Vai al contenuto

Consiglio acquisto budget 500 euro


fabiolarry

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi sorella ha necessità di cambiare computer ma ha un bugdet davvero limitato (circa 500 euro). Vorrei indirizzarla verso il mondo Mac perchè ha sempre avuto tantissimi problemi con windows. Per fortuna non è molto esigente visto che lo userebbe principalmente per programmi Office, navigazione, posta elettronica, ecc. Ho subito pensato alla configurazione base del mac mini tuttavia in rapporto al prezzo mi sembra davvero esigua (4Gb non espandibili sono davvero pochi). Cosa potrei considerare come alternative? 

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

con 500 euro in casa apple acquisti un usato molto usato....quindi ti direi di lasciare perdere.

 

per un macbook pro (non retina) non credo che riesci a scendere sotto i 700, tendendo conto che al 90% dovrai aggiungerci la spesa per un ssd.

 

guarda fra i siti di mac usati (http://www.macexchange.it/ http://www.macusato.it/).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io oramai un anno fa comprai per mia madre un (bellissimo) macbook bianco (ultimo modello del bianco, 2009 mi pare), spendendo 400e esatti. Ci misi un ssd (che gia avevo "avanzato") da 128 giga e 4gb di ram, e per il suo uso (come quello che dici te) è semplciemtne perfetto (senza considerare poi quanto è bello!)

Poi, certo, è un pc vecchio, e il rischio che qualcosa smetta di funzionare c'è sempre.. ma per quelle cifre, ho deciso di rischiare (piuttosto che spendere uguale per un "nuovo" plasticone acer o similia)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio ti cercare un mini usato, in cui la ram è ancora espandibile. Non so in quest'ultimo, ma in quelli vecchi potevi anche inserire un secondo harddisk interno, un po' da smanettoni ma fattibile. Così potresti inserire anche un ssd di piccola taglia 120Gb e prendere la ram con i soldi risparmiati dell'ssd più capiente ;)

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per risposte innanzitutto. Sì forse l'opzione usato + espansioni è la scelta migliore. Di solito compro su Ebay per via del sistema di feedback che mi fa stare più sereno ma c'è poco o nulla in giro...vedo di informarmi sui principali siti di usato mac sperando di non rimanere fregato

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per tua sorella la soluzione migliore è un Air.
Lascerei perdere il Mini che si vincola necessariamente ad una postazione fissa.
Fossi in te cercherei un Air con SSD da 128 a partire dall'annata Mid 2012. Fatti un bel giro sui vari usati.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Bacchinif....il Mini è troppo vincolante.

La soluzione ottimale è un air "superato"....

Specie quelli da 11" di quell'epoca (mid 2012) si trovano sicuramente al budget che hai citato.

Sarebbe un furto chiedere più di 500 euro....per quelle macchine.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...