Vai al contenuto

Condivisione schermo


Danielito

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

possiedo 2 iMac uno mid 2011 e uno del 2015. Prima che cambiassi quest'ultimo utilizzavo la condivisione schermo per vedere cosa stesse accadendo sullo schermo ed intervenire a distanza su alcune cose.

Dopo l'aggiornamento all'ultimo modello non riesco più a vedere lo schermo del mac. 

Nelle preferenze di sistema, nel tab condizione del Mac "target", è spuntata la condivisione schermo e condivisione file. Nel mio (2011) la spunta non c'è in nessun campo perché non voglio che il target possa vedere il mio schermo.

Ogniqualvolta dal finder seleziono il mac target e clicco su condividi schermo il sistema prova a connettersi ma non mi si apre la finestra con lo schermo del mac.

Piuttosto mi appare l'errore: "Impossibile comunicare con “iMac di xxxxxxâ€. Assicurati che il computer remoto sia disponibile e che il firewall non blocchi la condivisione schermo.".

So per certo che il FW di entrambi i mac è disabilitato e anche quello del router di fastweb.

Qualche delucidazione/consiglio/soluzione?

 

Grazie  :fiorellino:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

possiedo 2 iMac uno mid 2011 e uno del 2015. Prima che cambiassi quest'ultimo utilizzavo la condivisione schermo per vedere cosa stesse accadendo sullo schermo ed intervenire a distanza su alcune cose.

Dopo l'aggiornamento all'ultimo modello non riesco più a vedere lo schermo del mac. 

Nelle preferenze di sistema, nel tab condizione del Mac "target", è spuntata la condivisione schermo e condivisione file. Nel mio (2011) la spunta non c'è in nessun campo perché non voglio che il target possa vedere il mio schermo.

Ogniqualvolta dal finder seleziono il mac target e clicco su condividi schermo il sistema prova a connettersi ma non mi si apre la finestra con lo schermo del mac.

Piuttosto mi appare l'errore: "Impossibile comunicare con “iMac di xxxxxxâ€. Assicurati che il computer remoto sia disponibile e che il firewall non blocchi la condivisione schermo.".

So per certo che il FW di entrambi i mac è disabilitato e anche quello del router di fastweb.

Qualche delucidazione/consiglio/soluzione?

 

Grazie  :fiorellino:

Non so se ho capito bene, ma mi pare che tu debba controllare il Mac in remoto. Se è così prova ad utilizzare un programma esterno come TeamViewer. Lo installi su entrambi i Mac, dal programma sul Mac che vuoi controllare in remoto prendi i dati (IP e Password) e li inserisci sul programma sul Mac dal quale vuoi controllare il precedente. Ti si aprirà una finestra che mostra il monitor dell'altro Mac, con la quale ci puoi anche interagire.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene, semmai guardati qualche tutorial su YouTube.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...