Vai al contenuto

problema airplay safari (risolto)


Messaggi raccomandati

Ciao! da qualche giorno non riesco più ad inviare contenuti video da Safari all'Apple TV

nel dettaglio: l'icona di Airplay mi si presenta nella barra del video (ad es. YouTube), selezionando Apple TV dall'icona del suddetto menu, diventa azzurra l'icona Airplay presente nella barra di stato, ma il contenuto rimane (visibile ed udibile) sul mac e non viene inviato al televisore connesso tramite HDMI all'Apple TV, al fino a qualche giorno fa tutto funzionava regolarmente e trovavo questa funzione molto utile, a qualcuno si è presentato il medesimo probema? eventuali suggerimenti per risolverlo?

 

OS X El capitan 10.11.1

Safari 9.0.1

Apple TV 3a generazione

 

ps: tutto è aggiornato all'ultima versione di software, la rete a cui sono collegati i devices è la medesima, ho provato a riavviare entrambi i devices, il problema rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema, era presente un conflitto tra un'estensione di Safari, nello specifico Adblock Plus e Airplay, per la soluzione non è sufficiente disabilitare l'estensione (cosa che avevo già provato a fare), ma è stato necessario disinstallarla, successivamente, volendo fare una verifica in quanto in precedenza nonostante avessi installato l'estensione Airplay funzionava, ho reinstallato ABD Plus e Airplay continua a funzionare correttamente, mi viene quindi da constatare che ci sono dei "conflitti" che talvolta si presentano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema, era presente un conflitto tra un'estensione di Safari, nello specifico Adblock Plus e Airplay, per la soluzione non è sufficiente disabilitare l'estensione (cosa che avevo già provato a fare), ma è stato necessario disinstallarla, successivamente, volendo fare una verifica in quanto in precedenza nonostante avessi installato l'estensione Airplay funzionava, ho reinstallato ABD Plus e Airplay continua a funzionare correttamente, mi viene quindi da constatare che ci sono dei "conflitti" che talvolta si presentano

 

 

Avevo anche io lo stesso problema! Ho anche aperto un thread apposito. Pensavo fosse legato a Apple TV 4... Invece ho risolto grazie al tuo aiuto. Nel mio caso è bastato disabilitare su YouTube l'estensione uBlock e tutto è tornato a funzionare! Grazie mille, mi hai tolto un pensiero! :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Avevo anche io lo stesso problema! Ho anche aperto un thread apposito. Pensavo fosse legato a Apple TV 4... Invece ho risolto grazie al tuo aiuto. Nel mio caso è bastato disabilitare su YouTube l'estensione uBlock e tutto è tornato a funzionare! Grazie mille, mi hai tolto un pensiero! :-)))

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...