Vai al contenuto

Problemi backup iCloud


valenteweb

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

È da circa 2/3 mesi che non riesco più ad effettuare backup su iCloud.. Prima me li faceva in automatico regolarmente, poi ha smesso e me le faceva solo se li lanciavo manualmente, adesso è diverso tempo che non me li fa più nemmeno se lo lancio manualmente! Qualcuno sa come mai?!

Premetto che ho provato a cancellare i vecchi backup ecc ecc, ma nulla, non c'è verso di farlo partire! Se lo lancio manualmente mi sta lì sulla scritta calcolo del tempo rimanete e non va avanti! Poi se vado a vedere ultimo backup, ovviamente, mi dà sempre mai..

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie

Valenteweb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GianlucaR, mi ero dimenticato di dire che pago 0,99 cent. ed ho 50 GB, quindi non ho problemi di spazio..!

Altre soluzioni??

Valenteweb

Prova a seguire solo il punto 2 della procedura che ti ho linkato.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Disattiva i Backup Automatici; aspetta 5 minuti; riattiva i backup automatici ed fai un backup manuale.

PS: Io ci sono riuscito solo al nono tentativo, dopo parecchie ore! Quindi: preparati a perdere un bel po' di tempo!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Disattiva i Backup Automatici; aspetta 5 minuti; riattiva i backup automatici ed fai un backup manuale.

PS: Io ci sono riuscito solo al nono tentativo, dopo parecchie ore! Quindi: preparati a perdere un bel po' di tempo![/quote

Già l'ho fatto troppe volte, ma niente [emoji20]

Valenteweb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già contattato due volte il Supporto Apple ma per il momento non ho risolto il problema. (li devo richiamare ma non è facile perdere un pomeriggio al telefono...) .... la cosa strana è che con iPad Air aggiornato con lo stesso sistema operativo l'aggiornamento automatico funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, niente!! Però ho parlato con Apple e mi ha consigliato come fare, praticamente di cancellare tutto da iCloud riconfigurare il backup, però escludendo tutte le app e le foto, praticamente lasciando solamente le impostazioni, i contatti, le mail ecc! E di provare solo così ed infatti me lo ha fatto, poi man mano aggiungere le app, rifare il backup e ripetere tutto fino a che non si arriva a farlo completo, dopodiché dovrebbe partire in automatico!

Mi ha spiegato che il problema potevano essere le grandi quantità di dati che doveva caricare il backup e tutto insieme non ce la faceva! Adesso sto provando così, per il momento sembra andare, ancora non sono arrivato a fare il backup di tutto, ma fra stanotte e domani sò dirvi se ha funzionato o meno! Ripeto per le impostazioni e contatti me lo ha fatto!

Valenteweb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...