Vai al contenuto

Frequenze e gestori (Wind e banda 20)


drumex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho pensato di aprire questo thread per chiarire (e chiarirmi) la questione frequenze/gestori.

Tutti i device lavorano su frequenze ben definite. Frequenze che corrispondono a quelle utilizzate dai vari gestori Tim, Vodafone, H3G e Wind.

La gamma di frequenze destinate all' LTE (o 4G che è la stessa cosa), sono 800, 1800, 2600, 2600TDD (quest'ultima utilizzata solo da H3G).

Il (quasi perché ancora non ce l'ho) nostro iPhone 6 (e 6S), ho letto che lavora sulle frequenze 850, 1800 e 2600.

Qualcuno più esperto, potrebbe darmi certezza su quanto riportato e spiegarmi eventualmente in che modo LTE di Wind é supportata da iPhone?

Grazie mille a quanti risponderanno.

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sto passando da Wind a h3g proprio in questi giorni, ti posso confermare che il mio iPhone 5s funziona con Wind in lte. Anche se non rientra nella lista degli operatori che supportano lte in Italia.

Ovviamente lte è presente solo in certe zone, principalmente in città ma non solo. Io abito in provincia e anche dentro casa ultimamente aggancio lte, non molto forte come segnale ma funzionante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto questa lista, ma nella categoria 6S - 6SPlus Italia non c'è....

Ho capito che Wind è supportato da iOS9, ma vorrei capire in che modalità visto che gli 800Mhz non ci sono nell'iPhone.

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...