Vai al contenuto

Note non si sincronizza


Angilo

Messaggi raccomandati

La nota in questione è sull'iphone o su un account tipo iCloud o gmail?

Si sincronizzano solo le note nella cartella di un account (che deve essere collegato anche al tuo macbook) altrimenti restano solo sul telefono.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

la note e su icloud, la nota è stata creata sull'iphone. per collegato cosa intendi? che devono avere lo stesso account?? se è cos' si sono collegati con lo stesso account.

 

 

no non sono collegato con la stessa rete wifi, però che centra? se creo una nota su iphone con lo stesso accout di icloud si dovrebbe sincronizzare se no che serve avere la stessa wifi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di questo tipo - di norma - si risolvono con un logout/login da iCloud (su entrambi i dispositivi).

Prima, però, prova a disabilitare il solo Note nell'account iCloud (sempre su entrambi i dispositivi).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad andare a vedere su icloud online e li le note sono sincronizzate quindi presumo che le note sono su iphone anche se ho le note anche sincronizzate su icloud.

 

ho provato già prima a fare il logout/login su entrambi e non è cambiato nulla, stessa cosa spuntando solo note.

Link al commento
Condividi su altri siti

le note si sincronizzano con el capitan e ios 9 quindi io avendo ios 9 e yosemite non posso, ho capito bene secondo voi?

scusate l'ignoranza.

Sicuramente no: io ho OS9.1 e Yosemite, si sincronizza tutto

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possa essere di aiuto, ma a me le note si sincronizzano solo se l'iphone è collegato in wifi; con il 3g la sincronizzazione non avviene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A distanza di tempo si è ripresentato di nuovo il problema forse anche peggio, mi spiego meglio.

 

inizio con il dire che ho formattato sia macbook pro che iphone SE e ho inserito lo stesso id apple ad entrambi, le note quelle precedenti si sincronizzano perfettamente mentre se provo a crearne una nuova  sia dal mac o dall'iphone non si sincronizzano ...

 

ultima versione di os sierra e ultima versione di ios

 

mentre ancora.. se provo ad andare nelle note sul web "icloud.com" le note sono tutte sparpagliate cio non si trovano nelle cartelle giuste, strano ma vero, e se provo a creare una nota sempre su icloud.com si sincronizzano sia con iphone che con mac ma se provo a cancellare una nota da mac,iphone o icloud.com non avviene la sincronizzazione cioè non si cancellano.

 

come posso risolvere??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è da più di un mese che sto aspettando qualcuno dei tecnici apple che mi risolvono il problema ma ancora non ho avuto nessuna risposta...

 

Mi hanno detto che è icloud bloccato (incasinato) e che c'è bisogno per forza di tecnici che resettano icloud.

 

 

devo dire che un assistenza così fa proprio schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ad esempio non funziona anche la sincronizzazione di foto, infatti se provo ad inserire un'immagine su foto non si sincronizza su gli altri dispositivi e su icloud.com, ovviamente la procedura e stata fatta telefonicamente e abbiamo attivato tutto il necessario "streaming ecc "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iPhone 7+ aggiornato a 10.2 e OsX a 10.12.2.... stesso problema pure io. Non si sincronizzano se non con ore/giorni di ritardo, mentre prima era istantanea...a volte per farle sincronizzare devo aprirle entrambe insieme (sia su iPhone che su Mac) e lì si sincronizza...ma, spesso, nemmeno in questo modo funziona. Aspetteremo 10.2.1, tanto è uno dei tanti bug che ho sul mio telefono..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è un bug e neanche un problema di dispositivo sempre che il problema sia uguale per tutti, a me ad esempio lo faceva sia su iphone SE, 5s, ipad air 2, macbook pro, iphone 7... ho fatto le prove con tutti i miei dispositivi.

E' un errore il mio di server iCloud

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, mi associo alla discussione. Anch'io ho il problema con la sincronizzazione delle note con iCloud.

La mia situazione è la seguente:

Macbook Pro 17" 2009 con El Capitan 10.11.6 - Creo ed elimino le note. Sincronizzazione con iCloud.com e con gli altri dispositivi -> OK

Macbook Pro 15" 2016 con Sierra 10.12.2 - Visualizzo le note sincronizzate con il Macbook Pro 17" o su iCloud.com, ma se le creo da questo non le sincronizza.

iPhone 6S con iOS 10.2 - Visualizzo le note sincronizzate con il Macbook Pro 17" o su iCloud.com, ma se le creo da questo non le sincronizza.

 

Domani mattina proverò a chiamare il supporto Apple e vediamo cosa mi dicono.

 MacBook Pro 17" Alluminium 2,8 GHz 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie markigno però io mi fermo al .3 e non so proseguire avanti

 

 

@markigno risolto google traduttore mi traduceva true in vero.. 

 

grazie nuovamente per aver reperito la guida.

 

 

ora mi tocca corrompere per email l'assistenza che mi ha portato assistenza, gli chiederò 1000€   :ghghgh: se vogliono sapere come ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo la traduzione in italiano.

 

Per correggere l'errore sul Mac:

1. Fate il backup delle note

2. Aprite il terminale e incollate la seguente stringa defaults write com.apple.Notes DebugModeEnabled -bool true per abilitare il menu Debug all'interno di Note

3. Aprite Note e andate sul menu Debug in alto

   1. Selezionate Delete Data (Delete from Cloud) - 2a voce nel menu a discesa

   2. Selezionate Reset iCloud Migration - 18a voce nel menu a discesa

4. A questo punto avrete la schermata iniziale come se apriste l'app per la prima volta.

5. Chiudete Note e apritela nuovamente

6. Create delle note con i vari dispositivi e guardate se verranno sincronizzate correttamente.

 

Per correggere l'errore sull'iPhone:

1. Controllate se persiste ancora il problema sulla app Note (### salterei questo passaggio e farei comunque la procedura ###)

2. Cancellate l'app Note dall'iPhone

3. Scaricatela nuovamente dall'App Store

4. Attivate Note all'interno delle Impostazioni > iCloud

5. Controllare se la creazione e la sincronizzazione delle note avviene correttamente.

 

Fatemi sapere se riuscite.

 

Fonte: Apple Forum

 MacBook Pro 17" Alluminium 2,8 GHz 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie markigno però io mi fermo al .3 e non so proseguire avanti

 

 

@markigno risolto google traduttore mi traduceva true in vero.. 

 

grazie nuovamente per aver reperito la guida.

Bene! Di nulla ;)

 

ora mi tocca corrompere per email l'assistenza che mi ha portato assistenza, gli chiederò 1000€   :ghghgh: se vogliono sapere come ho risolto.

Ahahah grande!  :ok: 

 

Grazie! Il backup delle note come si fa a farlo?

 

Io avendone poche le ho copiate su un documento di testo e poi le ho create nuovamente da zero.

Non so se ci sono altri metodi. Magari qualcuno che leggerà il tuo messaggio ti saprà aiutare meglio.

 

Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi è che quando finite tutta la procedura vi potrebbero comparire delle note vecchie (a me è stato così...non so il motivo. Le ho cancellate tutte).

 MacBook Pro 17" Alluminium 2,8 GHz 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...