Vai al contenuto

Macbook Air 2014-consigli utilizzo batteria


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,
sono un neo-utilizatore di Mac.
Ho comprato un Macbook air 2014 usato, con appena 21 cicli di carica, ora portati a 59 dopo il mio utilizzo.
Ho notato che la batteria ha avuto un leggero calo in durata rispetto alle prime settimane.
Credo che ciò sia principalmente dovuto all'utilizzo più intensivo, e soprattutto ad applicazioni che vivono in background come per esempio Dropbox.
Cercando un po' in rete, mi sono imbattuto in un articolo di un tizio che diceva che Apple consigliava di utilizzare il Macbook con la batteria quando si era fuori casa, e di usarla in carica quando si era a casa.
Questo perché a suo dire, allungava la vita della batteria.
Ora mi affido a voi, è così?
Meglio usare con batteria il mac solo quando si è fuori, ed in carica a casa (tutto ciò considerando che io per 3 giorni a settimana sono dalle 8 di mattina fino alle 6 e 30 all'universita, quindi sarei costretto ad usarlo in batteria).

Inoltre, mi chiedevo, è meglio spegnere il mac, o metterlo in stop? Ho cercato varie cose, ma non riesco a trovare qualcosa di concreto.
Io in genere tengo il mac tutta la giornata acceso, anche quando sono in auto, messo in stop.
Solo di notte lo spengo.

Attendo vostre risposte, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tipiche domande ricorrenti... per le quali sarebbe il caso di creare 3d chiusi ad hoc in modo che tutti possano leggere le informazioni che sono già state trattate n mila volte.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

tipiche domande ricorrenti... per le quali sarebbe il caso di creare 3d chiusi ad hoc in modo che tutti possano leggere le informazioni che sono già state trattate n mila volte.

 

 

é un tema che é stato trattato centinaia di volte su questo forum... se ti fai una ricerca troverai la risposta adeguata

Vi ringrazio per le risposte.

Io ho cercato nel forum:

"batteria in alimentazione", "usare batteria", ecc.

La prima pagina mi portava solo thread che parlavano di problemi.

Ora, sicuramente la mia ricerca è stata superficiale, ma dato che ci eravate a rispondere un link ad una discussione, oppure una risposta generica (seppur accompagnata da una raccomandazione di ricerca migliore nel forum) sarebbe stata più utile.

Comunque vi ringrazio lo stesso per le risposta, scusate per la mia superficialità (anche perché mi rendo conto che non possono esserci n mila threads uguali).

Link al commento
Condividi su altri siti

usa il mac senza troppe menate.

 

non c'è una via giusta e una sbagliata.

 

il mac è bello perchè lo puoi usare come vuoi e funzionerà sempre. percui.. alla sera se ti va di spegnerlo fallo. se te ne dimentichi non ti preoccupare.

 

tieni sempre in movimento gli elettroni della batteria...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa il mac senza troppe menate.

 

non c'è una via giusta e una sbagliata.

 

il mac è bello perchè lo puoi usare come vuoi e funzionerà sempre. percui.. alla sera se ti va di spegnerlo fallo. se te ne dimentichi non ti preoccupare.

 

tieni sempre in movimento gli elettroni della batteria...

Ti ringrazio, infatti io ho preso un macbook air proprio per questo:

1) ho trovato una super offerta usato;

2) la mobilita e versatilità.

Ma mi chiedo, per preservare la durata di vita della batteria, quando si è a casa è consigliato davvero da Apple di tenerlo alimentato? (considerando comunque che la maggior parte del tempo lo userò senza alimentazione, quando sono a casa, ed il pc è a 30-40-50% è consigliato farlo scendere a valori critici, oppure metterlo in carico ed usarlo in carica, anche dopo che la batteria ha raggiunto il 100%?)

Grazie, ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: non ce l'abbiamo con te. in questi giorni stiamo dando suggerimenti su come migliorare questo forum. devi capire che domande come le tue si ripropongono spesso, e non è divertente scrivere sempre le stesse cose.

 

la batteria apple la garantisce per n cicli. tu puoi fare del "tuo" per preservarla ma prima o poi ti mollerà. quindi ...vivi sereno e una il mac come usi normalmente il tuo smartphone.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: non ce l'abbiamo con te. in questi giorni stiamo dando suggerimenti su come migliorare questo forum. devi capire che domande come le tue si ripropongono spesso, e non è divertente scrivere sempre le stesse cose.

 

la batteria apple la garantisce per n cicli. tu puoi fare del "tuo" per preservarla ma prima o poi ti mollerà. quindi ...vivi sereno e una il mac come usi normalmente il tuo smartphone.

Ma io comprendo ciò che dici, infatti credo si veda dalle mie risposte.

Però, sarò io che ho cercato male, ma mettendo nel campo di ricerca più cose come quelle sopra, non ho trovato nessun thread che parla esplicitamente di questo, ci sono solo migliaia di thread che parlano di problemi con la batteria.

Comunque grazie, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria (l'energia della) costa. Quindi, appena sei a portata di presa, attacca.

 

Se la luce è verde, la batteria manco viene collegata, dura di più. Se proprio vuoi, una volta ogni sei mesi, lascia che la batteria vada giù fino al 10%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...