Vai al contenuto

registro chiamate condiviso su due iphone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere se c'è un modo per utilizzare due iphone con lo stesso ID apple senza che il registro chiamate venga condiviso,

i telefoni sono entrambi miei ma li utilizzo per scopi diversi privato e lavoro.

Questa condivisione mi crea un sacco di confusione.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Adelaide

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito se il "registro chiamate condiviso" sia legato a Continuity/Handoff o all'account iCloud.

Prova a disabilitare Continuity/Handoff. Se non funziona vorrà dire che c'entra iCloud, nel qual caso puoi solo cambiare ID Apple.

Fai sapere se risolvi.

La questione mi ha incuriosito.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

No.... Per questo si deve usare un id per ogni device...

Avere lo stesso id su due device... No buono.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minou 78 la domanda non è per niente idiota  anzi pertinentissima e chi ha più dispositivi configurati con un solo ID Apple ha compreso perfettamente di cosa parlo....................Pare che Apple con questo voglia impedire l 'utilizzo di un solo ID per più dispositivi. Io e mio marito abbiamo un iphone ciascuno collegati ad un solo id apple ma con gli ultimio aggiornamenti il registro CHIAMATE è condiviso per cui io vedo automaticamente chi chiama lui.......................non mi pare per niente carino.

con la condivisione in famiglia automaticamente le app e gli acquisti possono essere condivise solo con 6 dispositivi mentre con un solo ID si posssono condividere con infiniti  dispositivi.

Adelaide

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda idiota: ma le chiamate non sono legate al numero?????

intendo chiamate non sms

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

No. Sul mio 5C (TIM) arrivano chiamate, sms e "registro chiamate" dell'iPhone 5s (WIND).

Bisogna solo capire se la disattivazione di Continuity/Handoff basterà a far cessare queste "condivisioni".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e mia moglie abbiamo lo stesso id Apple ma non abbiamo la condivisione delle chiamate. Solo contatti, agenda e foto iClud.

Non ho settato il Continuity

La cosa che mi lascia perplesso è che pure un altro utente voleva evitare la condivisione del "registro chiamate". Per fare questo aveva pure disabilitato Continuity, ma continuava a vedere il "registro chiamate" dell'altro iPhone.

http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/526045-Visualizzazione-chiamate

Forse non aveva disabilitato "a dovere" Continuity? Mmh...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è che pure un altro utente voleva evitare la condivisione del "registro chiamate". Per fare questo aveva pure disabilitato Continuity, ma continuava a vedere il "registro chiamate" dell'altro iPhone.

http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/526045-Visualizzazione-chiamate

Forse non aveva disabilitato "a dovere" Continuity? Mmh...

 

io sto parlando di questo che vado ad incollare

Ce lo stanno segnalando in molti: iOS 9 condivide il registro chiamate su più dispositivi impostati con lo stesso Apple ID. In particolare il nostro lettore Renato, che ringraziamo, ci rappresenta che il problema non è assolutamente circoscritto e anche i forum ufficiali Apple sono popolati da richieste di aiuto, provenienti da utenti confusi e, talvolta, increduli.

Se fino a iOS 8.4 utilizzare uno stesso Apple ID su più dispositivi non comportava la condivisione del registro chiamate, con iOS 9Apple ha deciso di utilizzare un diverso approccio. In molti, infatti, hanno notato che il registro chiamate di un secondo device iOS, recava le stesse chiamate in entrata e in uscita effettuate con un altro smartphone di Cupertino. Al momento non è possibile disattivare questa “funzioneâ€, ragion per la quale è necessario utilizzare Apple ID diversi sui diversi dispositivi, se non si vuole confondere il registro chiamate dell’uno e dell’altro terminale. Al di là di possibili problematiche collegate alla privacy, la condivisione del registro chiamate potrebbe risultare particolarmente frustrante in determinati ambiti: si pensi all’utilizzo di un primo iPhone per motivi personali e di un secondo per motivi lavorativi. Impostando i due terminali con lo stesso Apple ID si avrà una confusione completa del registro chiamate, non potendo più distinguere l’ambito personale da quello lavorativo.

I più maliziosi potrebbero avere il sospetto che Apple desideri spingere l’utente ad utilizzare la funzione In Famiglia, che consente lo sharing di applicazioni su un numero di device limitato a 6 su cui  sono inseriti Apple ID diversi; al contrario, senza utilizzare la condivisione In Famiglia, l’utilizzo di Apple ID uguali su diversi dispositivi iOS consentirebbe la condivisione delle app acquistate una sola volta su un numero di device potenzialmente illimitato, senza limite di 6 utenti.

Adelaide

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Sul mio 5C (TIM) arrivano chiamate, sms e "registro chiamate" dell'iPhone 5s (WIND).

Bisogna solo capire se la disattivazione di Continuity/Handoff basterà a far cessare queste "condivisioni".

 

La cosa che mi lascia perplesso è che pure un altro utente voleva evitare la condivisione del "registro chiamate". Per fare questo aveva pure disabilitato Continuity, ma continuava a vedere il "registro chiamate" dell'altro iPhone.

http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/526045-Visualizzazione-chiamate

Forse non aveva disabilitato "a dovere" Continuity? Mmh...

Adelaide

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, questa decisione di Apple mi conforta.

 

E' coerente con l'essenza del ID Apple: è la propria identità personale, del tutto slegata dal device in uso. Che io abbia usato uno o l'altro, pretendo di sapere a che ora ho telefonato a una certa persona. Ottimo!

 

Purtroppo qualcuno sta usando la propria identità in Apple, senza averne compreso il senso. E chiaramente, una scelta di questo tipo può far emergere le incomprensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi è capitato. Dovresti configurare un nuovo ID Apple con In Famiglia. In questo modo mantenete in comune gli acquisti fatti, ma si hanno due account iCloud indipendenti, ognuno con i propri dati.

 

Tuttavia è necessario configurare un metodo di pagamento, che non può essere il credito di iTunes ricaricabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto parlando di questo che vado ad incollare

Ce lo stanno segnalando in molti: iOS 9 condivide il registro chiamate su più dispositivi impostati con lo stesso Apple ID.[/size]

ti chiedo cortesemente di indicare la fonte del link che hai postato, grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi è capitato. Dovresti configurare un nuovo ID Apple con In Famiglia. In questo modo mantenete in comune gli acquisti fatti, ma si hanno due account iCloud indipendenti, ognuno con i propri dati.

 

Tuttavia è necessario configurare un metodo di pagamento, che non può essere il credito di iTunes ricaricabile.

Credo che farò così per eliminare questo che anche fra componenti la stessa famiglia è un inconveniente.

Adelaide

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di @167-761. In tutto!

L'ID Apple è la "Persona Apple". Trovo giusto che la stessa persona abbia le stesse "cose" su tutti i dispositivi che possiede.

Se poi una persona vuole essere più persone (es. il "professionista" e "l'uomo della strada") allora è ovvio che deve avere diversi ID Apple.

Comunque - questioni filosofiche a parte - continuo a non capire perché alcuni (come l'opener) vedono "il registro chiamate" di altri dispositivi mentre altri (es. @trombonauta) no.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di @167-761. In tutto!

L'ID Apple è la "Persona Apple". Trovo giusto che la stessa persona abbia le stesse "cose" su tutti i dispositivi che possiede.

Se poi una persona vuole essere più persone (es. il "professionista" e "l'uomo della strada") allora è ovvio che deve avere diversi ID Apple.

Comunque - questioni filosofiche a parte - continuo a non capire perché alcuni (come l'opener) vedono "il registro chiamate" di altri dispositivi mentre altri (es. @trombonauta) no.

A me pare di capire che dipende dall' installazione dell' aggiornamento a iOS 9 @trombonauta potrebbe confermare se ha aggiornato o no??

Adelaide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...