Vai al contenuto

Windows 10 vmware fusion su MacBook Pro retina 13


almostdust

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho un problema che proprio non riesco a risolvere e inizio a pensare che non ci sia soluzione...

Ho impostato da vmware che Windows veda la risoluzione retina, senza questa impostazione si vede sgranato con risoluzione 1280 X 800, poi ho imposto sempre da vmware "adatta la risoluzione " o in alternativa devo ingrandire le dimensioni direttamente da Windows delle icone impostando 200x, se no si vede tutto piccolissimo . Ma con entrambe le impostazioni quando collego il MacBook al monitor full HD dell'ufficio tutte le icone di Windows diventano gigantesche , quindi devo o togliere la spunta da vmware per l'adattamento o riportare le icone a dimensione 0, per fare una di queste operazioni Windows deve perfino disconnettere l utente e riconnetterlo! Ma possibile che Windows non possa da solo adattare la risoluzione e la grandezza degli oggetti come fa osx? Qualcuno usa un MacBook Pro retina con Windows virtualizzato e con anche un monitor esterno e magari ha trovato una soluzione? Per fortuna sto poco in ufficio , ma trovo troppo scomodo dover cambiare tutte le volte le impostazioni se utilizzo monitor diversi ... È un bug di Win 10 o è proprio così che funziona ?

Dal sito di Win 10 sponsorizzano che Win 10 è responsive e che si adatta da solo alle risoluzioni diverse "tra Pc e tablet "... Cosa sbaglio ?

Help me!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è responsivo quando è da solo a girare... non danno garanzie su macchine virtuali.

Scusa ma cosa cambia? Se passo da una risoluzione 2560 X 1600 a full HD senza nessuna impostazione da vmware e tutte le volte devo cambiare l impostazione dei dpi cosa c entra se è su macchina virtuale ? Per la cronaca il problema c è anche in bootcamp e cercando in rete pure sui surface ! La mia speranza è una impostazione che possa risolvere da vmware o se qualcuno può confermare che sia un bug che risolveranno e non una mancanza .
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche guardato i video di quello che ms intende per responsive, che non intende che si adatta a risoluzioni diverse , ma che alla stessa risoluzione quando si stacca il monitor chiede se passare a modalità tablet dove ingrandisce un pelo le icone e il tasto start diventa a tutto schermo e le app metro vanno a tutto schermo! Ma non c entra nulla con il mio problema , dove io ho il problema opposto ! Io non devo passare a un tablet ma banalmente a una risoluzione inferiore o comunque diversa senza dover tutte le volte aggiustare manualmente la dimensioni degli oggetti.

Quindi ripeto , cerco aiuto da chi ha la necessità di usare Windows con schermi dotati di risoluzioni diverse , dove lo schermo più piccolo ha una risoluzione molto maggiore dello schermo più grande , che sia su macchina virtuale o meno non cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho cercato tanto su internet e purtroppo NON ESISTE ancora una soluzione.

https://www.thurrott.com/windows/windows-10/4597/windows-10-feature-focus-display-scaling

 

Nel link spiega bene come funziona il "supporto" di windows per le risoluzioni hidpi... cioè una volta imposta resta quella e se si cambia è perfino necessario ll logout !

Le uniche cose aggiunte tra win 8 a win 10 sono:

Possibilità di gestire dpi diversi su monitor diversi (attenzione solo quando sono tutti visibili da windows e solo se non si è in duplicazione schermo....)

Interfaccia per cambiare il dpi semplificata , hanno aggiunto valori oltre il x150 che aveva win8.

 

Quindi per chi usa un computer con risoluzione hidpi sui portatili e spesso usa anche schermi con dpi normali l'inferno continua...

Uso solo una applicazione su windows, sto pensando di lavorare in terminal server quando sono in ufficio per evitare il problema...

Sarebbe carino visto quanto si fanno pagare se mettesse una pezza vmware, visto che anche il suo "regola automaticamente le dimensioni dell'interfaccia" NON FUNZIONA.

 

Qualcuno magari che usa parallels può dirmi se il problema lo risolve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...