Vai al contenuto

Installazione da zero


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un MB White del 2009, supponiamo che voglia mettere un SSD, possiedo il dvd di Snow Leopard, e la domanda è se una volta messo il nuovo SSD posso installare subito direttamente da dvd il sistema operativo, oppure devo prima "prepararlo" "iniziarlo". Il dubbio mi sorge perché una volta montato il disco fisso vuoto da ogni dato, come fa il sistema a leggere un dvd? Forse dal bios della scheda madre? Grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

si devi formattare il SSD in Mac Os Journaled... per far questo inserisci il DVD di SL e fai ripartire il Mac tenendo cliccato il tasto C... una volta ripartito dal DVD vai in utility e riformatti il SSD, di seguito installi SL e poi fai tutti gli aggiornamenti del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DVD Installer di Snow Leopard è bootable, cioè è in grado di avviare il Mac, e ha un suo OS X base per la gestione essenziale. Puoi sceglierlo come disco di avvio in due modi: a) impostandolo permanentemente come disco di avvio in preferenze di sistema; b) tenendo premuto il tasto C all'accensione.

 

SSD devi inizializzarlo con Utility Disco impostando:

1) Formato Apple esteso (HFS+)

2) journaled

3) no case sensitive

4) 1 Partizione (no "inizializza")

5) Opzione "GUID Partition Table"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...