Angilo Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 ciao a tutti ho creato una nota su NOTE su iphone e pensavo che nello stesso tempo si sincronizzava anche su NOTE del macbook invece niente. come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano C. Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 La nota in questione è sull'iphone o su un account tipo iCloud o gmail? Si sincronizzano solo le note nella cartella di un account (che deve essere collegato anche al tuo macbook) altrimenti restano solo sul telefono. Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe Mac Book Pro 13" 2017, processore 3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BLè Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Sei collegato alla stessa rete wi-fi? https://support.apple.com/it-it/TS5458 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 allora la note e su icloud, la nota è stata creata sull'iphone. per collegato cosa intendi? che devono avere lo stesso account?? se è cos' si sono collegati con lo stesso account. no non sono collegato con la stessa rete wifi, però che centra? se creo una nota su iphone con lo stesso accout di icloud si dovrebbe sincronizzare se no che serve avere la stessa wifi: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Sei collegato alla stessa rete wi-fi? https://support.apple.com/it-it/TS5458 ho provato a connettermi sulla stessa rete wifi e non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Problemi di questo tipo - di norma - si risolvono con un logout/login da iCloud (su entrambi i dispositivi). Prima, però, prova a disabilitare il solo Note nell'account iCloud (sempre su entrambi i dispositivi).  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 ho provato ad andare a vedere su icloud online e li le note sono sincronizzate quindi presumo che le note sono su iphone anche se ho le note anche sincronizzate su icloud. ho provato già prima a fare il logout/login su entrambi e non è cambiato nulla, stessa cosa spuntando solo note. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 forse ho trovato il problema delle note, se leggete la guida https://support.apple.com/it-it/HT205015le note si sincronizzano con el capitan e ios 9 quindi io avendo ios 9 e yosemite non posso, ho capito bene secondo voi? scusate l'ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 potrebbe essere. Un buon motivo per passare a El Capitan, direi. Un Yosemite riveduto e corretto. E più snello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano C. Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 le note si sincronizzano con el capitan e ios 9 quindi io avendo ios 9 e yosemite non posso, ho capito bene secondo voi? scusate l'ignoranza. Sicuramente no: io ho OS9.1 e Yosemite, si sincronizza tutto Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe Mac Book Pro 13" 2017, processore 3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BLè Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 ho provato a connettermi sulla stessa rete wifi e non è cambiato nulla. si scusa devo imparare a informarmi meglio.. ho una cattiva abitudine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Sicuramente no: io ho OS9.1 e Yosemite, si sincronizza tuttoquindi quale sarebbero il mio problema?iPhone 6 16gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stema76 Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Non so se possa essere di aiuto, ma a me le note si sincronizzano solo se l'iphone è collegato in wifi; con il 3g la sincronizzazione non avviene... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 A distanza di tempo si è ripresentato di nuovo il problema forse anche peggio, mi spiego meglio. inizio con il dire che ho formattato sia macbook pro che iphone SE e ho inserito lo stesso id apple ad entrambi, le note quelle precedenti si sincronizzano perfettamente mentre se provo a crearne una nuova sia dal mac o dall'iphone non si sincronizzano ... ultima versione di os sierra e ultima versione di ios mentre ancora.. se provo ad andare nelle note sul web "icloud.com" le note sono tutte sparpagliate cio non si trovano nelle cartelle giuste, strano ma vero, e se provo a creare una nota sempre su icloud.com si sincronizzano sia con iphone che con mac ma se provo a cancellare una nota da mac,iphone o icloud.com non avviene la sincronizzazione cioè non si cancellano. come posso risolvere?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 è da più di un mese che sto aspettando qualcuno dei tecnici apple che mi risolvono il problema ma ancora non ho avuto nessuna risposta... Mi hanno detto che è icloud bloccato (incasinato) e che c'è bisogno per forza di tecnici che resettano icloud. devo dire che un assistenza così fa proprio schifo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 a me ad esempio non funziona anche la sincronizzazione di foto, infatti se provo ad inserire un'immagine su foto non si sincronizza su gli altri dispositivi e su icloud.com, ovviamente la procedura e stata fatta telefonicamente e abbiamo attivato tutto il necessario "streaming ecc " Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 A me ancora non si è fatto sentire nessuno e sono a due mesi quasi che sto con questo problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat383 Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Ho iPhone 7+ aggiornato a 10.2 e OsX a 10.12.2.... stesso problema pure io. Non si sincronizzano se non con ore/giorni di ritardo, mentre prima era istantanea...a volte per farle sincronizzare devo aprirle entrambe insieme (sia su iPhone che su Mac) e lì si sincronizza...ma, spesso, nemmeno in questo modo funziona. Aspetteremo 10.2.1, tanto è uno dei tanti bug che ho sul mio telefono.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat383 Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 In effetti con questo nuovo iPhone ho la fortuna di essere tra i "pochissimi fortunati" che hanno vari bug, oltre a questo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 secondo me non è un bug e neanche un problema di dispositivo sempre che il problema sia uguale per tutti, a me ad esempio lo faceva sia su iphone SE, 5s, ipad air 2, macbook pro, iphone 7... ho fatto le prove con tutti i miei dispositivi. E' un errore il mio di server iCloud Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markigno Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Buona sera, mi associo alla discussione. Anch'io ho il problema con la sincronizzazione delle note con iCloud. La mia situazione è la seguente: Macbook Pro 17" 2009 con El Capitan 10.11.6 - Creo ed elimino le note. Sincronizzazione con iCloud.com e con gli altri dispositivi -> OK Macbook Pro 15" 2016 con Sierra 10.12.2 - Visualizzo le note sincronizzate con il Macbook Pro 17" o su iCloud.com, ma se le creo da questo non le sincronizza. iPhone 6S con iOS 10.2 - Visualizzo le note sincronizzate con il Macbook Pro 17" o su iCloud.com, ma se le creo da questo non le sincronizza. Domani mattina proverò a chiamare il supporto Apple e vediamo cosa mi dicono. MacBook Pro 17" Alluminium 2,8 GHz 4 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Sicuramente è un problema che avete per iCloud, importante sapere che tutti i dispositivi devono essere aggiornati all'ultimo OS se no arrivano i problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Il bello che per quando mi riguarda sono tutti aggiornati all'ultimo fw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat383 Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Anche nel mio caso. E i problemi son iniziati dopo gli ultimi aggiornamenti, tra l'altro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Vedo che siamo in molti ad avere questo problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markigno Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Ragazzi ho trovato la soluzione sul forum ufficiale Apple. Funziona! Andate a questo link https://discussions.apple.com/message/31175039#message31175039 e seguite le istruzioni. Se avete bisogno, chiedete pure. MacBook Pro 17" Alluminium 2,8 GHz 4 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 grazie markigno però io mi fermo al .3 e non so proseguire avanti @markigno risolto google traduttore mi traduceva true in vero.. grazie nuovamente per aver reperito la guida. ora mi tocca corrompere per email l'assistenza che mi ha portato assistenza, gli chiederò 1000€ se vogliono sapere come ho risolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markigno Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Vi scrivo la traduzione in italiano. Per correggere l'errore sul Mac: 1. Fate il backup delle note 2. Aprite il terminale e incollate la seguente stringa defaults write com.apple.Notes DebugModeEnabled -bool true per abilitare il menu Debug all'interno di Note 3. Aprite Note e andate sul menu Debug in alto 1. Selezionate Delete Data (Delete from Cloud) - 2a voce nel menu a discesa 2. Selezionate Reset iCloud Migration - 18a voce nel menu a discesa 4. A questo punto avrete la schermata iniziale come se apriste l'app per la prima volta. 5. Chiudete Note e apritela nuovamente 6. Create delle note con i vari dispositivi e guardate se verranno sincronizzate correttamente. Per correggere l'errore sull'iPhone: 1. Controllate se persiste ancora il problema sulla app Note (### salterei questo passaggio e farei comunque la procedura ###) 2. Cancellate l'app Note dall'iPhone 3. Scaricatela nuovamente dall'App Store 4. Attivate Note all'interno delle Impostazioni > iCloud 5. Controllare se la creazione e la sincronizzazione delle note avviene correttamente. Fatemi sapere se riuscite. Fonte: Apple Forum MacBook Pro 17" Alluminium 2,8 GHz 4 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat383 Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Grazie! Il backup delle note come si fa a farlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markigno Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 grazie markigno però io mi fermo al .3 e non so proseguire avanti @markigno risolto google traduttore mi traduceva true in vero.. grazie nuovamente per aver reperito la guida. Bene! Di nulla ora mi tocca corrompere per email l'assistenza che mi ha portato assistenza, gli chiederò 1000€ se vogliono sapere come ho risolto. Ahahah grande! Grazie! Il backup delle note come si fa a farlo? Io avendone poche le ho copiate su un documento di testo e poi le ho create nuovamente da zero. Non so se ci sono altri metodi. Magari qualcuno che leggerà il tuo messaggio ti saprà aiutare meglio. Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi è che quando finite tutta la procedura vi potrebbero comparire delle note vecchie (a me è stato così...non so il motivo. Le ho cancellate tutte). MacBook Pro 17" Alluminium 2,8 GHz 4 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.