Vai al contenuto

USB come HD esterno lavoro


Sbruffone

Messaggi raccomandati

salve,apro questa discussione per chiedere un parere,ho un imac con installato el capitan che usa mio figlio e tutto va bene,ma a me serve Yosemite.

 

Pensavo per non aprire partizioni e creare problemi a mio figlio posso ad esempio installare Yosemite su una USB 3 da 64 GB e poi ci metto FCPX e solo le applicazioni di base neccessarie per non sprecare spazio,e poi lavorarci tranquillamente??

 

Ci sono controindicazioni?  Rispetto ad un HD sata interno avrei delle differenze o instabilità con la USB 3 o 2?

 

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problrma è che una chiavetta, per quanto sia usb 3.0, se non sei sicuro che faccia almeno 125 mb /s in lettura e scrittura non utilizzarla per quello scopo.

io per il tuo stesso motivo ho un hdd esterno dove gira yosemite mentre nel mac monto osx el capitan e va benone, devo essere paziente ma va... e considera che con blackmagic disk il mio hdd 3.0 non scende sotto i 150 mb/s quindi se puoi usa anche tu un hdd esterno sarebbe ottimo... la miglior cosa sarebbe avere un ssd collegato a thunderbolt e allora li sarebbe come non aver aggiunto nulla dato che siamo a velocità di oltre 300 mb/s ma per fare ciò bisogna spendere più dei 50 euro necessari per un hdd esterno. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle sd card molto veloci, puoi usare quelle.. o se non vuoi rinunciare alle prestazioni un bel ssd collegato alla porta thunderbolt, ma anche alla usb 3 non è poi cosi lento.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle sd card molto veloci, puoi usare quelle..

Non sottovalutare questa indicazione!

 

Se sul iMac lo slot SD è su bus PCI, ti trovi con una connessione molto veloce, e senza gli intoppi di cavi e alimentazioni.

Devi fare un sacrificio, per una SD bella capiente e veloce, ma poi sei in paradiso: tasto alt all'accensione, e scegli se avviare col vecchio OS X. Sul SSD principale non resterà traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...