Vai al contenuto

Nuova Apple TV e connessione ottica


antonibon

Messaggi raccomandati

Ovviamente la TV deve essere accesa.

Scusa: ma come ascolti la musica senza "vedere" quello che è in riproduzione?

Con la vecchia ATV ( collegata peró alla soundbar in ottico) ascolto a televisore spento...utilizzo come fonte l'ipad o iphone....

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la vecchia ATV ( collegata peró alla soundbar in ottico) ascolto a televisore spento...utilizzo come fonte l'ipad o iphone....

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Mmh... Quindi usi AirPlay?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nuova Apple TV è sparita l'uscita ottica per collegarla al sistema surround......come si può sopperire a ciò?

Ne parlano qui :

http://m.imore.com/how-hook-fourth-generation-apple-tv-optical-audio-speakers

Devo dire consigli che lasciano il tempo che trovano per la macchinosità...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Yessss !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Capito. [emoji106]

Mi sa che questa cosa dell'ascoltare la musica di ATV col televisore spento non si può più fare su ATV4.

... A meno che non si comprino casse BT da collegare direttamente a ATV.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. [emoji106]

Mi sa che questa cosa dell'ascoltare la musica di ATV col televisore spento non si può più fare su ATV4.

... A meno che non si comprino casse BT da collegare direttamente a ATV.

Con la vecchia ATV il BT serve solo per usare una tastiera,con la nuova non saprei [emoji52]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto un po perdendo pensando ai vari collegamenti, ma credo che se hanno tolto la possibilità di bypassare la tv è perché se uno deve usare il dolby allora collega direttamente l'uscita HDMI della ATv ad esso, no?

cioè voglio dire in linea teorica uno dovrebbe mandare tutti gli input al dolby e poi collegare lui alla Tv.. no?

io almeno faccio cosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la vecchia ATV il BT serve solo per usare una tastiera,con la nuova non saprei [emoji52]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Mi hai fatto venire questo atroce dubbio (tra l'altro, mi è sembrato assurdo non poter collegare periferiche audio BT a ATV).

Ho preso degli auricolari BT per collegarli alla ATV: si sono collegati tranquillamente. Ho anche spento la tv, per vedere se il suono continua a riprodursi: lo fa.

Quindi, qualsiasi cassa BT può essere usata con l'ATV4.

b2807e8b0c9baea47916f31883e09c27.jpg

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire questo atroce dubbio (tra l'altro, mi è sembrato assurdo non poter collegare periferiche audio BT a ATV).

Ho preso degli auricolari BT per collegarli alla ATV: si sono collegati tranquillamente. Ho anche spento la tv, per vedere se il suono continua a riprodursi: lo fa.

Quindi, qualsiasi cassa BT può essere usata con l'ATV4.

b2807e8b0c9baea47916f31883e09c27.jpg

Meglio cosi !! [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto un po perdendo pensando ai vari collegamenti, ma credo che se hanno tolto la possibilità di bypassare la tv è perché se uno deve usare il dolby allora collega direttamente l'uscita HDMI della ATv ad esso, no?

cioè voglio dire in linea teorica uno dovrebbe mandare tutti gli input al dolby e poi collegare lui alla Tv.. no?

io almeno faccio cosi :)

Non ho capito quali sono i collegamenti che fai. [emoji53]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito quali sono i collegamenti che fai. [emoji53]

forse manco io  :ghghgh:

allora es: ATv (3a gen) collegata via HDMI all'ampli del Dolby, uguale per lettore BR, PS4 e quello che vuoi.

Amplificatore del Dolby collegato con un solo HDMI alla TV.

Cosi per vedere ATv, PS4 o BR alla tv devi solo dire di andare in quell'HDMI, poi comandi tutto dall'ampli..

spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse manco io :ghghgh:

allora es: ATv (3a gen) collegata via HDMI all'ampli del Dolby, uguale per lettore BR, PS4 e quello che vuoi.

Amplificatore del Dolby collegato con un solo HDMI alla TV.

Cosi per vedere ATv, PS4 o BR alla tv devi solo dire di andare in quell'HDMI, poi comandi tutto dall'ampli..

spiegato?

Mmh...

Io ho fatto così: ATV collegata alla tv (via HDMI); tv collegata all'impianto stereo (collegamento analogico: coi cavi rosso e bianco).

Così, dalla tv, scelgo quale periferica HDMI riprodurre. E qualsiasi periferica scelga questa avrà sempre il suono riprodotto dall'impianto stereo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece cosi :

ATV -->HDMI-->TV

ATV---> optical -->Soundbar

Soundbar-->optical--> TV

In questo modo posso ascoltare musica dalla sounbar dalla ATV senza accendere la tv

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece cosi :

ATV -->HDMI-->TV

ATV---> optical -->Soundbar

Soundbar-->optical--> TV

In questo modo posso ascoltare musica dalla sounbar dalla ATV senza accendere la tv

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

I tuoi collegamenti hanno lo stesso "schema" dei miei. [emoji1]

A parte - ovviamente - il terzo (che non è fattibile su ATV4).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi collegamenti hanno lo stesso "schema" dei miei. [emoji1]

A parte - ovviamente - il terzo (che non è fattibile su ATV4).

E abbiamo pure lo stesso nome ! [emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

E abbiamo pure lo stesso nome ! [emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Ah... Allora si spiega tutto! [emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

8f1a2325eec2f3503de6d65a9ff670cb.jpg

io invece, con Apple Tv 3a gen, uso questo commutatore di segnale collegato al sorround: tv in standby (o come si scrive) e sorround su dtv, da iphone seleziono AppleTv e via direttamente sull'impiano [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

ps

scusate la polvere[emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

8f1a2325eec2f3503de6d65a9ff670cb.jpg

io invece, con Apple Tv 3a gen, uso questo commutatore di segnale collegato al sorround: tv in standby (o come si scrive) e sorround su dtv, da iphone seleziono AppleTv e via direttamente sull'impiano [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

ps

scusate la polvere[emoji23]

Interessante coso !

Cercavo qualcosa del genere per sostituite la mia soundbar (con 2 ingressi ottici ma aimè non performante come vorrei) con l'ipod hifi che di ingresso ottico ne ha uno solo

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto di @Minou78 (... polvere a parte... [emoji16] ) capisco la scelta di Apple nel togliere l'uscita audio da ATV4: eliminare i grovigli di cavi ed il ricorso ad ulteriori aggeggi!

Con l'uscita audio BT si semplifica tutto e si crea un sistema "pulito".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto di @Minou78 (... polvere a parte... [emoji16] ) capisco la scelta di Apple nel togliere l'uscita audio da ATV4: eliminare i grovigli di cavi ed il ricorso ad ulteriori aggeggi!

Con l'uscita audio BT si semplifica tutto e si crea un sistema "pulito".

beh fa conto che io ho un sorround Yamaha del 2005 collegato a un impianto Infinity che all'epoca credo nemmeno sapesse come collegare in BT.

E se vedessi il groviglio di cavi (dietro al tv ho collegato anche: 2hd, wii, skyonline [emoji16]) dietro oltre la colonia di acari della polvere che devo distruggere settimanalmente ti spaventeresti.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito a bloccare l'acquisto della nuova Apple TV e mi tengo stretta quella che ho.......

Ho tutta la musica caricata su ITunes e libreria musicale ICloud e l'Apple TV collegata con cavo ottico ad un impianto Denon, un po' datato, ma di buona qualità (per l'epoca)...... e sinceramente non ci penso proprio a cambiarlo.....

Così com'è collegato tramite l'Apple TV riesco a gustare ore di musica direttamente da ITunes senza avere la TV accesa....secondo me è stato un errore eliminare l'uscita ottica e spero che, come suggerito all'operatore dell'assistenza commerciale, magari ci ripensino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...