Vai al contenuto

El capitan - problemi ovunque


Messaggi raccomandati

Ciao grazie mille per la risposta corretta... 

 

Allora come ho appena scritto, il problema non sono le app, ma solo lo spegnimento. Per le app sto aspettando delle release che sono in arrivo per fine novembre. Non è una tragedia e tutto sommato le cose compromesse sono solo alcune (finestre di finale 2014 che all'apertura mandano in crash il programma ad esempio e cose simili, nulla di troppo devastante se si tratta di aspettare qualche settimana). 

 

Il problema reale è che nel momento in cui un app va in crash riavviarla non è possibile ed automaticamente si blocca qualcosa nel momento in cui cerco di riavviare il computer. Mi viene in mente che qualche processo rimanga in una sorta di limbo tra l'attività e la chiusura. 

 

Prima avevo installato skype ed il problema era fisso. Ad ogni spegnimento il computer andava in blocco, dando uno sguardo nel forum ho visto che già qualcuno aveva avuto questo problema e che skype era responsabile e l'ho disinstallato. Questo ha risolto i problemi nella maggior parte dei riavvii o spegnimenti ma non nel caso di crash di qualche app!!

 

Grazie di nuovo 

 

Come ti hanno già detto: dubito che tu possa farcela a trovare una soluzione "tappabuchi" avendo installate delle applicazioni dichiaratamente non compatibili per quel sistema. Voglio dire: anche se le applicazioni non saranno in "running" è probabile che la loro installazione abbia comunque compromesso il corretto funzionamento del sistema.

In una casistica del genere (dato che col Mac ci lavori, da quel che mi pare di capire) io installerei ex-novo e tornerei a Yosemite. 

Solo una volta che le applicazioni in questione pubblicheranno l'effettiva compatibilità sul loro sito (e poi aspettare anche un semestre) farei una nuova installazione (sempre ex-novo: sono particolarmente caro alle cose fatte in maniera pulita) di El Capitan e successivamente rimetterei le applicazioni (ora compatibili).

Io farei così.

In altra maniera, purtroppo, non so aiutarti.

In tutto questo ci terrei anche a fare una precisazione. Se come dice @trombonauta in molti tendono a far passare l'opener per "sciocco" è per due ragioni: 1. Non hanno realmente voglia di spendere (o non possono) il proprio tempo per aiutarlo. 2. Non sanno effettivamente ottemperare alla richiesta fatta.

Io, in questo caso, non potendo dedicare tutto il mio tempo alla questione sopracitata e non sapendo, a conti fatti, aiutarlo per vie "traverse", gli ho suggerito la soluzione più pratica e ragionevole: installare da capo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto: dubito che tu possa farcela a trovare una soluzione "tappabuchi" avendo installate delle applicazioni dichiaratamente non compatibili per quel sistema. Voglio dire: anche se le applicazioni non saranno in "running" è probabile che la loro installazione abbia comunque compromesso il corretto funzionamento del sistema.

In una casistica del genere (dato che col Mac ci lavori, da quel che mi pare di capire) io installerei ex-novo e tornerei a Yosemite. 

Solo una volta che le applicazioni in questione pubblicheranno l'effettiva compatibilità sul loro sito (e poi aspettare anche un semestre) farei una nuova installazione (sempre ex-novo: sono particolarmente caro alle cose fatte in maniera pulita) di El Capitan e successivamente rimetterei le applicazioni (ora compatibili).

Io farei così.

In altra maniera, purtroppo, non so aiutarti.

In tutto questo ci terrei anche a fare una precisazione. Se come dice @trombonauta in molti tendono a far passare l'opener per "sciocco" è per due ragioni: 1. Non hanno realmente voglia di spendere (o non possono) il proprio tempo per aiutarlo. 2. Non sanno effettivamente ottemperare alla richiesta fatta.

Io, in questo caso, non potendo dedicare tutto il mio tempo alla questione sopracitata e non sapendo, a conti fatti, aiutarlo per vie "traverse", gli ho suggerito la soluzione più pratica e ragionevole: installare da capo.

 

 

 

 

Ma guarda che quella soluzione gli era stata data prima che arrivassi tu anche da altri utenti,quindi non e che sia tu quello con la soluzione in tasca.

 

con rispetto,Fabio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

veramente??hai almeno capito il senso del discorso o hai risposto solo per criticare?

 

il problema non sono le cose ha scritto bacchinif, c'è proprio un problema di comunicazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come leggo su questo topic tu devi essere uno quelli che prende sempre le difese degli altri,ami metterti in mostra e fare il grande saputello,ma sei innocuo,quindi lascia rispondere al mod al mio messaggio e tu rispondi personalmente quando sarai chiamato in causa.

Se non sbaglio io ho risposto a lui e non a te,quinidi che minchia vuoi tu?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come leggo su questo topic tu devi essere uno quelli che prende sempre le difese degli altri,ami metterti in mostra e fare il grande saputello,ma sei innocuo,quindi lascia rispondere al mod al mio messaggio e tu rispondi personalmente quando sarai chiamato in causa.

Se non sbaglio io ho risposto a lui e non a te,quinidi che minchia vuoi tu?

ciao.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come leggo su questo topic tu devi essere uno quelli che prende sempre le difese degli altri,ami metterti in mostra e fare il grande saputello,ma sei innocuo,quindi lascia rispondere al mod al mio messaggio e tu rispondi personalmente quando sarai chiamato in causa.

Se non sbaglio io ho risposto a lui e non a te,quinidi che minchia vuoi tu?

ciao.

 

Evita di usare un linguaggio che potrebbe essere offensivo, per favore.

Comunque un altro po' e questa discussione la chiudiamo proprio. Mi dispiace per il povero opener, ma qui è andato tutto in cacciare.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di usare un linguaggio che potrebbe essere offensivo, per favore.

Comunque un altro po' e questa discussione la chiudiamo proprio. Mi dispiace per il povero opener, ma qui è andato tutto in cacciare.

ok mi scuso per la parolaccia,ma danno fastidio i Robin Hodd dei forum,tipo Fabbro,che vogliono sempre parlare a nome di tutti in nome della giustizia,solo per mettersi in mostra,argomento chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Da come leggo su questo topic tu devi essere uno quelli che prende sempre le difese degli altri,ami metterti in mostra e fare il grande saputello,ma sei innocuo,quindi lascia rispondere al mod al mio messaggio e tu rispondi personalmente quando sarai chiamato in causa.

Se non sbaglio io ho risposto a lui e non a te,quinidi che minchia vuoi tu?

ciao.

povero te.Come sei piccolo...l'ennesimo nuovo arrivato che non sa fare altro che insultare!

 

 

ok mi scuso per la parolaccia,ma danno fastidio i Robin Hodd dei forum,tipo Fabbro,che vogliono sempre parlare a nome di tutti in nome della giustizia,solo per mettersi in mostra,argomento chiuso.

Ti sei appena registrato, hai fatto 5 messaggi e già sai tutto.Io parlo a nome mio.Dove tu abbia visto tutto questo lo devi spiegare.Posa gli allucinogeni e presentati nel forum prima di fare il gradasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi scuso per la parolaccia,ma danno fastidio i Robin Hodd dei forum,tipo Fabbro,che vogliono sempre parlare a nome di tutti in nome della giustizia,solo per mettersi in mostra,argomento chiuso.

 

Non penso che @fabbro.fabbro volesse mettersi in mostra. Che senso avrebbe farlo in un luogo in cui non ti si vede nemmeno in volto? Di solito lo si fa per un riconoscimento, per essere approvati o quant'altro; quindi ha poco senso farlo qui.

Ha semplicemente espresso un suo personalissimo parere, poi tu puoi essere d'accordo o meno.

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yose, non volevo dirlo prima per evitare di suscitare ulteriori provocazioni; ma... il fatto che tu ti sia registrato oggi e sia entrato in questa discussione avendo il dono dell'onniscienza mi lascia proprio pensare che tu sia, in realtà, un altro utente che ne ha creato un altro solo per creare un po' di zizzania.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

povero te.Come sei piccolo...l'ennesimo nuovo arrivato che non sa fare altro che insultare!  tu sei invece molto grande...e qui mi fermo.

 

 

Ti sei appena registrato, hai fatto 5 messaggi e già sai tutto.Io parlo a nome mio.Dove tu abbia visto tutto questo lo devi spiegare.Posa gli allucinogeni e presentati nel forum prima di fare il gradasso!

 

 

mi sono già presentato prima del tuo intervento//consiglio e non sono ne gradasso e neppure uso gli allucinogeni,e comunque mi stai antipatico me ti tollero comunque nei tuoi interventi.

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yose, non volevo dirlo prima per evitare di suscitare ulteriori provocazioni; ma... il fatto che tu ti sia registrato oggi e sia entrato in questa discussione avendo il dono dell'onniscienza mi lascia proprio pensare che tu sia, in realtà, un altro utente che ne ha creato un altro solo per creare un po' di zizzania.

puoi provare le tue illazioni??

 

in tal dimostralo ed agisci di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

@Yose, non volevo dirlo prima per evitare di suscitare ulteriori provocazioni; ma... il fatto che tu ti sia registrato oggi e sia entrato in questa discussione avendo il dono dell'onniscienza mi lascia proprio pensare che tu sia, in realtà, un altro utente che ne ha creato un altro solo per creare un po' di zizzania.

sai che ho la stessa idea....scrive le stesse cose e nello stesso modo di una vecchia conoscenza.

 

il fatto che mi abbia gia battezzato poi mi fa pensare, so di avere un pessimo carattere (scrivo cosi solo perchè voglio evitare le parolaccie) ma che gli sto antipatico dopo 5 post è un record! 

 

p.s: ci sono gli orari sui messaggi....ti sei presentato 5 min prima della mia risposta e dopo aver insultato...non l'ho visto solo causa refresh

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare le tue illazioni??

 

in tal dimostralo ed agisci di conseguenza.

 

Ho detto "mi lascia pensare". Questo significa che non ne ho le prove. Altrimenti avrei detto: "ne sono certo".

Lasciando queste sottigliezze per discussioni più elevate in un'altra sede, direi che è arrivato il momento di chiudere il thread. Ormai siamo pesantemente OT.

É stato un piacere.

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...