Vai al contenuto

Importare musica su ATV4.


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Nella nuova ATV c'è l'app Musica, e al suo interno c'è la sezione "La tua musica".

In questa sezione ci sono (...ci dovrebbero essere...) le playlist sincronizzate da iTunes.

Ma come le faccio a sincronizzare?

È da una settimana che cerco la risposta su Google e sul sito Apple, ma non ho trovato niente!

Vuoi vedere che devo collegare ATV al Mac attraverso un cavo USB-C?!?

Tra l'altro, il cavo in questione non è in dotazione di ATV. E deve essere acquistato a parte.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ?

http://help.apple.com/appletv/#/atvb9ed3ea39

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Eh... Avevo letto il manuale di ATV4...

Nella pagina del tuo link c'è scritto: “La mia Musica†include tutti i contenuti Apple Music che hai aggiunto, gli acquisti iTunes e la musica che rendi disponibile tramite iTunes Match.

Io non voglio usare Apple Music, nè iTunes Match. Vorrei semplicemente mettere su ATV quelle playlist di iTunes che ho creato con i miei MP3.

In pratica: vorrei sincronizzare - tramite iTunes - le playlist su ATV nello stesso modo in cui le sincronizzo sui miei iPhone/iPod.

E se guardi il messaggio che mi esce:

c94be86b3c31694bca6a5301dae1db8f.jpg

Dovrebbe essere possibile... In un qualche stramaledetto modo a me ignoto...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

con la AppleTv 3 se voglio vedere i miei mp3 (non scaricati da iTunes) devo tenere acceso il Mac, la ATV non mi ha mai mostrato musiche che non siano quelle acquistate tramite iTunes

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto detto da @Minou78 :

Da Itunes del tuo mac riesci magari a vedere la nuova ATV per sincronizzarla ?

Hai Attivato "in famiglia" ?

Vado a tentoni non avendo una nuova atv per sperimentare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

con la AppleTv 3 se voglio vedere i miei mp3 (non scaricati da iTunes) devo tenere acceso il Mac, la ATV non mi ha mai mostrato musiche che non siano quelle acquistate tramite iTunes

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Si. Questo lo faccio anch'io con l'app Computer (su ATV). I miei dubbi riguardano l'app Musica (e il suo modo di funzionare).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto detto da @Minou78 :

Da Itunes del tuo mac riesci magari a vedere la nuova ATV per sincronizzarla ?

Hai Attivato "in famiglia" ?

Vado a tentoni non avendo una nuova atv per sperimentare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Su iTunes (Mac) io non vedo ATV. E già questo è strano.

Non ho attivato "in famiglia". Però ho attivato "in casa", che serve per trasmettere in streaming foto-video-musica, da Mac a ATV (usando l'app Computer, presente su ATV).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iTunes (Mac) io non vedo ATV. E già questo è strano.

Non ho attivato "in famiglia". Però ho attivato "in casa", che serve per trasmettere in streaming foto-video-musica, da Mac a ATV (usando l'app Computer, presente su ATV).

Allora "in casa" è il nuovo nome di "in famiglia".... Cacchio mi stai facendo venire la voglia di comprare la nuova atv per smanettarci sopra !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì: avendo un hd non devi caricare la tua musica in un qualche modo???

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

È questo il problema: qual è il modo per caricare musica su ATV?!?

Ancora lo devo capire...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora "in casa" è il nuovo nome di "in famiglia".... Cacchio mi stai facendo venire la voglia di comprare la nuova atv per smanettarci sopra !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

A quanto ho capito, "in casa" serve per trasmettere contenuti in streaming dal Mac (acceso) a ATV; "in famiglia" serve per condividere contenuti ed acquisti tra i vari ID Apple che compongono la mia famiglia.

Quanto alla "voglia" che ti ho fatto venire: [emoji16]

PS: Secondo me, l'unico modo per sincronizzare ATV con iTunes (Mac) è quello di collegare ATV al Mac via cavo USB-C.

Ho già effettuato l'ordine del cavo su Amazon. Quando arriverà potrò confermare/smentire la mia presupposizione.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti sto facendo impazzire! [emoji38]

Il tuo link spiega come riprodurre su ATV la musica/video/programmi tv ACQUISTATI su iTunes Store.

Io non ho musica acquistata. Tutta la mia musica è composta da MP3 (ricavati dai CD che avevo o acquistati in formato digitale) archiviati nei miei hard disk.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ora non ho la mia atv vicino e non ricordo a memoria...ma se ho capito bene la mia musica...è semplicemente "musica" della vecchia atv,e se non sbaglio ti fa riprodurre i brani acquistati su itunes....questo spiegherebbe perchè non trovi nulla....hai una voce computer o qualcosa del genere ? E da li vedi i tuoi mp3 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

....hai una voce computer o qualcosa del genere ? E da li vedi i tuoi mp3 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Si: ho l'app Computer. Tramite quest'app vedo e riproduco le playlist che ho su iTunes (il Mac, però, deve essere acceso ed avere iTunes avviato).

Tuttavia, se guardi la foto che ho postato al #3, l'app Musica dovrebbe farmi vedere "I brani che sincronizzo da iTunes...".

Ora mi viene il dubbio di non aver capito il significato di quel messaggio... Mmh...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriverà il cavo USB-C ti farò sapere se è possibile sincronizzare iTunes (Mac)-ATV o se sono io ad essermi rintronato.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriverà il cavo USB-C ti farò sapere se è possibile sincronizzare iTunes (Mac)-ATV o se sono io ad essermi rintronato.

Il mio dubbio è che la porta USB-C viene indicata da apple come "per interventi di assistenza :

895c33d32887b23ef609fd08adec17a1.jpg

Non ti conviene chiedere in un apple store ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è che la porta USB-C viene indicata da apple come "per interventi di assistenza :

895c33d32887b23ef609fd08adec17a1.jpg

Non ti conviene chiedere in un apple store ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Eh... Lo so...

Toglimi una curiosità: tu riesci a collegare ATV ad iTunes (Mac), via cavo o Wi-Fi? Intendo quello stesso tipo di collegamento che si crea quando si collega un iPhone/iPad/iPod al Mac.

PS: per chiedere informazioni ad un Apple Store dovrei fare circa 140 Km. [emoji18]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Lo so...

Toglimi una curiosità: tu riesci a collegare ATV ad iTunes (Mac), via cavo o Wi-Fi? Intendo quello stesso tipo di collegamento che si crea quando si collega un iPhone/iPad/iPod al Mac.

PS: per chiedere informazioni ad un Apple Store dovrei fare circa 140 Km. [emoji18]

Dovrei riprovare ma ti direi che non è possibile.

Stasera se torno ad un orario umano provo per togliermi il dubbio.

Nella vecchia ATV (sempre andando a memoria) "film " e "musica" servono per vedere i contenuti acquistati su itunes ,nella sezione "computer" i media caricati su itunes ma non acquistati nello store.

Non penso proprio ci siano altri modi di passare musica e film su atv (airplay /duplicazione schermo a parte) .

Nel caso manda una mail all'assistenza...mi hanno sempre risposto in meno di 48h.

Quanto storage hai preso sulla ATV 4 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa della risposta dal supporto Apple continuo le ricerche sul web...

Ho trovato qualcosa di molto interessante: http://m.macitynet.it/nuova-apple-tv-come-registrare-video-tramite-cavo-usb-type-c/

Sembra che la porta USB-C della ATV4 sia qualcosa di più che un semplice "buco" destinato agli interventi di manutenzione. Mmh...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non puoi sincronizzare, iTunes Match è pensato proprio per quello.

Puoi, al più, riprodurre le librerie messe a disposizione da dispositivi Apple accesi, ma non in cloud, se non hai un abbonamento Match.

Avevo pensato che ATV4 potesse sincronizzarsi con iTunes perché le "vecchie" ATV sembra che lo facciano.

L'ho letto al post #6, sub numeri 6 e 7, di questo thread: http://www.italiamac.it/forum/topic/357220-collegamento-apple-tv/

Sbaglio qualcosa?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lì si parlava della prima Apple TV che aveva un hdd da 160Gb ed una versione custom di Tiger, tanto che era possibile installarci Mac OS e farne un Mac.

Le Apple TV successive, 2 e 3, han 8gb di spazio interno utile solo come cache per lo streaming dei contenuti, non capisco come si possa sincronizzare una libreria da riprodurre senza l'ausilio di un Mac.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente: non so che dirti.

Forse (e dico forse) il fatto che la ATV4 abbia 32/64 Gb e un proprio App Store ne fa un dispositivo "simile" ad un iPhone/iPod.

Inoltre - proprio mentre sto scrivendo - mi viene in mente una domanda: è possibile creare un backup di ATV4?

Forse mi son fatto l'idea (sbagliata!) che la nuova ATV sia un dispositivo "simile" ad un iPhone...

Comunque: non appena arriverà il cavo USB-C fugherò ogni dubbio. Se con quel cavo non riuscirò a "vedere" la ATV sul Mac significherà che ho preso "fischi per fiaschi". :facepalm:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la vecchia confermo quanto detto l'altroieri.

Su musica vedi solo quanto acquistato su itunes, mentre su "computer" vedi tutto quello che hai caricato di tuo su Itunes ( a mac acceso)

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...