Vai al contenuto

Disposizione cartelle Hard disk esterno


SempreIo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Ho un problema abbastanza fastidioso che spero qualcuno di voi possa risolvere..

Ho un hard disk esterno (formato mac os esteso journaled) dove tengo una cinquantina di cartelle, ogni volta che collego l'hard disk e lo apro le cartelle sono tutte disordinate, con spazi e cartelle che si coprono a vicenda, e ogni volta clicco sulle impostazioni del finder "disponi per.. nome" e "organizza per.. nome" per poterlo utilizzare comodamente.

 

Il problema sembra risolversi ma quando scollego e ricollego l'hard disk le cartelle le ritrovo disordinate come se non avessi fatto nulla, ho provato ad impostare l'ordine tramite preferenze finder, tramite comando nella finestra e anche con il tasto destro del mouse ma niente... le cartelle sembra si sistemino ma appena scollego e ricollego l'hard disk le ritrovo disordinate.

 

Ormai "disponi per" è un comando che faccio in automatico quando collego l'hard disk...

Come potrei risolvere? Non c'è un modo per modificare le impostazioni dell'hard disk in maniera permanente?

L'hard disk contiene 2 partizioni e circa 300 giga di file, formattarlo per me sarebbe un lavoro troppo lungo, anche perché il mio mac è di 250 giga e non avrei dove spostare momentaneamente i file.

 Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

 

Ho un problema abbastanza fastidioso che spero qualcuno di voi possa risolvere..

Ho un hard disk esterno (formato mac os esteso journaled) 

 

sembrerebbe correttamente formattato per non dare questi problemi ...ai più' esperti la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un hard disk esterno (formato mac os esteso journaled) dove tengo una cinquantina di cartelle

Ooops!  :oops:

 

Io andrei con le brutte: cancellerei il file .DS_Store che c'è sul HD. L'istruzione da terminale sarebbe:

rm /Volumes/nomedeltuohdesterno/.DS_Store
Link al commento
Condividi su altri siti

Si collego l'hard disk sempre alla stessa porta usb...

 

 

Ooops!  :oops:

 

Io andrei con le brutte: cancellerei il file .DS_Store che c'è sul HD. L'istruzione da terminale sarebbe:

rm /Volumes/nomedeltuohdesterno/.DS_Store

 

Dici che funziona? non è che faccio danni nell'hard disk? ho file davvero importanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

S.R.N.G. scrivevano una volta le banche, senza responsabilità nè garanzia.

 

Se è la prima volta che scrivi una riga di terminale, lascia perdere.

 

Se ti fidi, copia e incolla, poi modifica nomedeltuohdesterno col nome vero, facendo attenzione che gli spazi vanno escappati con \ cioè ad esempio: Disco\ Esterno

Quello che potrebbe fregarti sono gli spazi messi nel posto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidandomi di 167-761 ho provato più volte con terminale ma non viene fuori niente,

sembra che terminale accetti il comando ma non succede nulla, il problema rimane e non viene fuori neanche il file nascosto .ds_store... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...