Vai al contenuto

iMac 4K


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, qualcuno ha l'iMac in questione? Come vi trovate? A quanto ammonta la velocità dell'SSD da 256GB (scelto ovviamente su Apple Store Online)?

Su questo iMac si sa assolutamente poco e nulla.. Non capisco il perché..

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico Windows che mi ha frustrato è stato Vista, erano tante sassate contro lo schermo; 8 e 8.1 gli ho saltati bellamente per non avere grattacapi :ghghgh:

 

In topic, aspetta e metti da parte per un 5K con SSD, anche entry level. Ci vorrà forse un po' di pazienza, ma sarebbe ben ripagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me serve un Mac nuovo il prima possibile, e già per me studente di un Istituto di Istruzione Superiore è una grossa spesa!

Ho il MacBook Air che non vedo l'ora di cestinare, ma almeno il pro retina non mi dà problemi :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sulla stessa barca, quarta superiore qui :ghghgh:

Contavo di cambiare il mio Pro Retina 15" del 2012 con un 5K nuovo, solo che poi ho finito col cambiare idea. Di 5K a casa ce n'è già e uno e prenderne un altro per sentirlo "mio" era, probabilmente, una bidonata: nessuno mi impedisce di usarlo se voglio. 

Ho optato per cambiare più d'urgenza il 4S con un 6S: l'estate prossima vedrò di trovarmi un lavoro estivo e mettere da parte un migliaio di euro almeno per costruirmi un PC  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono in quarta e quest'anno tra iPad nuovo (sui 700€), Apple Watch (sui 500€) ed iPhone 6S (altri 900€) il budget per il Mac è abbastanza ristretto!

La cosa che mi preoccupa è che sul sito Intel, per quanto riguarda il processore, non viene fatto alcun riferimento alla temperatura massima in grado di reggere, e non ho trovato alcun video di disk sperdtest dell'SSD; non vorrei che aggiungendo +240€ mi ritrovi con un SSD da 500mb/s lettura e scrittura quando i nuovi MacBook vanno a 2000 mb/s lettura e scrittura ed hanno l'SSD di serie.....

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non credo: nel vecchio iMac 21.5 fullHD era sui 65° (non ricordo con precisione, ma non era sui 105), e l'iMac era sempre o quasi freddo grazie al suo ventolone :ghghgh:

Ho visto anche qualche test in gaming ed abbassando la risoluzione del gioco al fullHD non è male, ma comunque io non lo utilizzerò per giocare!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio ho aperto MSi Afterburner e il TJ Max  (temperatura massima che può raggiungere la CPU senza danneggiarsi) riportato era di 105°C. Ho un portatile, e il 4K è un fisso. Fai un po' te :ghghgh:

 

Eviterei comunque di acquistare in primo luogo un 4K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i MacBook Pro Retina ed Air raggiungono temperature massime di 105..

Intel però non dice niente riguardo alla CPU in uso sul 4K

Anche se scegliessi l'iMac fullHD avrei una GPU Integrata, per cui il risultato è sempre quello!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh magari per quanto riguarda i giochi alla massima risoluzione supportata, ma io non gioco!

Hanno tolto pure la possibilità nei fullHD di mettere l'i7 (se non ricordo male era presente)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

...io non mi riferivo ai giochi. Per giocare in 4K ti servirebbe una scheda come la GTX 980Ti, e anche in quel caso non è detto che tiri tutto fluidamente: figuriamoci un integrata.

Gli i7 sono comunque per gli entusiasti: un utenza media si farà bastare tranquillamente un i5.

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto relativo: che un i7 quad renda meglio di un i5 quad... mi sembra alquanto lapalissiano  :ghghgh:

Per sentire la differenza devi fare qualcosa che richiede una certa potenza di calcolo; se ti limiti a navigare, scrivere, modificare qualche foto o montare video della domenica, un i5 è sufficiente.

Se passi giorno e notte a transcodificare è un altra questione.

 

dai un occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, molto probabilmente un i5 (quello offerto nell'iMac 21.5" quad-code base) mi basta, però avrei potuto configurarlo con i7 rientrando sempre nel budget!

Purtroppo credo per me che non ci siano alternative all'iMac; c'è tutto dentro con 1 filo che esce, ed io odio i fili

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Un bel 27", sono sicuro che dovrò starci dietro giorni prima di riuscire ad ambientarmi

Non ho mai avuto un computer con uno schermo così grande :D

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe, ma con il sistema che dovrò installare non posso usare SkyLake e quindi chipset serie 100 che supportano la RAM DDR4..

Con la GTX970 mi danno in omaggio Assassin's Creed Syndicate per cui sui un HDD 2,5" che ho ci installo Windows 10 con quel gioco :P

Io col computer ci faccio di tutto, quindi credo che avrò proprio bisogno di una 970! :)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

AC Syndicate costa molto meno della differenza che c'è fra le due schede. Se proprio lo vuoi ti fai la 950 e compri AC su Steam come esce, stai comunque risparmiando. Quelle offerte le fanno per i gamer indecisi tra una scheda e l'altra: in un modo o nell'altro ne compreranno una di alta fascia. Serve per renderla più allettante delle AMD :ghghgh:

 

...eh, anche le AMD non scherzano. DX12 lo supportano meglio fino a prova contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...