Vai al contenuto

Acquisto nuova TV finalmente...ma quale?


iCalle

Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

nessun problema, è come avere una ferrari e girare in città a 50 km/h, a quella velocità ci va anche una 500 che costa 1000 volte di meno.

E' lo stesso discorso che facevo io prima, comprare ora una tv 4k costa 1000 euro, se ti compri oggi una tv full hd costa 500 e tra 5/6 anni cambierai la tua tv con una 4k e spenderai la stessa cifra (ovviamente sono tutti esempi prima che qualcuno inizia a dire cose sui prezzi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ecco io non ho capito proprio questo discorso.

Per quale motivo ti scoccerebbe vedere un fullHD in una 4K. Che problema dovresti avere?

--------------------------------------------

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Prova a vedere un film 1080p su una TV 4k....poi mi dici.

Ripeto, adesso fullHD senza pensarci due volte.

 

Ma cosa è successo al quote in questo forum????

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Prova a vedere un film 1080p su una TV 4k....poi mi dici.

Ripeto, adesso fullHD senza pensarci due volte.

 

Ma cosa è successo al quote in questo forum????

-------------------------------------

Non ho la possibilita di vedere un 1080p in un 4K.

Potresti dirmi che succede? Dato che io lo userei principalmente per i film!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari stolti cercate di essere un pelo più lungimiranti... il 4k da oggi non fra 5 anni; vi aiuto con questi articoli, se sapete leggere l'inglese

http://www.techradar.com/us/news/television/tv/11-reasons-why-your-next-tv-has-to-be-an-ultra-hd-4k-tv-1194486

http://www.techradar.com/us/news/television/ultra-hd-everything-you-need-to-know-about-4k-tv-1048954

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

postare un articolo del 2013 in cui si dice che i contenuti 4k stanno arrivando, gli operatori stanno adattando le infrastrutture, che i blueray 4k stanno per uscire...utilissimo.Soprattutto senza indicare il mercato di riferimento.

Per fortuna non capiamo l'inglese....

 

nel secondo articolo invece si afferma quanto stiamo sostenendo da tempo

 

What about 4K content? Can I get that?

Yeah, about that... There's actually not much 4K content to be had right now.

Why not?

Because every 4K frame contains four times the information of HD, 4K content is four times more bulky than regular HD content in terms of its raw file size. That makes it a challenge to get it to you. Broadcast TV hasn't made the 4K switch yet (indeed, it's only recently that hard drive sizes have gotten big enough to manage DVRing HD programs comfortably). There is a 4K Blu-ray standard coming, but the Blu-ray disc association is only just finishing it and won't start licensing it to manufacturers until early 2015. Victor Matsuda, chairman of the Blu-ray Disc Association Global Promotions Committee told us we should see 4K players and discs in time for the 2015 holidays.

On the streaming side, bandwidth is a definite issue. The internet's bandwidth is already dominated by Netflix's traffic, prompting ISPs to go after them for extra cash, and that's with most of its streams at SD and HD levels. Upping everything to 4K doesn't sound like a reasonable option just yet. And even if it were possible to stream 4K content to everyone without breaking the internet, streaming 4K content requires a 25Mbps or faster downstream internet connection, which is faster than most people have at the moment.

So what can I watch?

The good news is many new films and some TV shows are now filming in 4K as a future-proofing measure. The bad news is all that content will have to wait until we have established avenues for getting it to people. Your best UHD options right now come from Sony and Netflix, with Amazon to follow suit this fall.

Sony launched its Video Unlimited 4K service in 2013, which offers more than 70 films and TV shows for rental or purchase. It requires Sony's 4K Ultra HD Media Player, the FMP-X1 ($350), which comes with a 2TB hard drive and is only compatible with Sony 4K TVs. 24-hour TV show rentals are $4 and 24-hour film rentals cost $8. Film purchases are $30. It's not exactly instant gratification, though. Once you rent or buy something, it needs to download to your player, which Sony estimates can take 8 to 15 hours, depending on your Internet connection, so you'd better think ahead if you're planning a 4K movie night.

If you want to watch right away, Netflix is testing the 4K streaming waters with select shows (House of Cards, Breaking Bad, The Blacklist) and films (Ghostbusters, The Smurfs 2) if you own a Samsung, Sony or LG 4K TV and have a 25Mbps internet connection. Currently, however, the content selection is limited at best. And contains The Smurfs 2. Netflix has announced that it will require new subscribers to be on the highest tier four-stream Family Plan in order to access 4K content. Existing subscribers will be grandfathered into 4K for two years on their existing lower-tier plans.

In addition, Amazon recently announced that it would begin streaming 4K content to TVs by select manufacturers in October. By the time the holidays roll around, it looks like 4K pioneers will have at least a few options to choose from.

 

per concludere l'articolo è datato 16 ottobre 2015 e parla delle vacanze del 2015....quali?non mi sembra una fonte molto affidabile!

 

perdili due minuti a leggere ciò che posti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho persi più di 2 minuti a leggerli, ma, come é risaputo, tu sei uno dei tanti stolti e non un lungimirante 

 

questo é del 2015

 

 

What can I watch in 4K Ultra HD?

With all the buzz about 4K Ultra HD, you may have heard that even though the hardware is here, 4K Ultra HD content is still hard to come by. There is no formalized broadcast standard yet for delivery of 4K Ultra HD to the home, and no 4K Ultra HD Blu-ray players and discs (expected to be available late 2015). However, content is available today and growing steadily. Sony released a 4K Ultra HD Media Player which comes preloaded with 4K content that can be viewed using Sony 4K TVs. Samsung also has a 4K Ultra HD Video Pack that can be viewed using Samsung 4K TVs.

4K Ultra HD content is now also available through online streaming providers such as Amazon Video, Netflix, and YouTube. Amazon Prime members can stream movies and TV series in 4K Ultra HD at no additional cost through the Amazon Video app on 4K Ultra HD compatible Smart TVs. If you're not a Prime Member, start your free month today. Additionally, other online streaming providers such as Netflix, YouTube, and M-Go also have 4K Ultra HD content. Netflix programming currently includes hit shows such as “House of Cards,†“Breaking Bad,†and “The Black List.†Netflix recommends a steady internet connection of 25mbps or faster to stream 4K Ultra HD content. M-GO, currently limited to Samsung 4K TVs, is a streaming service starting off with a select number of titles with a plan to quickly expand. Online streaming providers aren't the only ones getting in on 4K - broadcast service providers are providing content as well. DIRECTV recently announced a 4K library of pay-per-view movies and documentaries (also currently limited to Samsung 4K TVs).

Along with streaming content, 4K Ultra HD TVs are great for people that create their own content. If you have a 4K camera or camcorder capable of capturing 4K Ultra HD, it makes sense to have a TV that is capable of displaying that footage. In today’s world, many of our digital images and videos are shot in higher resolution than we see onscreen. Imagine showing off your picture albums in four times the detail and clarity on a 4K Ultra HD TV.

 

http://www.amazon.com/4K-UHD-TV-Resource-Guide/b?ie=UTF8&node=10195182011

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale sei intelligente tu DrZoom ahahahahahhaa

 

A parte le battute...comprati pure il 4k. Io mi prendo un bellissimo FullHD (tanto in 4k non ho niente da vedere) e tra pochi anni mi prendo un bel 4k (sempre che sfondi come tecnologia). Abbiamo speso la stessa cifra ma io in più ho sempre visto le immagini perfettamente.

 

Forse non riesci a capire che IO non ce la faccio a guardare un fullHD in un 4k. Sarò pignolo? No. Mi sembra normale.

 

Vieni lungimiranteeeeeee!!! :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la possibilita di vedere un 1080p in un 4K.

Potresti dirmi che succede? Dato che io lo userei principalmente per i film!

---------------------------

Succede quello che succede a guardare un video SD su un fullHD. Detta veloce veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede quello che succede a guardare un video SD su un fullHD. Detta veloce veloce.

 

 

non é vero...parli o meglio scrivi perché ti hanno donato 2 dita, ma di fatti concreti non ne hai... fatevi un giro, se li in Italia esistono, in un negozio che vende televisori e fatevi fare una prova guardando un Blueray su di un TV HD e su di 1 in 4K e poi ne parliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema, è come avere una ferrari e girare in città a 50 km/h, a quella velocità ci va anche una 500 che costa 1000 volte di meno.

E' lo stesso discorso che facevo io prima, comprare ora una tv 4k costa 1000 euro, se ti compri oggi una tv full hd costa 500 e tra 5/6 anni cambierai la tua tv con una 4k e spenderai la stessa cifra (ovviamente sono tutti esempi prima che qualcuno inizia a dire cose sui prezzi!)

----------------------

Senza dubbio avere una Tv 4K ed usarla per contenuti in FullHD (quindi usare una Ferrari in città) è "sprecato", ma vorresti davvero dirmi che - per questo motivo - una Fiat Panda in città è macchina migliore di una Ferrari? L'esempio con le macchine, forse, non è proprio lampante. Non lo è perché sono pensate proprio per due tipologie di utilizzo differenti; cosa che, invece, le Tv non fanno.

L'esempio più lampante con le macchine sarebbe quello tra:

Jeep e Fiat Panda.

La prima è pensata per un uso su sterrato (ma se la cava egregiamente, anzi meglio delle altre macchine utilitarie, anche in città); la Panda, invece, è pensata solo per la città. Ecco; ora... immaginando che tra tot. anni le strade diventino sterrate (è paradossale, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente), avrebbe più senso prendere una Jeep (come ipotesi stiamo assumendo che una macchina la tieni 10 anni) o una Panda e poi cambiarla perché diventata obsoleta?

Secondo me il nocciolo della questione, cioè di tutto questo discorso, è soggettivo ed è puramente legato ad una ipotesi fondamentale: 

L'utente che dovrà acquistare la Tv quanto ha intenzione di tenerla?

A) La tiene 8-10 anni -> Deve comprare rigorosamente un 4K.

B) La tiene 3-4 anni (ma gli conviene!?) -> Può anche comprare un buon Full HD.

Davvero gli conviene prendere un oggetti nuovo (risaputamente duraturo) e cambiarlo solo per "sfizio"? Sinceramente se io avessi un oggetto elettronico funzionante difficilmente lo cambierei se non avessi malfunzionamenti o fosse diventato davvero obsoleto.

Questo significa che l'utente passerà un paio d'anni di transizione con una Tv incapace di riprodurre gli ormai diffusi contenuti in 4K. Solo quando si sarà scocciato di questo "deficit" deciderà di comprare finalmente un 4K.

Secondo questo ragionamento conviene sempre e comunque l'ipotesi A.

Scusa, ho scritto un po' veloce. Potrebbe non essere chiarissimo. Per chiarimenti chiedi pure.

----------------------

Menomale sei intelligente tu DrZoom ahahahahahhaa

 

A parte le battute...comprati pure il 4k. Io mi prendo un bellissimo FullHD (tanto in 4k non ho niente da vedere) e tra pochi anni mi prendo un bel 4k (sempre che sfondi come tecnologia). Abbiamo speso la stessa cifra ma io in più ho sempre visto le immagini perfettamente.

 

Forse non riesci a capire che IO non ce la faccio a guardare un fullHD in un 4k. Sarò pignolo? No. Mi sembra normale.

 

Vieni lungimiranteeeeeee!!! :ghghgh:  :ghghgh:

----------------------

Per favore, evitiamo flame.

Perché il 4K non dovrebbe sfondare come tecnologia? Mica è come il 3D. Il 4K è un aumento di risoluzione. In base a quanto visto in passato dovrebbe sfondare. Se è un miglioramento dell'immagine (cosa che il 3D palesemente non fa...) non vedo perché non si dovrebbe andare in quella direzione.

Non ho capito che problemi ti da guardare un Full HD su un 4K. Hai problemi quando vedi un DVD su un Full HD? Sono pronto a scommettere che si vede anche meglio rispetto ad uno di quei vecchi "cascioni" che c'erano un tempo.

----------------------

non é vero...parli o meglio scrivi perché ti hanno donato 2 dita, ma di fatti concreti non ne hai... fatevi un giro, se li in Italia esistono, in un negozio che vende televisori e fatevi fare una prova guardando un Blueray su di un TV HD e su di 1 in 4K e poi ne parliamo

----------------------

 

Per favore, evitiamo flame.

 

Non so che dirti. Se la piangeranno quando avranno una tecnologia obsoleta e non potranno cambiarla perché, altrimenti, si sentirebbero troppo "consumisti".

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

----------------------

Senza dubbio avere una Tv 4K ed usarla per contenuti in FullHD (quindi usare una Ferrari in città) è "sprecato", ma vorresti davvero dirmi che - per questo motivo - una Fiat Panda in città è macchina migliore di una Ferrari? L'esempio con le macchine, forse, non è proprio lampante. Non lo è perché sono pensate proprio per due tipologie di utilizzo differenti; cosa che, invece, le Tv non fanno.

L'esempio più lampante con le macchine sarebbe quello tra:

Jeep e Fiat Panda.

La prima è pensata per un uso su sterrato (ma se la cava egregiamente, anzi meglio delle altre macchine utilitarie, anche in città); la Panda, invece, è pensata solo per la città. Ecco; ora... immaginando che tra tot. anni le strade diventino sterrate (è paradossale, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente), avrebbe più senso prendere una Jeep (come ipotesi stiamo assumendo che una macchina la tieni 10 anni) o una Panda e poi cambiarla perché diventata obsoleta?

Secondo me il nocciolo della questione, cioè di tutto questo discorso, è soggettivo ed è puramente legato ad una ipotesi fondamentale: 

L'utente che dovrà acquistare la Tv quanto ha intenzione di tenerla?

 

A) La tiene 8-10 anni -> Deve comprare rigorosamente un 4K.

B) La tiene 3-4 anni (ma gli conviene!?) -> Può anche comprare un buon Full HD.

Davvero gli conviene prendere un oggetti nuovo (risaputamente duraturo) e cambiarlo solo per "sfizio"? Sinceramente se io avessi un oggetto elettronico funzionante difficilmente lo cambierei se non avessi malfunzionamenti o fosse diventato davvero obsoleto.

Questo significa che l'utente passerà un paio d'anni di transizione con una Tv incapace di riprodurre gli ormai diffusi contenuti in 4K. Solo quando si sarà scocciato di questo "deficit" deciderà di comprare finalmente un 4K.

Secondo questo ragionamento conviene sempre e comunque l'ipotesi A.

Scusa, ho scritto un po' veloce. Potrebbe non essere chiarissimo. Per chiarimenti chiedi pure.

----------------------

----------------------

Per favore, evitiamo flame.

Perché il 4K non dovrebbe sfondare come tecnologia? Mica è come il 3D. Il 4K è un aumento di risoluzione. In base a quanto visto in passato dovrebbe sfondare. Se è un miglioramento dell'immagine (cosa che il 3D palesemente non fa...) non vedo perché non si dovrebbe andare in quella direzione.

Non ho capito che problemi ti da guardare un Full HD su un 4K. Hai problemi quando vedi un DVD su un Full HD? Sono pronto a scommettere che si vede anche meglio rispetto ad uno di quei vecchi "cascioni" che c'erano un tempo.

----------------------

----------------------

 

Per favore, evitiamo flame.

 

Non so che dirti. Se la piangeranno quando avranno una tecnologia obsoleta e non potranno cambiarla perché, altrimenti, si sentirebbero troppo "consumisti".

Allora rispondo alla tua domanda.

Diciamo che sono un utente che tende a tenere i prodotti per qualche anno. Una TV mi dura 5-6 anni

Inoltre vorrei chiedervi una cosa. Dato che sono anche un appassionato di serie Tv ho visto che Netflix permette di vederle in 4K.

Perché non usufruirne? 

Per quanto riguarda il discorso dei film SD in una tv Full HD, rispondo che mi è capitato più di una volta.

 

Ricapitolando mi sono usciti questi prezzi.

FULL HD 

55' serie 6200 Samsung -> 840€

 

UHD

50' serie 6800 Samsung -> 823€

55' serie 6800 Samsung -> 1016€

Link al commento
Condividi su altri siti

@elapepa, ti ho nascosto due post. Evitiamo flame. Vi avevo già avvisati.

Allora togli anche l'altro perché sennò rispondo nuovamente e sinceramente uno che mi dice scrivi perché ti hanno donato due dita non mi va proprio. Ma chi caspita è questo oh. Povero mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora togli anche l'altro perché sennò rispondo nuovamente e sinceramente uno che mi dice scrivi perché ti hanno donato due dita non mi va proprio. Ma chi caspita è questo oh. Povero mondo.

Non sono stato io tagliere i post. Ma perché questo quote non funziona???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondo alla tua domanda.

Diciamo che sono un utente che tende a tenere i prodotti per qualche anno. Una TV mi dura 5-6 anni

Inoltre vorrei chiedervi una cosa. Dato che sono anche un appassionato di serie Tv ho visto che Netflix permette di vederle in 4K.

Perché non usufruirne? 

Per quanto riguarda il discorso dei film SD in una tv Full HD, rispondo che mi è capitato più di una volta.

 

Ricapitolando mi sono usciti questi prezzi.

FULL HD 

55' serie 6200 Samsung -> 840€

 

UHD

50' serie 6800 Samsung -> 823€

55' serie 6800 Samsung -> 1016€

--------------------------------------------

Giacché terrai la Tv per 6 anni, ti consiglio vivamente di prendere un 4K. Davvero vorrai passare 2-3 anni con un oggetti relativamente "nuovo" ma già "obsoleto"? 

Direi che ci siamo abbondantemente dilungati sopra; ora a te la scelta.

Io farei lo sforzo e prendere il 4K. I contenuti all'estero già ci sono. In Italia arriveranno tra 2-3 anni.

--------------------------------------------

Allora togli anche l'altro perché sennò rispondo nuovamente e sinceramente uno che mi dice scrivi perché ti hanno donato due dita non mi va proprio. Ma chi caspita è questo oh. Povero mondo.

--------------------------------------------

@drzoom ha scritto prima che vi chiedessi di mantenere la calma; tu l'hai fatto dopo e questo - a mio avviso - è più grave.

------------------------------------

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

--------------------------------------------

@drzoom ha scritto prima che vi chiedessi di mantenere la calma; tu l'hai fatto dopo e questo - a mio avviso - è più grave.

------------------------------------

Ma per favore! Si va beh...  :facepalm:  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

tralasciano dil caro dr. zoom che ormai si commenta da solo, vorrei sapere chi di voi tiene una tv 10 anni o piu?

Ognuno fa i suoi ragionamenti ma prendere una 4k oggi,per me è uno spreco assurdo, dato che quando la tecnologia prenderà piede, se succederà e non uscirà un'altra che la soppianterà, avrai comunque un pannello qualitativamente inferiore agli altri in circolo.Quando si fanno paragoni con le auto si va sempre a finire fuori rotta, il discorso non era sullo stile o altro ma sulle prestazioni.Perchè avere un'auto che fa i 200 km/h quando puoi andare a 50km/h, quindi, perchè avere una tv 4k quando contenuti in 4k, come dei link di dr. zoom, non sono disponibili e non lo saranno a breve?Quello che non capisce è che non viviamo in america, forse lui ci sta, non tutti abbiamo a disposizione i servizi che dice di usare e l'italia arriva sempre anni dopo su queste cose.Abbiamo più della metà dei canali della tv commerciale che non trasmettono in HD.

Per fortuna, quando gli si fa notare gli errori, posta le cose corrette,dopo averti insultato, bisogna solo dargli il tempo di trovarle (questo non è flame, è costatazione del modo di fare, insulta la gente che risponde sulle informazioni da lui fornite, credo che gli articoli neanche gli abbia letti!).

 

Se ne facciamo una questione di costi il ragionamento continua, perchè spendere 1000 euro oggi per una tv 4k non sfruttabile, quando per 500 euro ti compri una fullHd e tra 5/6, quando il 4k avrà preso piede, ti compri la tv 4k con pannello migliore a 500 euro.Se aggiungiamo il discorso degli OLED tutto prende piu senso, sono i produttori stessi a dire che i pannelli odierni non sono performanti e che il meglio arriverà tra un paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato una samsung 40JU6400 e si vede molto bene in tutte le trasmissioni. Condivido la scelta del 4K se la tieni per più di 6 o 7 anni. Piano piano i contenuti stanno arrivando. Netflix dispone di contenuti in UHD(adsl permettendo), mentre sky ha annunciato le trasmissioni 4K per il 2016 in germania(mi pare), quindi arriveranno anche da noi prima o poi.

Con alcuni modelli samsung ci sono interessanti offerte, come un abbonamento netflix in regalo per 6 o 12 mesi. Sul sito samsung trovi tutto.

Una JU6400 da 50" la trovi a poco più di 800€ online(e la 6400 è compresa dell'offerta di cui parla sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato 1 anno fa uno degli ultimi plasma prodotti da Panasonic (serie viera Full HD) da 60 pollici e non lo cambierei con nessuna TV recente compatibile col 4k. Ti consiglierei di vedere se ne trovi ancora qualcuno in vendita perchè per qualità dei neri e fedeltà dei colori non ha nulla a che vedere con i pannelli LED.

 

Discorso 4k OLED: Se la tua intenzione è tenere questa TV fino a quando non "esploderà" per anzianità punta pure ad una che supporta il 4k, ma a meno che tu sia munito di telecamere ultima generazione e abbia la passione di vedere i filmati fatti da te non vedo una grossa utilità. Il 4k prenderà piede per me fra 2/3 anni (intendo in maniera veramente diffusa come nuovo standard e anche con prezzi popolari):

 

  • Attualmente SKY trasmette ancora in 1080i quindi qualità inferiore al 1080p, i contenuti on demand solo a 720p 
  • Netflix offre il 4k ma se non hai una connessione superiore ai 10/15 mega la vedo dura, e dovresti pagare comunque un canone mensile
  • Tutti i film commercializzati sono venduti ancora in formato DVD e blu ray quindi prima di trovare contenuti 4k ci vorrà tempo 

 

Fattore economico: personalmente preferisco risparmiare circa 250€ oggi e sostituire la TV quando il 4k sarà veramente diffuso fra qualche anno (mio parere non devo convincere nessuno)

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'OLED forse sarebbe la scelta ottimale come resa e consumi. Ma si parla di sborsare minimo 1600€.

 

iCalle, se sei interessato a qualche applicazione particolare(es. netflix o sky online), attento a controllare che per la tv che vuoi comprare ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Il problema è che non c'è tutta questa differenza di prezzo che dici.

Samsung 55 full HD j6200 -> 739€ spese di spedizione incluse

Lg 55 UHD -> 945 spese di spedizione incluse

 

differenza 206€

non puoi confrontare marche diverse, a quel punto puoi trovare la cinesata alla metà del prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po a tutti.

1) Per la connessione non è un problema ho la 30 mega e sono 29 effettivi.

2) l'OLED purtroppo costa troppo. Non posso.

3) Avete pienamente ragione quando dite che il 4K non è diffuso ma se poi nel corso del prossimo anno ci sarà una diffusione massiccia? Come fate a sostenere che non si diffonderà cosi rapidamente.

4) Sky non mi interessa. L'unico servizio che mi potrebbe interessare sarebbe Netflix.

5) Facendo una ricerca in rete ho notato che LG fornisce i pannelli anche a altre case produttrici. Quindi per quale motivo la snobbate? Chi sostiene Samsung potrebbe fornirmi delle valide motivazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

2) anche per questo ti consigliamo di non andare sul 4k ora, tra 1/2 anni avranno risolto tutti i problemi dei pannelli oled e la qualità si alzerà notevolmente.

3) non è ancora diffuso il full hd, come fai a pensare che si diffonda il 4k in tempi cosi brevi?Ti ricordi quanto costavano i lettori blue-ray appena usciti?ci vorranno diversi anni prima che sia abbordabile come tecnologia, ora è il top tra un po sarà la media.

5) te l'ho gia spiegato in precedenza, i pannelli sono forniti dalla stessa casa produttrice, cambia la scheda ricevitore, quelle di samsung sono migliori.Io direi che anche il software è migliore, e non di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto già detto da Fabbro: Ci sono attualmente pochissimi contenuti 4k (netflix e filmati prodotti con cellulari e videocamere) prima di avere una diffusione veramente importante serviranno anni, ti consiglio un ottima TV Full HD se poi in cuor tuo hai già deciso che devi avere una TV 4k è inutile stare ad argomentare

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se si han soldi da buttare, ci si può anche togliere lo sfizio di un 4k e vedere a ripetizione i video di test...o quei due contenuti esistenti in streaming 4k, ammesso e non concesso che abbiate la fortuna di usufruire di una linea adsl piuttosto prestante, cosa purtroppo, in italia, tutt'altro che scontata. 

 

Come detto già da alcuni, pensate a quanto tempo ci ha messo il bluray: adesso i blu ray te li tirano dietro, ma ci son voluti più di 10 anni dalla sua nascita!

non solo il tempo che la tecnologia prenda piede e si sviluppi, ma anche che abbia un costo accessibile, a livello di supporti, lettori e film. 

 

Inoltre, non stiamo parlando di tubi catodici che durano quei 20 anni, una tv moderna ha più probabilità di andare KO decisamente prima, non è affatto scontato che duri 10 anni. 

Ergo concordo con chi dice che sia meglio risparmiare qualcosa ora, poi magari tra 3-4-5 anni farsi il 4k, spendendo alla fine, probabilmente, una cifra analoga a quella che investiresti per un buon 4k oggi. 

 

Detto ciò, non sono cieca, bello il 4k, strepitoso l'oled..dico solo che con un certo budget, al giorno d'oggi, un buon fullHD è ancora una buona scelta, non una follia. Meglio pensare al presente. 

 

 

detto ciò, ho preso una tv giusto a maggio, e ti dico quanto fu consigliato a me: vai a vederle dal vivo e scegli quella che ti piace di più, ovviamente tra quelle permesse dal budget. Valuta quale aspetto è più importante per te, perché a meno di non andare su top gamma molto costosi, probabilmente ogni tv ha qualche difetto.

 

Io avevo un budget più basso, per un 42 pollici, stavo per prendere una LG LB670, ma ho deciso di alzare leggermente il budget perché tutti i televisori che ho visto di quella gamma soffrivano di un fastidioso effetto di angoli scuri, una sorta di vignettatura che, una volta notata, non riuscivo a togliermi dalla testa. Ho poi preso un sony w805, di cui sono piuttosto soddisfatta. Il software è lento per me, ma la qualità immagine mi soddisfa, ci sono buone possibilità di personalizzazione, abbastanza complete, si può settarla secondo il proprio gusto. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente i tubi crt duravano tanto se eri fortunato... gli lcd sono molto più affidabili... cmq questo è OT.

 

io prenderei un 4k ..che a quanto ho visto in giro costano poco più di un normale FHD.

 

che poi in italia non ci siano contenuti in 4k...è un altro discorso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente i tubi crt duravano tanto se eri fortunato... gli lcd sono molto più affidabili... cmq questo è OT.

 

io prenderei un 4k ..che a quanto ho visto in giro costano poco più di un normale FHD.

 

che poi in italia non ci siano contenuti in 4k...è un altro discorso.

ah beh..è tutto lì il punto..o ti scarichi i filmati 4k dei leoni nella savana e ti guardi a ripetizione quelli, o non te ne fai una benamata cippa..

poi magari tra 5-6 anni siamo tutti lì coi film in 4k, ma probabilmente una tv 4k comprata oggi, a quel punto, sarà comunque obsoleta per altri motivi

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh..è tutto lì il punto..o ti scarichi i filmati 4k dei leoni nella savana e ti guardi a ripetizione quelli, o non te ne fai una benamata cippa..

poi magari tra 5-6 anni siamo tutti lì coi film in 4k, ma probabilmente una tv 4k comprata oggi, a quel punto, sarà comunque obsoleta per altri motivi

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...