Vai al contenuto

Il Mac si blocca e manda tutto in Crash... Help Me


theonepa

Messaggi raccomandati

Da un mese o poco più il mio MacBook Pro 13" mid 2010, fa rumori strani come se non riuscisse a leggere l'hard disk, dopodicchè, compare la pallina colorata e si blocca.... Se lo lascio fare, ad un certo punto spunta la schermata bianca, se lo spengo forzatamente e lo riavvio, quando controllo l'integrità del disco, mi dice che va bene....

 

E' l'hard disk che dopo 5 anni ha dato quello che poteva? Mi basta cambiarlo, magari con un SSD? E' un problema più grave? Quanlcuno può aiutarmi?

 

Se evntualmente ci fossero già discussioni simili (che io non trovo) potete lasciare il link?

 

Grazie a tutti

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un mese o poco più il mio MacBook Pro 13" mid 2010, fa rumori strani come se non riuscisse a leggere l'hard disk, dopodicchè, compare la pallina colorata e si blocca.... Se lo lascio fare, ad un certo punto spunta la schermata bianca, se lo spengo forzatamente e lo riavvio, quando controllo l'integrità del disco, mi dice che va bene....

 

E' l'hard disk che dopo 5 anni ha dato quello che poteva? Mi basta cambiarlo, magari con un SSD? E' un problema più grave? Quanlcuno può aiutarmi?

 

Se evntualmente ci fossero già discussioni simili (che io non trovo) potete lasciare il link?

 

Grazie a tutti

Potrebbe essere un sintomo che il disco si sta rompendo!  Hai fatto la verifica con utilty disco sia del volume di avvio Macintosh HD  che il disco fisico esempio 500 gb?

 

 

Si puoi cambiarlo anche con un SSD la macchina sara' piu' veloce  ovviamente costera' contatta Apple per un preventivo al numero 800915904 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto fai subito un backup.

 

poi acquista un ssd e mettilo al posto del hdd. puoi installare il sistema da zero e poi importare i vecchi dati o clonare il vecchio hdd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l' SSd prendi questo e vai sul sicuro.... http://www.amazon.it/OCZ-Arc-240GB-SATA-Silver/dp/B00LULV4V2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446555184&sr=8-1&keywords=ocz+240gb

 

Per come installarlo on_board su ifix ed in giro per la rete ci sono molti tutorial sul come fare.... nulla di trascendetale.... basta Googolare

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata su google e sembra che io possa montare solo SSD Sata 2...

 

Quello che Vi chiedo è, sull' SSD mi conviene, oltre che il OS, anche tutte le altre app e lasciare che i dati risiedano su HD esterni?
Non mi conviene il doppio passaggio ed avere un HD per i dati e l'SSD per i programmi?

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sopra indicato e' un Ocz Sata 3...puoi montarlo tranquillamente, poi avere su ssd l' osx e programmi pesanti e' buona cosa...  il resto documenti e dati sensibile su un HDD esterno ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata su google e sembra che io possa montare solo SSD Sata 2...

 

Quello che Vi chiedo è, sull' SSD mi conviene, oltre che il OS, anche tutte le altre app e lasciare che i dati risiedano su HD esterni?

Non mi conviene il doppio passaggio ed avere un HD per i dati e l'SSD per i programmi?

Sconsigliato mettere dati su dischi esterni poi ci vuole molto tempo a cercarli  per il sistema !

 

L'unico disco da mettere esterno è per il backup con Time Machine , la soluzione ottimale è comprare un SSD piu' capiente per avere spazio a sufficienza per quello che hai ora sul disco, tieni conto che  il sistema ha bisogno di almeno il 10% di spazio libero sul disco di avvio per lavorare al meglio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...