultimamente ha preso una brutta piega...

È diventata consuetudine far apparire gli opener degli sciocchi, scrivere che non esiste soluzione e che non bisognava fare una cosa o bisognava farla prima, tenere toni supponenti ma SOPRATTUTTO manca la comprensione delle difficoltà altrui e spesso la capacità di supportare (anche moralmente) gli altri.

Insomma un bel posticino dove qualcuno sfoga le proprie frustrazioni e si fa figo sulle spalle di chi ha bisogno.

Secondo me non dovrebbe essere così.

E adesso sparate pure, vi ho caricato l'arma.

Quotone!!!!

 

Spesso ci siamo scontrati per opinioni differenti ma su questo non posso che concordare al 100% e l'ho gia scritto qualche post fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...