Vai al contenuto

macbook a1181 lento e con alcuni tasti non funzionanti.


bigtalla88

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta dove chiedere info, ma sono nuovo nel forum. Ho un macbook a1181 cioè quello bianco con rocessore intel core 2; 2.1 di velocita, con memoria ram di un giga e 120 gb di disco fisso. va molto lento sia nell arire i rogrammi che a navigare sul web, appunto per questo volevo chiederevi se con l' ampliazione della ram riuscivo a migliorare qualcosa. in più da un o di tempo ha un altro problemino cioè alcuni tasti come la "@" la"p" il­ "trattino" e lo"0" non funzionano al tatto. potete darmi qualche consiglio utile? grazie in anticipo e scusate eventuali errori sia di battitura che di punteggiatura. ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.

 

se vuoi restare con Snow Leopard vanno bene anche 2gb, ma ovviamente non avrai un computer performante sulla internet di oggi.

 

se vuoi usare un altro OS devi assolutamente mettere un ssd. la ram è relativa ma visto che ci sei metti tutto al massimo possibile.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tastiera probabilmente è andata... Verifica avviando il Mac con il disco di sistema se funziona o se ha gli stessi problemi.

Nel caso funzionasse allora si potrebbe valutare un'espansione di RAM e cambio disco. In caso contrario secondo me ti conviene lasciar perdere: spenderesti più di quanto vale.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

dove o da chi hai preso questo mac?

 

fallo vedere ad un apple reseller, dovrebbero dirti se è un problema di tastiera o altro. 

 

se non ha guasti hw, aumenta ram e metti un ssd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordina il software da apple, verifica da un tecnico la tua tastiera, se ko prenditi una esterna economica, vai sul sito di crucial.com e scarica il programma sulle ram possibili, monta la max, un ssd di 128g. minimo e vai.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

dove o da chi hai preso questo mac?

 

fallo vedere ad un apple reseller, dovrebbero dirti se è un problema di tastiera o altro. 

 

se non ha guasti hw, aumenta ram e metti un ssd.

lo comprai nel lontano 2008. il roblema è che dove abito io non ci sono vicini apple reseller e quindi non è facile per me raggiungerli. non posso vedere da solo se ha guasti ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo comprai nel lontano 2008. il roblema è che dove abito io non ci sono vicini apple reseller e quindi non è facile per me raggiungerli. non posso vedere da solo se ha guasti ? 

 

puoi provare ad acquistare il dvd di snow leopard e a fare un installazione pulita...se tutto funziona allora investi per comprare ssd e ram.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordina il software da apple, verifica da un tecnico la tua tastiera, se ko prenditi una esterna economica, vai sul sito di crucial.com e scarica il programma sulle ram possibili, monta la max, un ssd di 128g. minimo e vai.

dici che in questo modo almeno risolverei il roblema della lentezza su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...