Vai al contenuto

Lettore CD mac Pro


Messaggi raccomandati

Della serie i problemi tutti quanti assieme:

 

Da ieri sera il mio lettore CD del mac pro si rifiuta di funzionare in qualunque modo. Il cassetto entra ed in qualche secondo (circa 5) viene fuori di nuovo. Lo fa con tutto tranne che con un DVD che non sputa fuori ma non legge!!

 

Dite che è proprio andato e va sostituito oppure potrebbe essere legato a qualche problema diverso ?? 

 

grazie per l'aiuto !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che tu sappia c'è un modo per verificare tramite software il funzionamento di un hardware ?? =) 

 

NO....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un cd pulisci lente... anche se dubito sia quello il problema.

No sono delle cavolate  i CD pulisci lente ,  sara' guasto il masterizzatore . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio onestamente non lo so, non sono esperto di cose prettamente tecniche ho un MAC pro metà 2010 !! =)  

allora è un SATA II e come ti suggerisce John Chapman puoi sostituirlo con pochi euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti, se mi posso inserire , anch'io ho lo stesso problema con un MBP metà 2011, come faccio a sapere se è un SATA o che altro?

grazie mille!

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, se mi posso inserire , anch'io ho lo stesso problema con un MBP metà 2011, come faccio a sapere se è un SATA o che altro?

grazie mille!

 

E' sicuramente un sata (mi pare sata 2), per cambiarlo devi trovare un modello analogo slot-in oppure sostituirlo con un optibay che ti permette di aggiungere un secondo hard disk e acquistare un'unità esterna usb.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un sata (mi pare sata 2), per cambiarlo devi trovare un modello analogo slot-in oppure sostituirlo con un optibay che ti permette di aggiungere un secondo hard disk e acquistare un'unità esterna usb.

io ho già montato un SSD da 256Gb, che mi converrebbe fare?

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

L'optibay è un adattatore (della forma del lettore dvd) che ti permette di aggiungere un secondo disco all'interno del Mac. Se non ti serve avere un unità ottica interna e vuoi più spazio di archiviazione, potrebbe essere una soluzione. 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora penso di prendere questo optibay, dato che il mio SSD è da 256Gb, e usare un lettore esterno, che ho comprato per soli €30, un LG, che ne pensi? mi daresti qualche consiglio per questa optibay?

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...