Vai al contenuto

Importare musica su ATV4.


GianlucaR

Messaggi raccomandati

In effetti...

Però, allora, mi dovete spiegare qual è il significato (in italiano) del messaggio che ho postato al post #3: "I brani che sincronizzi da iTunes ... vengono mostrati nella tua libreria".

Inoltre - fra non molto - verrà pure rilasciato VLC per tvOS... E mi sa proprio che quest'app consentirà di fare quello che Musica non permette.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

I brani che sincronizzi da iTunes sono quelli relativi ad iTunes Match o Apple Music e quelli acquistati, se non rispondi ai requisiti di nessuna delle 3 situazioni non hai, appunto, brani da mostrare su Tv.

VLC riproduce brani e video da una sorgente esterna, quindi sei punto e a capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse io non ho capito qual è il nocciolo della questione: ti interessa caricare tutta la tua libreria musicale sulla tv, per averla disponibile anche senza altre sorgenti attive?

Per questo c'è iTunes Match, altrimenti lasciando attiva una sorgente esterna ci sono diverse app che fanno streaming di contenuti via NAS/server locale/HDD.

Credo che per ascoltarla online ti serva un'altra installazione client della piattaforma che useresti per la tv, consumerebbe uno sproposito ma funzionerebbe.

Io uso iTunes Match perché ho un vecchio Mac che non sincronizza l'iPhone con iTunes e non mi va di portare hdd sul lavoro, quindi semplicemente accedo con l'ID e tramite la connessione aziendale ascolto tutta la libreria, che fisicamente risiede a casa mia e che viene sincronizzata sui server Apple per lo streaming.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse io non ho capito qual è il nocciolo della questione: ti interessa caricare tutta la tua libreria musicale sulla tv, per averla disponibile anche senza altre sorgenti attive?

Si, hai capito perfettamente!

Però pensavo che si potesse archiviare la mia musica "in locale" su ATV, senza dover necessariamente ricorrere allo streaming o ad una sorgente esterna perennemente attiva.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto sto capendo sul web, il cavo usb-c serve solo per ripristinare ATV tramite iTunes, oltre che per fare video e screenshot.

Ok. Mi arrendo. [emoji1021]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu abbia ragione è fuori discussione! [emoji106]

Il mio dubbio derivava dal fatto che, essendo abituato a sincronizzare le mie librerie sui miei iPhone-iPad-iPod, pensavo si potesse fare altrettanto con ATV.

Non avendo mai avuto una ATV prima di adesso, comprenderai il mio "stupore" nell'aver capito che ciò non sia possibile.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu abbia ragione è fuori discussione! [emoji106]

Il mio dubbio derivava dal fatto che, essendo abituato a sincronizzare le mie librerie sui miei iPhone-iPad-iPod, pensavo si potesse fare altrettanto con ATV.

Non avendo mai avuto una ATV prima di adesso, comprenderai il mio "stupore" nell'aver capito che ciò non sia possibile.

La ricompreresti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho comprato la ATV per sentire la mia musica sulla tv.

L'ho fatto perché dopo OSX, dopo iOS, e dopo watchOS ho voluto sperimentare cosa fosse tvOS. L'ho fatto per quello che di diverso ha da offrire rispetto alla televisione italiana. Da questo punto di vista, sono ancora alle prime armi... Ed ho bisogno di tempo per usare la ATV e scoprirne tutti i vantaggi.

La musica, volendo, la posso trasmette su ATV "in casa" dal Mac, oppure via AirPlay dai miei iDevices. Ma questo è solo un singolo aspetto del "tutto".

La mia domanda iniziale - che ha dato origine a questo Thread - è figlia della voglia di capire "nel dettaglio" come funziona questa ATV.

Quella sopra è la risposta "lunga" alla tua domanda...

Quella breve è: Sì! La ricomprerei.

PS: Questo, però, non toglie il mio "stupore" relativo al modo di funzionare della ATV, perché - se conosci Continuity ed Handoff - saprai di certo che tutti i miei "contenuti" (foto, note, calendari, mappe, chiamate, sms, FaceTime, ... e potrei continuare all'infinito...) di tutti i miei dispositivi sono condivisi tra loro.

Pensavo che ATV rientrasse nello stesso "sistema". Ma - forse - non è ancora così.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...