Vai al contenuto

Acquisto Macbook Pro Retina ed internet key


deathstalker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho necessità di comperare un portatile perchè vado via da casa per lavoro ed è arrivato proprio il momento di comperare un Mac dopo anni di Windows e Debian.

 

Le mie domande (dubbi) sono queste:

 

1) ho due internet key, la prima è una "Huawei e173s-2" mentre l'altra una "Onda mw833up-k". Sul sito dei produttori non ci sono driver per il capitano e da qualche ricerca per far funzionare la prima chiavetta bisogna fare una cosa ( csrutil disable ) ma non sono sicuro ( https://discussions.apple.com/message/29031692#29031692) mentre per l'altra non ho trovato niente... Qualcuno ha avuto esperienze con queste chiavette sull'ultimo sistema uscito? In alternativa pensavo di darle vie e prendere un modem 3g wifi.

 

2) E' il momento ideale per prendere un macbook retina 13"??? Vedendo sulla guida dei compratori di macrumors sembra che per il prossimo aggiornamento sia abbastanza imminente e quindi temporeggerei qualche mese con un notebook da spenderci 200 euro e magari rivenderlo... Se il prossimo aggiornamento introduce novità è un conto ma se sarà solo una piccola rinfrescata di clock di cpu a me non cambia molto perchè mi serve per mobilità, navigazione, office, editing di pdf ed un pò di photoshop... Ditemi voi essendo molto più esperti ed aggiornati di me...

 

Grazie.

Macbook a breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai fretta aspetta... prima di natale dovrebbero presentare qualcosa.

grazie per la celere risposta... il problema è capire quel qualcosa che sarà presentato di cosa si tratta... Di un portatile ne ho bisogno, volevo solo evitare lo strapazzo di comperare un pc a poco per poi rivenderlo...

Macbook a breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai fretta aspetta... prima di natale dovrebbero presentare qualcosa.

Dici che presenteranno qualche aggiornamento prima di Natale? Anche io sto valutando di prendere un MB non so ancora se il pro retina o il 12"

...Maaa... Perchè il mio Mac non si pianta mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) In alternativa pensavo di darle vie e prendere un modem 3g wifi.

E' la scelta migliore. Modem non solo 3G, ma 4G WiFi. Oggi ci vuole quello.

2) E' il momento ideale per prendere un macbook retina 13"??? Vedendo sulla guida dei compratori di macrumors sembra che per il prossimo aggiornamento sia abbastanza imminente

Se ti serve adesso, compralo adesso. Che senso ha aspettare un prossimo modello?
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte... la mia unica paura è che sotto Natale esce un restlyling e quindi in automatico l'attuale diventa "la scorsa serie"... Se ci sarà solo una piccola modifica di processore non mi pesa più di tanto...

Cmq se lo prendo ci metterei già l'upgrade di ram non potendolo fare in seguito e quindi 1739€ (o 1939€ con ssd da 256) sono una spesa secondo me da valutare se a breve esce qualcosa... 

Macbook a breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

@deathstalker

 

1) Personalmente non uso internet key di alcuna sorta, da svariato tempo. Per mandare mail e tante altre cose, mi va benissimo l'hotspot dell'iPhone....

 

2) Si ricade sempre nella solita vexata quaestio: compro adesso o aspetto qualche mese per il modello nuovo?

Come ti hanno già detto, un computer si compra quando ci serve. Specie se poi lo tieni per anni. Se invece sei un maniaco dell'ultimo modello (non è detto in senso negativo, intendiamoci) perché ti puoi permettere (economicamente) di essere sempre up-to-date...e rivendi spesso le vecchie macchine, allora una leggera attesa ti procurerà maggior beneficio, alla rivendita. 

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, da due anni ho la "saponetta" wifi TIM 4g. Puoi collegare fino a 10 dispositivi (compreso l'iPhone per gli aggiornamenti che richiedono il wifi).

 

Acquistato il pacchetto annuale. Ho 15 Gb mensili e dal prossimo rinnovo a dicembre per 179€ mi danno 25 Gb sempre al mese. 

 

Funziona ottimamente.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...