Vai al contenuto

Caricare iPhone col caricabatteriedi iPad


galletto

Messaggi raccomandati

Domanda tecnica: posso caricare iPhone con il caricabatteria dell'iPad?

Il carcabatterie del telefono ha deciso di scherzare e di scomparire dalla circolazione!

si...l'importante è che tu non faccia il contrario

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Vabbhe il mio concetto era quello...

Sì certo, ho solo fatto una precisazione in quanto tensione e corrente sono due cose diverse.

Porta pazienza, ogni tanto esce il prof che c'è in me 😀

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga ma io alimento regolarmente sia iPhone 6 (ora ho il nuovo S) che iPad Air, con lo stesso carica....

Li uso entrambi per lavoro e in borsa ho sempre solo il carica fornito in bundle con l'iPhone.

Ci mette un po' a caricare iPad, ma lo carica fino al 100%.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga ma io alimento regolarmente sia iPhone 6 (ora ho il nuovo S) che iPad Air, con lo stesso carica....

Li uso entrambi per lavoro e in borsa ho sempre solo il carica fornito in bundle con l'iPhone.

Ci mette un po' a caricare iPad, ma lo carica fino al 100%.

 

 

Ha la corrente necessaria per farlo? No.

È in grado di caricarlo comunque? Si.

 

È una buona idea? No.

 

Usare un caricabatterie con un wattaggio più alto ma stesso voltaggio non danneggia necessariamente il dispositivo. Metti che hai un MacBook Pro da 13" (60W) ma un caricabatterie di un Pro 15" da 85 W. Il 13" si prenderà i 60 W di cui ha bisogno e basta, non caricherà più velocemente. Al contrario usare un caricabatterie meno potente per alimentare un dispositivo che necessita di più energia non è propriamente una saggia decisione; usare un alimentatore per iPhone per caricare un iPad farà scaldare di più l'alimentatore, e qui è una vostra scelta se correre il rischio o meno.

Se il voltaggio si dovesse rivelare diverso allora un alimentatore non progettato per quel dispositivo può danneggiarne l'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il rischio a cui fai riferimento è che possa bruciare l'alimentatore...o, peggio, che si danneggi il dispositivo?

 

Questa pratica io la uso da anni e non mi è mai successo niente. Anche se so che il culo, talvolta, non fa disciplina....;)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, avevo letto. Il wattaggio non è un grosso problema.

Ma l'uscita dei due carica (uno 5 e l'altro 5,1 volt) apparirebbe praticamente identica. Ciò che cambia sono gli ampere (1 contro 2,1).

Ignoro le relazioni, quindi chiedo...

 

Edit: ho guardato nel frattempo sul sito Apple e, sebbene ci si raccomandi di attenersi alla relazione tra dispositivi e carica acclusi, si afferma che comunque ogni carica Apple può funzionare tranquillamente con ogni dispositivo (non parlo di MAC, per ovvi motivi anche solo di attacco...ma di iPhone, iPad).

Su molti forum si afferma che al massimo ci vuole solo un tempo maggiore, ma non pregiudica nulla.

Boh....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...