Vai al contenuto

AIUTOOO - ROUTER WIFI NETGEAR


nikbook

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema. Ho appena installato un adsl con antenna(tipo eolo, linkem etc..) e come router ho scelto 

un netgear r7000.

Il tecnico ha configurato l'antenna su IP 192.168.1.1... il problema che io non riesco ad accedere al pannello amministratore del router... ho provato in ogni modo.

Lui dice che ha configurato il router su 1.2 ma lì non si collega

Ho provato a cercare indirizzo IP in sistema/preferenze network e mi dice che il router è 192.168.1.168

Ma nemmeno lì lo trovo...

 

COME DEVO FARE?????  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema. Ho appena installato un adsl con antenna(tipo eolo, linkem etc..) e come modem ho scelto 

un netgear r7000.

Il tecnico ha configurato l'antenna su IP 192.168.1.1... il problema che io non riesco ad accedere al pannello amministratore del router... ho provato in ogni modo.

Lui dice che ha configurato il router su 1.2 ma lì non si collega

Ho provato a cercare indirizzo IP in sistema/preferenze network e mi dice che il router è 192.168.1.168

Ma nemmeno lì lo trovo...

 

COME DEVO FARE?????  :(

 

 

 

a parte che quello è un Router e non un Modem........

 

è da un bel pò che sui Netgear si accede da browser digitando www.routerlogin.net e non l'IP di configuarazione

 

ma basterebbe leggere le istruzioni, è spiegato chiaramente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che quello è un Router e non un Modem........

 

è da un bel pò che sui Netgear si accede da browser digitando www.routerlogin.net e non l'IP di configuarazione

 

ma basterebbe leggere le istruzioni, è spiegato chiaramente

Peccato che non accedo nemmeno così mister pignoletto, altrimenti non avrei chiesto aiuto. Preferisco che risponda qualcun altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che non accedo nemmeno così mister pignoletto, altrimenti non avrei chiesto aiuto. Preferisco che risponda qualcun altro 

 

guarda che voleva essere un aiuto, ma se non dici prima che ci hai provato pure così come posso saperlo, mister stizzosetto !  :ghghgh:

 

evidentemente il tecnico ha bazzzicato un pelino troppo

 

fai un reset del router e reimpostalo. tanto ci vogliono 5 minuti

 

ma se vuoi lascio che risponda qualcun altro, mister rognosetto !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che voleva essere un aiuto, ma se non dici prima che ci hai provato pure così come posso saperlo, mister stizzosetto !  :ghghgh:

 

evidentemente il tecnico ha bazzzicato un pelino troppo

 

fai un reset del router e reimpostalo. tanto ci vogliono 5 minuti

 

ma se vuoi lascio che risponda qualcun altro, mister rognosetto !  :ok:

:ghghgh:

Sei forte mister sapientino.

 

Ho provato a schiacciare il pulsante sul retro per il reset... è quello? Poi si resetta in automatico? ma se si reimposta in 1.1. come da fabbrica non va in conflitto con antenna che è 1.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:ghghgh:

Sei forte mister sapientino.

 

Ho provato a schiacciare il pulsante sul retro per il reset... è quello? Poi si resetta in automatico? ma se si reimposta in 1.1. come da fabbrica non va in conflitto con antenna che è 1.1?

 

 

 

se resetti il Router poi devi inserire la configurazione PPPoE con i parametri di Eolo che hai ricevuto via mail appena fatto il contratto o installato l'impianto

 

non so cosa ti abbia raccontato il tecnico ma questa della 1.1 dell'antenna è una cretinata

 

per il reset dovresti tenul premuto il pulsantino per circa 20-30 secondi

 

il cavo Lan che entra e va collegato alla Wan del Router portando il segnale, non ha nessuna configurazione 1.1. che abbia a che fare con la 1.1 della Lan e del DHCP assegnato dal Router

 

il Router di default ( non essendo un modem ) dovrebbe avere un IP 192.168.0.1 e non 192.168.1.1

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se resetti il Router poi devi inserire la configurazione PPPoE con i parametri di Eolo che hai ricevuto via mail appena fatto il contratto o installato l'impianto

 

non so cosa ti abbia raccontato il tecnico ma questa della 1.1 dell'antenna è una cretinata

 

per il reset dovresti tenul premuto il pulsantino per circa 20-30 secondi

 

il cavo Lan che entra e va collegato alla Wan del Router portando il segnale, non ha nessuna configurazione 1.1. che abbia a che fare con la 1.1 della Lan e del DHCP assegnato dal Router

 

il Router di default ( non essendo un modem ) dovrebbe avere un IP 192.168.0.1 e non 192.168.1.1

 

Ok grazie proverò come dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...