Vai al contenuto

Aiuto. Iphone 4 non si accende più.


britpoprule

Messaggi raccomandati

Salve amici. Un problema con l'iphone 4. Non si accende più. Da solo non si accende proprio. Se lo attacchi alla corrente, rimane la mela fissa. Se lo attacchi al computer la mela si accende e si spegne.

Mi sapreste dire come risolvere? Oppure sapreste dirmi cosa si è rotto?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si ripete lo stesso fenomeno.

 

hai provato un ripristino in DFU? Se non funziona é quasi sicuramente un problema hardware e qui sarà molto difficile che troverai una risposta... necessità una riparazione e non so se conviene, fatti fare prima un preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPhone 4 ha oltre 5 anni. Io suppongo sia un problema di batteria (non è eterna e dopo 5 anni di certo, se non è mai stata cambiata, è morta o moribonda....).

Non tiene manco collegata alla corrente...perchè non riesce a raggiungere quel minimo di carica per far partire iOS.....

 

Ho già avuto esperienze simili...con amici che pensavano si trattasse di altro....convinti che la battery sia endless.....

Come detto da Drzoom...valutate bene se vale la pena spendere soldi su un cell di 5 anni...

Il valore commerciale rasenta lo zero....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dalla sostituzione della batteria e vedi.... come possiamo dirti noi cosa si sia rotto...???

 

esj95v.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho un problema simile, il cellulare è un iphone 4s che è andato in loop (ho visto su internet che si dice così quando la mela compare e scompare in continuazione), sono riuscita a farlo ripartire in recovery mode attraverso itunes. Ora il telefono è acceso ma ogni tanto si spegne e riaccende da solo. 

La batteria l'ho cambiata quest'estate con una non originale sicuramente è questa che crea problemi, spero che non ci siano altri danni hardware.

Una domanda, secondo voi se lo porto al Med Store (perchè abito vicino a Perugia e qui non ci sono apple store) mi cambieranno la batteria con una originale?Ci potrebbero essere altri problemi?mi faccio prima fare un preventivo?

ps: al Med Store ragionano come da Apple?cioè se il cellulare è stato aperto non lo riparano??

 

grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un 4s suppongo sia fuori garanzia....quindi ogni cosa che non va te la paghi tu.

Non ho esperienza del Med Store....ma un oggetto fuori garanzia te lo ripara/sistema chiunque, basta la credit card (o surrogati...).

;)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un 4s suppongo sia fuori garanzia....quindi ogni cosa che non va te la paghi tu.

Non ho esperienza del Med Store....ma un oggetto fuori garanzia te lo ripara/sistema chiunque, basta la credit card (o surrogati...).

;)

Ok proverò a farci un salto.

Ora il telefono funziona, l'unico problema è che la percentuale della batteria rimane bloccata, sicuramente la devo cambiare,

almeno è ripartito, ero davvero preoccupata  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è detto che sostituendo la batteria tu risolva il problema...

non ti dico quanto mi hanno chiesto per cambiare la batteria, 109 €, ci sono rimasta di sasso

comunque prima di arrivare a questa soluzione mi hanno consigliato di vedere come va con un ripristino del telefono,

ho acquistato un cavetto originale, sicuramente averne utilizzato uno non originale potrebbe aver inciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un ripristino in DFU... Con il cavo originale....

Anche se escludo avrai miglioramenti per me è un problema hardware ma non so di quale entità..

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un ripristino in DFU... Con il cavo originale....

Anche se escludo avrai miglioramenti per me è un problema hardware ma non so di quale entità..

Provato il ripristino, si blocca a poco più di metà e mi dici errore 29, dalle ricerche che ho fatto sembra imputabile alla batteria, sbaglio?

speriamo che non abbia compromesso anche altri componenti.

Al momento l'iphone è bloccato con schermata mela e barra di avanzamento a poco più di metà, sto aspettando (invano probabilmente) un segno di vita,

come credete che dovrei procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Portarlo in uno store Apple fisico dare loro 200 euro circa consegnare il guasto ed uscire con un bel rigenerato nuovo di pacca.... Pari modello colore e gb del vostro.....

Non è possibile darlo indietro per un altro modello diverso dal proprio.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portarlo in uno store Apple fisico dare loro 200 euro circa consegnare il guasto ed uscire con un bel rigenerato nuovo di pacca.... Pari modello colore e gb del vostro.....

Non è possibile darlo indietro per un altro modello diverso dal proprio.

So che all'apple store non te lo cambiano se hai aperto il telefono, ci rimetterò la batteria originale e poi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscita a risolvere cambiando batteria, quella che avevo sostituito era già morta dopo solo quattro mesi, al momento ho rimesso quella originale, il tecnico mi ha detto che ha un'autonomia di 8 ore, meglio di niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscita a risolvere cambiando batteria, quella che avevo sostituito era già morta dopo solo quattro mesi, al momento ho rimesso quella originale, il tecnico mi ha detto che ha un'autonomia di 8 ore, meglio di niente :)

 

Il tecnico ha provveduto ad un controllo software dell'accumulatore?

Intendo: carica totale e carica residua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico ha provveduto ad un controllo software dell'accumulatore?

Intendo: carica totale e carica residua?

Presuppongo di si, fondamentalmente quello che ha fatto è stato rimettere la batteria originale,

caricarla fino al 100%, per poi dirmi che ha una potenza residua di 1000 amperè (è questa l'unità di misura?) su 1400 con 2000 cicli di ricarica e 8 ore di autonomia,

mentre quella che avevo messo in estate era praticamente morta.

Mi ha consigliato di cambiarla con una messa da loro con garanzia di tre mesi a 40 euro,

al momento visto che sto molto a casa non la cambio, 

cerco di tirare avanti fino a natale sperando in un regalino  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...