Vai al contenuto

"Sbavatura" su Final Cut Pro X


stema76

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum !

Scusate per il titolo, ma non sapevo come altro descrivere il "problema" che sto per sottoporvi.

Più che "problema" direi che si tratta di una imprecisione grafica che da qualche tempo (non saprei ricollegare precisamente da quando) si verifica su FCPX: in poche parole il display centrale (quello che mostra ore-minuti-secondi-frame ecc) si "sporca" graficamente.

Allego una piccola immagine da print screen che vale più di mille parole.

 

https://www.dropbox.com/s/c83owyxqunwvbfa/Schermata%202015-11-08%20alle%2016.38.58.png?dl=0

 

Come si può vedere le etichette HR, MIN, SEC, FR sono totalmente fuori posizione (HR nemmeno si vede), in più compare una riga orizzontale che attraversa quasi tutto il display.

Sono sicurissimo che fino qualche tempo fa il display era visualizzato correttamente, e mi verrebbe da dire che capita da quando ho installato El Capitan ma purtroppo non ne sono sicuro al 100%.

Il SO come già anticipato è El Capitan 10.11.1 installato da zero, compresi tutti i programmi.

Per caso capita anche a qualcuno di voi ? Cosa potrebbe essere ?

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un saluto a tutto il forum !

Scusate per il titolo, ma non sapevo come altro descrivere il "problema" che sto per sottoporvi.

Più che "problema" direi che si tratta di una imprecisione grafica che da qualche tempo (non saprei ricollegare precisamente da quando) si verifica su FCPX: in poche parole il display centrale (quello che mostra ore-minuti-secondi-frame ecc) si "sporca" graficamente.

Allego una piccola immagine da print screen che vale più di mille parole.

 

https://www.dropbox.com/s/c83owyxqunwvbfa/Schermata%202015-11-08%20alle%2016.38.58.png?dl=0

 

Come si può vedere le etichette HR, MIN, SEC, FR sono totalmente fuori posizione (HR nemmeno si vede), in più compare una riga orizzontale che attraversa quasi tutto il display.

Sono sicurissimo che fino qualche tempo fa il display era visualizzato correttamente, e mi verrebbe da dire che capita da quando ho installato El Capitan ma purtroppo non ne sono sicuro al 100%.

Il SO come già anticipato è El Capitan 10.11.1 installato da zero, compresi tutti i programmi.

Per caso capita anche a qualcuno di voi ? Cosa potrebbe essere ?

Grazie a tutti !

Confermo tutto quello che hai scritto, io ho lo stesso identico problema sul mio portatile (MacBook pro 15") e ho voluto comprare un NUOVO MAGIC MOUSE (quello con la batteria ricaricabile) POI ho scoperto che potevo usarlo pienamente (click e tuch) solo con OS 10.11, il buon "vecchio" El Capitan.

Faccio fare il lavoro da un'amico più esperto di me (volevo evitare il più possibile i difetti riscontrati da altri utenti). Quando ho visto quella "sbavatura", ho pensato a un fatto analogo che mi era successo quando ho fatto fare l'aggiornamento al mio iMac con Yosemite, proprio per poter installare final cut pro x, ma la "sbavatura" era nell'orologio in Dashboard, che le lancette sembravano un paio di baffi sulla cornice dell'orologio, però lì problema è stato risolto, andando a pulire una cartella"preferenze", ma  non è successa la stessa cosa per final cut.

Quindi, credo che aspetteremo quel famoso aggiornamento, che magari correggerà quel bug.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Scusate se ritorno su questo 3D un po' datato ma in occasione del rilascio di El Capitan 10.11.3 ho voluto verificare se i problemi di sbavature grafiche erano stati risolti e, a quanto posso vedere, pare proprio di no.

Un'altra applicazione che manifesta un problema grafico molto simile è Filezilla: le icone in alto sono tutte visualizzate "sbavate"; alcune sono irriconoscibili altre invece un po' meglio. Ma capita solo a me o il problema non è stato risolto?

Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scusate se ritorno su questo 3D un po' datato ma in occasione del rilascio di El Capitan 10.11.3 ho voluto verificare se i problemi di sbavature grafiche erano stati risolti e, a quanto posso vedere, pare proprio di no.

Un'altra applicazione che manifesta un problema grafico molto simile è Filezilla: le icone in alto sono tutte visualizzate "sbavate"; alcune sono irriconoscibili altre invece un po' meglio. Ma capita solo a me o il problema non è stato risolto?

Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

io uso Yosemite 10.10.5 e non vedo quel problema... allego screenshot

 

16a7k0w.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zoom, il problema pare si manifesti con El Capitan; anch'io con Yosemite visualizzavo tutto correttamente. È sicuramente un problema di poco conto, ma se lo volessi segnalare a Apple come potrei fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...