Vai al contenuto

MacBook Pro "13 con display retina o un MacBook Pro normale?


Anto2000

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, vorrei un piccolo aiuto nella scelta tra MacBook Pro "13 con display retina e MacBook Pro "13 senza retina. Ho saputo che comprando il MacBook Pro retina non si può cambiare RAM ecc.. rispetto invece al MacBook Pro normale. Vorrei un consiglio da voi più esperti.. Grazie mille in anticipo!

Anto2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anto,

Sull'argomento ci sono moltissimi post.

Il macbook pro "normale" ha un costo troppo alto per l'hardware che monta,magari con usato onesto potrebbe avere ancora senso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, io volevo comprarlo da expert a €1200. Quindi quale mi consiglieresti?

considera che a quel prezzo puoi prendere un air 13" che è più potente ha una batteria milgiore ed è molto più veloce ( si parla di qualcosa come minimo 15 volte più veloce) dato che monta un ssd e non un hdd, per non parlare che pesa meno ed è più sottile.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato in un altro thread la settimana scorsa.

1200€ è un autentico furto per il vecchio Pro non retina. Valeva quella cifra tre anni fa, ma ora, a fianco agli attuali Air e Pro è del tutto immotivato spendere così tanti soldi per una macchina di 3 (tre!) anni fa, che viene ancora proposta a prezzo di listino.

È vero che puoi sostituire ram e disco ma a quel punto vale buttarsi direttamente sui modelli attuali, Pro o Air.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinati un pro con 256ssd e sedici di RAM e sei a posto per molti anni.

Oppure vedi tu il pro non retina vale al max. 800 euro.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questo thread perchè stavo valutando pure io il macbook pro non retina per la questione dell'aggiornabilità di ram e hdd, ma dopo aver visto che era già da diverso tempo che non veniva aggiornato e che Apple per uniformare il suo parco auto probabilmente lo toglierà dal mercato coi prossimi computer credo sia scontato puntare sui nuovi retina. Detto questo, mi trovo di fronte a un dilemma poichè 8 GB di ram sono una buona base, il problema più che altro è relativo all'hard disk...128 GB mi stanno abbastanza stretti contando che dovrò utilizzare una partizione bootcamp per 3ds max e altri software per architettura. Premetto che non voglio spendere un capitale perchè altrimenti avrei già puntato sulla versione base da 15 pollici...mi importa però che sia un computer potente...stavo pensando di scegliere una versione intermedia di CPU in modo da avere un po' di potenza in più ma mi sento di chiedervi se ne vale davvero la pena puntando piuttosto ad un upgrade della ram a 16 GB o di un SSD più capiente. Grazie a tutti per i consigli

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questo thread perchè stavo valutando pure io il macbook pro non retina per la questione dell'aggiornabilità di ram e hdd, ma dopo aver visto che era già da diverso tempo che non veniva aggiornato e che Apple per uniformare il suo parco auto probabilmente lo toglierà dal mercato coi prossimi computer credo sia scontato puntare sui nuovi retina. Detto questo, mi trovo di fronte a un dilemma poichè 8 GB di ram sono una buona base, il problema più che altro è relativo all'hard disk...128 GB mi stanno abbastanza stretti contando che dovrò utilizzare una partizione bootcamp per 3ds max e altri software per architettura. Premetto che non voglio spendere un capitale perchè altrimenti avrei già puntato sulla versione base da 15 pollici...mi importa però che sia un computer potente...stavo pensando di scegliere una versione intermedia di CPU in modo da avere un po' di potenza in più ma mi sento di chiedervi se ne vale davvero la pena puntando piuttosto ad un upgrade della ram a 16 GB o di un SSD più capiente. Grazie a tutti per i consigli

La cpu più potente in realtà non ha tutte le differenze che sulla carta sembrerebbe avere, considera che dal i5 base all'i7 c'è un cambio di prestazioni del 35% dato che la scheda video non cambia... Io ti consiglio di aumentare l'ssd, la ram serve relativamente dato che di rado ( ameno che non fai editing video professionale) si superano i 6 gb di utilizzo...

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...