Vai al contenuto

Password accesso a iMac impazzisce dopo El Capitan


Vincenzo68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi succede questo: dopo l'aggiornamento a El Capitan, qualche volta, non sempre, riavviando il mio iMac dallo Stop, non riesco ad inserire la password di accesso al computer e nel campo di inserimento della password vedo gli asterischi che aumentano come se qualcun altro scrivesse la password. Inutile ogni tentativo di fermare o cancellare questo inserimento automatico e inutile ogni tentativo di scrivere la mia password. Unica soluzione riavviare il Mac. Ho atteso l'aggiornamento a 10.11.1 sperando di risolvere e invece niente. Mi sono quindi deciso di fare un'installazione pulita di El Capitan ma il problema mi si è ripresentato! Ho deciso di eliminare la vecchia password e di consentire l'accesso al computer con la mia password di iCloud, come da nuova funzione di El Capitan. Nulla, il problema ogni tanto si ripresenta di nuovo. Tutto ciò mi farebbe pensare che si tratta di un errore di El Capitan ma cercando su internet, su questo forum e consultandomi con altre persone, sembra che nessuno abbia avuto il mio stesso problema. Qualcuno sa dirmi da che cosa potrebbe dipendere questa cosa fastidiosissima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Sembra non succeda a nessuno. Ma il fatto che anche dopo l'installazione pulita mi si ripresenta lo stesso problema è veramente strano. Eppure dal back-up precedente ho recuperato soltanto i file di foto, e di office che mi servivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede praticamente che una volta su die wiamdo accendo non mi fa inserire nessuna password e quindi non mi fa andare avanti, devo soegnete e riaccendere ma poi mi fa fare il recupero della password, molto pallosa come cosa anche perche per spegnerlo devo forzarlo con il tasto..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver scoperto da cosa è originato il mio problema: dalla tastiera wireless. Oggi ho aperto un documento nuovo di word e ho iniziato a scrivere. Mi sono subito accorto che non stava scrivendo nulla poi all'improvviso sul documento word hanno iniziato ad apparire caratteri a casaccio come se qualcuno scrivesse al posto mio. Ho disconnesso la tastiera per poi riconnetterla e tutto è tornato alla normalità. Qualcuno sa dirmi se ci possono essere problemi del genere con queste tastiere wireless? Quella di Apple intendo. Ciò spiegherebbe perché il problema per l'inserimento della password si è ripresentato anche dopo l'installazione pulita di El Capitan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi succede questo: dopo l'aggiornamento a El Capitan, qualche volta, non sempre, riavviando il mio iMac dallo Stop, non riesco ad inserire la password di accesso al computer e nel campo di inserimento della password vedo gli asterischi che aumentano come se qualcun altro scrivesse la password. Inutile ogni tentativo di fermare o cancellare questo inserimento automatico e inutile ogni tentativo di scrivere la mia password. Unica soluzione riavviare il Mac. Ho atteso l'aggiornamento a 10.11.1 sperando di risolvere e invece niente. Mi sono quindi deciso di fare un'installazione pulita di El Capitan ma il problema mi si è ripresentato! Ho deciso di eliminare la vecchia password e di consentire l'accesso al computer con la mia password di iCloud, come da nuova funzione di El Capitan. Nulla, il problema ogni tanto si ripresenta di nuovo. Tutto ciò mi farebbe pensare che si tratta di un errore di El Capitan ma cercando su internet, su questo forum e consultandomi con altre persone, sembra che nessuno abbia avuto il mio stesso problema. Qualcuno sa dirmi da che cosa potrebbe dipendere questa cosa fastidiosissima?

Se la tastiera è wireless  le batterie sono cariche?

 

Se la tastiera digita caratteri  a caso devi farla vedere in assistenza . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa strana, in preferenze di sistema sotto tastiera, non c'è l'indicatore di carica delle batterie a differenza del Trackpad e del Mouse!

Anche sul mio iMac con  installato  OS X  10.11.1  El Capitain è cosi , prova a sostituire le batterie con delle nuove  ad alta potenza  Duracell non ricaribili se cambia qualcosa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aggiungere che ho lo stesso problema con la password su MacBook Pro retina 2015 da quando ho installato El Capitan. Quando si inseriscono tutti gli asterischi, semplicemente clicco invio ed, essendo la pw sbagliata, non me la accetta e a quel punto riesco ad inserire la mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...