Vai al contenuto

Office 2016 per Mac.


Vincenzo68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, un dubbio: nel mio Mac ho Office 2011. Se installo Office 2016 posso installarlo anche senza prima disinstallare Office 2011? Office 2011 in questo caso viene eliminato automaticamente? Vale la pena passare a Office 2016 per Mac, tenendo presente che per lavoro utilizzo molto Office e in effetti in questi anni su Office 2011 ho notato alcuni piccoli malfunzionamenti anche se non avuto mai problemi di crash invece segnalati da altri utenti Office su Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me excel 2016 mi si pianta una volta su 3...aspetterei qualche nuovo aggiornamento (sempre se ti trovi bene con il 2011).

p.s. il 2011 a quale aggiornamento sei arrivato? A me mi da un errore di aggiornamento....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me excel 2016 mi si pianta una volta su 3...aspetterei qualche nuovo aggiornamento (sempre se ti trovi bene con il 2011).

p.s. il 2011 a quale aggiornamento sei arrivato? A me mi da un errore di aggiornamento....

 

All'aggiornamento 14.5.7. Ultimo aggiornamento un paio di settimane fa e non mi ha dato nessun errore. Non mi trovo male con 2011, ma in effetti ci sono alcune cose che non funzionano perfettamente, come funzioni di word (il Thesaurus ad esempio) che mi sarebbe molto utile per lavoro. Del 2016 mi dicono che ha diversi miglioramenti. Certe volte, almeno per i documenti che poi non condivido per lavoro, penso di passare a iWork, ma non sono molto convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A proposito dell'Office 2016 devo dire che con gli ultimi aggiornamenti (ne avrò fatti un paio da 600-700 Mb) devo dire che va abbastanza bene. Ci sono sempre alcuni problemini (in word alcune foto non vengono visualizzate anche se ci sono (ho cliccato sopra la x rossa che viene mostrata e si apre la foto che dovrebbe essere vista)) ma diciamo che nel complesso è migliorato molto. 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la mia esperienza con office 2016: word e powerpoint diciamo soddisfacenti, excel ancora non ci siamo. Certe volte non si riesce a cliccare all'interno del foglio (nelle celle) mentre invece sulla barra di stato funziona perfettamente. In rete il problema era già stato segnalato diversi mesi fa...e dire che il programma è di diversi giga e gli aggiornamenti finora fatti sono stati molto corposi. Speriamo bene....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disinstallato Office 2016 tornando al 2011. Anche a me ha dato problemi di crash frequenti in tutte le applicazioni. Non credo che rinnoverò il contratto (per fortuna avevo un'offerta di licenza gratuita per un anno).

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

io attualmente con la v.15.14 (150911) di office non ho alcun problemi, ima 5k con el capitan

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, non possono far uscire un programma così buggato....maledetto Billllllllll :-)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disinstallato Office 2016 tornando al 2011. Anche a me ha dato problemi di crash frequenti in tutte le applicazioni. Non credo che rinnoverò il contratto (per fortuna avevo un'offerta di licenza gratuita per un anno).

 

 

Concordo sempre usato con somma soddisfazione office 2011 ad oggi problemi zero.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sempre usato con somma soddisfazione office 2011 ad oggi problemi zero.....

 

Purtroppo con El Capitan non riesco ad aggiornarlo oltre il 14.1.0   ho provato con le varie soluzioni trovate in rete, ma a oggi niente. Il 2008 non mi si installa, non so più cosa fare....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come per magia sono riuscito ad aggiornare office 2011 all'ultima release. Certo che non si può fare tutta 'sta fatica....comunque è bene quel che finisce bene.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la versione 15.11 e word è davvero un disastro.

Quando digito i caratteri appaiono dopo qualche secondo neanche sulla vecchia amiga era cosi..

sto pensando seriamente di tornare al 2011 che personalmente funziona che è una bomba

 

 

io ho aggiornato alla 14.5.7 senza problemi.

 

Purtroppo ho dovuto disinstallare office 2016 poiché on riuscivo nemmeno a scrivere un file word, davvero una situazione imbarazzante.

Davvero un peccato perché l'interfaccia grafica è davvero migliorata tanto.

non so se poi hai aggiornato ma la 15.11 è la preview di giugno. E' normale fosse buggata. Nel frattempo sono arrivati alla 15.16.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se poi hai aggiornato ma la 15.11 è la preview di giugno. E' normale fosse buggata. Nel frattempo sono arrivati alla 15.16.

Purtroppo confermo di essere tornato alla 2011.

ho provato la 15.16 ma sinceramente word con file leggermente complessi è inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo confermo di essere tornato alla 2011.

ho provato la 15.16 ma sinceramente word con file leggermente complessi è inutilizzabile.

 

Per non parlare di excel...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...