Vai al contenuto

Mail - Problemi gestione caselle [RISOLTO]


Sana.bear

Messaggi raccomandati

Buongiorno a te o lettore e potenziale risolutore del mio problema che non mi fa dormire...

 

Nei miei account Mail, prevalentemente gmail configurati IMAP, quando faccio tasto destro sulla casella "in entrata" dentro l'account interessato e clicco:

 

nuova casella

 

la casella si crea dentro la cartella imap dell'account, ma non dentro la cartella in entrata! 

 

Il problema è che certi account hanno la loro casella nella casella in entrata, altre solo sul percorso IMAP!

 

Sbaglio qualche spunta da qualche parte?

 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che dentro la cartella "Entrata" ci stia una sola casella per ogni account. Potrei anche sbagliarmi.

 

Seleziona la nuova casella che è finita nella cartella IMAP dell'account, vai su menu' > Casella > Usa questa casella come > Casella Entrata.

Vedrai che viene spostata dentro la cartella "Entrata", prendendo pero' il posto di quella che c'era prima. Io temo che ne tenga una sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscito a venirne a capo.

 

In indirizzi mail configurati IMAP, per vedere delle caselle nidificate direttamente nella casella di posta in entrata, bisogna andare sulla visione tramite web della casella (es google) e creare un'etichetta con il seguente nome:

 

INBOX/(NOME CASELLA/ETICHETTA CHE VOGLIAMO CREARE)

 

Fare logout dalla versione browser della casella di posta, chiudere e riaprire Mail.

 

Questo, almeno nel mio caso, permette di avere direttamente nella casella della posta in entrata generale, la possibilità di smistare i messaggi di posta elettronica in un posto solo! 

 

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

 

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...